YouCut, applicazione per editare video
YouCut

AppFoto e video
giorno commenti 0 visite 10641

YouCut, l’app per creare ed editare video

Sei ormai diventato un appassionato di video editing e sei alla disperata ricerca di un’applicazione con la quale creare e montare i tuoi video preferiti? Perfetto, questo è l’articolo che fa per te anche se dovessi confessare di non essere un esperto in materia.

Tra le righe di questa pagina virtuale abbiamo deciso di presentarti YouCut, una delle applicazioni per editare video nel modo più intuitivo possibile, senza che tu debba disperarti davanti allo schermo di un PC per realizzare il montaggio dei tuoi sogni.

YouCut è uno degli strumenti video per Android più validi presenti sul mercato e grazie al suo supporto potrai magari dedicarti all’editing del filmato della vacanza girato col tuo smartphone, per poi condividerlo sui social o con i tuoi amici. Non sarai più costretto a combattere con programmi macchinosi e poco pratici. Vediamo finalmente come funziona l’applicazione e quali sono le sue migliori caratteristiche.

YouCut, cos’è e come funziona

YouCut è uno dei migliori video e foto editor professionali presenti sul Play Store. Grazie ad esso puoi creare ed editare bellissimi video per YouTube e Instagram, le blasonate piattaforme di condivisione sulle quali utenti di tutto il mondo pubblicano filmati degni di nota senza applicare loghi o tagli visivamente poco accattivanti. L’app ti permette di montare video di alta qualità aggiungendo la musica e gli effetti che più ti piacciono.

Leggi anche: Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

L’applicazione presenta un’interfaccia chiara e pulita e funzionalità interessanti che la rendono estremamente facile da usare. Una volta installata sul tuo cellulare puoi sbizzarrirti nella creazione di molteplici filmati montati a regola d’arte. Puoi personalizzarli a tuo piacimento inserendo effetti audio e canzoni in formato MP3 (e non solo), sticker, collage e testi.

Una delle caratteristiche vincenti dell’app sono i filtri, alcuni dei quali destinati proprio ad essere usati per video da postare su Instagram e YouTube.

YouCut, come funziona
YouCut, come funziona

Funzionalità interessanti

Con YouCut puoi:

  • tagliare e montare i video, eliminando dalla riproduzione dei filmati da assemblare la parte che non vuoi inserire all’interno del video finale
  • aggiungere bordi di vario tipo (sfocati e colorati)
  • aggiungere file audio che vanno a sincronizzarsi con le immagini in riproduzione
  • inserire sticker e testi con cui abbellire il contenuto da editare, sincronizzando anche questi due elementi con lo scorrimento del filmato
  • usare tantissimi filtri ed effetti fotografici
  • ruotare le foto e i video che decidi di modificare
  • esportare a 1080p i filmati che hai realizzato (hai anche la possibilità di scegliere una risoluzione personalizzata)
  • condividere i contenuti video e fotografici sui vari social network (come Instagram, Facebook, ecc.).

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente per piattaforma Android. Per scaricarla sul tuo smartphone accedi al Play Store e fai click sul bottone relativo.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

OneDrive, app di Office 365
Microsoft OneDrive

AppUtility

OneDrive: salva, apri e condividi file ovunque tu sia

Hai mai rischiato di perdere file importanti o personali per problemi al tuo hard disk? Se la risposta è sì, è arrivato il momento di affidarti a OneDrive, il…

diretta.it-app
Diretta - risultati sportivi

AppSport

Diretta.it, segui tutto lo sport con una sola applicazione

Hai una passione sfrenata per lo sport e non puoi rinunciare a seguire le tue discipline preferite tutte le volte che puoi? Ami tifare per la tua squadra del…

netflix
Netflix

AppIntrattenimento

Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa

Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare…

Iscriviti alla Newsletter