App › Foto e video
0 3038
Editor Video, l’app per montare video in modo artistico
L’editing dei video è un’attività che ha al suo seguito un numero sempre maggiore di appassionati. Chi decide di imparare a modificare i videoclip girati col proprio cellulare ha necessità di usare un editor video semplice, ma non mancano anche quelli che prediligono un editor video professionale grazie al quale realizzare montaggi spettacolari delle proprie vacanze in giro per il mondo.
Che tu sia un fiero esponente della prima o della seconda categoria, alla lunga lista di applicazioni per editare video in tuo possesso vogliamo aggiungerne una che potrà esserti utile in ogni caso. Si chiama Editor Video ed è stata sviluppata per permetterti di creare video artistici applicando in tempo reale uno dei numerosi effetti glitch a disposizione. Curioso di scoprire quali sono le funzioni dell’applicazione? Te le illustriamo subito.
Indice dei contenuti
Editor Video, cos’è e come funziona
Annoverata tra le migliori app Android del 2019, Editor Video (nome completo “Editor Video – effetti video, montaggio video”) è nata con l’intento di fornirti un valido strumento per editare i tuoi video aggiungendo effetti particolari che possano esaltare le riprese. L’applicazione può rivelarsi utile sia che ti piaccia girare vlog per il tuo canale YouTube sia che il tuo desiderio sia quello di perfezionare i video da pubblicare sui social, Instagram stories in primis.
Di app di video editing ne esistono diverse (tra queste YouCut e Adobe Premiere Rush), ma la caratteristica vincente di Editor Video è quella di mettere a tua disposizione più di 100 filtri interessanti, da calibrare mediante gli appositi strumenti di editing:
- oltre a quelli glitch precedentemente nominati, puoi tornare indietro nel tempo grazie all’effetto VHS, come se avessi tra le mani una vecchia videocassetta piena di ricordi da recuperare;
- puoi anche scegliere di applicare gli effetti vaporwave 3D o i filtri retro per far tornare in auge i tanto amati anni ’80 e ’90;
- a questi si aggiungono gli effetti ispirati ai film, glitter, vecchia TV, neon, onda, specchio, pixel, negativo, ma gli stili tra cui scegliere sono ancora più numerosi.
Cosa puoi fare con l’app
Che tu sia un inguaribile nostalgico o un fan sfegatato della modernità, Editor Video è l’app ideale con la quale realizzare montaggi che rispecchino i tuoi gusti. Con l’applicazione hai modo, infatti, di mixare stili digitali differenti, alcuni dalle radici antiche, altri più attuali. Il risultato sarà sempre un video avvincente e alla moda.
Per creare i tuoi video, puoi sia importarli dalla galleria sia registrarli in tempo reale, applicando simultaneamente l’effetto che preferisci. Qualora il videoclip di partenza fosse troppo lungo, puoi tagliarlo sino al punto che ti serve; puoi scegliere il formato (per esempio 16:9, 1:1, ecc.) e la musica da abbinare alle immagini che scorrono. Una volta completata la fase di editing e montaggio, puoi esportare il video editato ad alta risoluzione, per poi condividerlo su Facebook, Snapchat, Tik Tok, Instagram, IGTV, ecc. Allora sei pronto a scatenare la tua creatività?
Leggi anche: Vuoi creare video in stile TikTok? Usa Instagram Reels
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile su Play Store. Per scaricarla ti basta fare click sul pulsante apposito dopo essere entrata nello store digitale di Google.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Sei alla ricerca di un’app per lo shopping che ti permetta di comprare (e vendere) di tutto? Sei nell’articolo giusto, perché stiamo per parlarti di eBay, l’applicazione relativa a…
Tra le app per famiglie a nostro avviso più utili, Find My Kids occupa un posto di rilievo. Il nome completo dell’applicazione per piattaforma Android è “Find My Kids:…
Come si calcola il ciclo e qual è la probabilità di rimanere incinta nei giorni non fertili? Per rispondere a queste e altre domande lasciamo che a parlare sia…