YouCut, applicazione per editare video
YouCut

AppFoto e video
giorno commenti 1 visite 27834

YouCut, l’app per creare ed editare video

Sei ormai diventato un appassionato di video editing e sei alla disperata ricerca di un’applicazione con la quale creare e montare i tuoi video preferiti? Perfetto, questo è l’articolo che fa per te anche se dovessi confessare di non essere un esperto in materia.

Tra le righe di questa pagina virtuale abbiamo deciso di presentarti YouCut, una delle applicazioni per editare video nel modo più intuitivo possibile, senza che tu debba disperarti davanti allo schermo di un PC per realizzare il montaggio dei tuoi sogni.

YouCut è uno degli strumenti video per Android più validi presenti sul mercato e grazie al suo supporto potrai magari dedicarti all’editing del filmato della vacanza girato col tuo smartphone, per poi condividerlo sui social o con i tuoi amici. Non sarai più costretto a combattere con programmi macchinosi e poco pratici. Vediamo finalmente come funziona l’applicazione e quali sono le sue migliori caratteristiche.

YouCut, cos’è e come funziona

YouCut è uno dei migliori video e foto editor professionali presenti sul Play Store. Grazie ad esso puoi creare ed editare bellissimi video per YouTube e Instagram, le blasonate piattaforme di condivisione sulle quali utenti di tutto il mondo pubblicano filmati degni di nota senza applicare loghi o tagli visivamente poco accattivanti. L’app ti permette di montare video di alta qualità aggiungendo la musica e gli effetti che più ti piacciono.

Leggi anche: Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

L’applicazione presenta un’interfaccia chiara e pulita e funzionalità interessanti che la rendono estremamente facile da usare. Una volta installata sul tuo cellulare puoi sbizzarrirti nella creazione di molteplici filmati montati a regola d’arte. Puoi personalizzarli a tuo piacimento inserendo effetti audio e canzoni in formato MP3 (e non solo), sticker, collage e testi.

Una delle caratteristiche vincenti dell’app sono i filtri, alcuni dei quali destinati proprio ad essere usati per video da postare su Instagram e YouTube.

YouCut, come funziona
YouCut, come funziona

Funzionalità interessanti

Con YouCut puoi:

  • tagliare e montare i video, eliminando dalla riproduzione dei filmati da assemblare la parte che non vuoi inserire all’interno del video finale
  • aggiungere bordi di vario tipo (sfocati e colorati)
  • aggiungere file audio che vanno a sincronizzarsi con le immagini in riproduzione
  • inserire sticker e testi con cui abbellire il contenuto da editare, sincronizzando anche questi due elementi con lo scorrimento del filmato
  • usare tantissimi filtri ed effetti fotografici
  • ruotare le foto e i video che decidi di modificare
  • esportare a 1080p i filmati che hai realizzato (hai anche la possibilità di scegliere una risoluzione personalizzata)
  • condividere i contenuti video e fotografici sui vari social network (come Instagram, Facebook, ecc.).

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente per piattaforma Android. Per scaricarla sul tuo smartphone accedi al Play Store e fai click sul bottone relativo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



1 commento su “YouCut, l’app per creare ed editare video

  1. Antonio ha scritto:

    La uso spesso, ho la versione a pagamento, quella di 5 euro /anno e vi garantisco che ne vale la pena, forse l’unica nota dolente è quella che non ha la dissolvenza del video finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

PicsArt,app di photo editing
PicsArt

AppFoto e video

PicsArt, l’app dei collage e degli adesivi

Mentre scorri tra i profili Instagram dei tuoi amici e delle persone che segui hai sempre l’impressione di imbatterti in foto perfette. Scatti con la giusta luminosità, lo stile…

messenger-app
Messenger

AppMessaggistica

Messenger, l’app di messaggistica istantanea di Facebook

Tutti conoscono il social network Facebook, lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg. Per questo social non servono presentazioni, le iscrizioni continuano a crescere sebbene siano passati 14 anni dalla…

Immuni, come scaricare l'app di contact tracing per il coronavirus
Immuni

AppSalute e fitness

Immuni, come funziona e come scaricarla

L’app Immuni è finalmente disponibile al download, è infatti partita la fase di sperimentazione in quattro regioni: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. Seppur non ancora operativa in tutto il…

Iscriviti alla Newsletter