Signal, app di messaggistica per chat sicure e chiamate criptate
Signal

AppMessaggistica
giorno commenti 0 visite 714

Signal, l’app di messaggistica istantanea super sicura

Stanco della solita app di messaggistica istantanea dall’inconfondibile icona verde? Hai voglia di usare un’applicazione diversa per comunicare con i tuoi amici e parenti sfruttando app tipo WhatsApp? Ti accontentiamo subito presentandoti Signal, una tra le primissime applicazioni di messaggistica basate sulla crittografia end-to-end.

Con Signal puoi comunicare in modo istantaneo e gratuito dove e quando vuoi: l’applicazione garantisce chat sicure e chiamate criptate, quindi puoi usarla per inviare e ricevere messaggi, fare chiamate vocali o videochiamate in HD partecipative e usufruire delle sue interessanti funzioni per restare connesso in ogni parte del mondo. Scopriamo nel dettaglio come funziona Signal e qual è la sua caratterista vincente.

Signal cos’è

Considerata a tutti gli effetti l’anti-WhatsApp per eccellenza accanto a Telegram, Signal è un’app di messaggistica sicura, ha infatti il suo punto di forza nella protezione della privacy garantita da una tecnologia all’avanguardia sempre abilitata. La crittografia end-to-end è basata sul Signal Protocol™, un protocollo oper source che mette al sicuro le tue conversazioni, permettendoti di esprimerti in libertà.

Questo è il motivo per cui puoi condividere i tuoi momenti più importanti in tutta serenità. La tutela dei tuoi dati personali è al centro di ogni messaggio e chiamata, in qualunque momento della giornata. Puoi, infatti, usare i tuoi numeri di telefono e la tua rubrica personale e cambiare IP durante le chat, così da renderle ancora più impenetrabili. Tra le applicazioni tipo WhatsApp, Signal può sicuramente diventare la tua inseparabile app per messaggi segreti.

Signal, l'app di messaggistica sicura per chat e chiamate criptate
Signal, l’app di messaggistica sicura per chat e chiamate criptate

Signal come funziona

Con Signal puoi:

  • comunicare con i tuoi cari in tutta tranquillità e senza perdere tempo (l’app infatti funziona egregiamente anche su reti più lente, quindi la consegna dei tuoi messaggi sicuri avviene in maniera rapida e affidabile)
  • chiacchierare con amici e parenti tramite chiamate e videochiamate, sia che si trovino a pochi chilometri di distanza da te nella tua stessa città sia che vivano dall’altra parte del mondo (per le videochiamate Signal offre una qualità audio e video ottimizzata)
  • fare chat di gruppo
  • impostare il tema scuro per conversare anche durante la notte e non affaticare la vista
  • personalizzare gli avvisi in base al contatto o disattivare completamente la suoneria, così da non essere disturbato durante le ore di lavoro o in determinati momenti della giornata
  • inviare nella tua chat criptata tutto quello che vuoi (messaggi testuali, GIF, video, audio o qualsiasi tipo di file)
  • modificare le immagini da condividere grazie alle funzioni di editing integrate (puoi ritagliare, disegnare e capovolgere) e allo strumento di testo.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Enlight Pixaloop, app di animazione foto
Enlight Pixaloop

AppFoto e video

Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto

Dalla fatidica partenza per il tuo viaggio dei sogni ti separano pochissimi giorni e stai già immaginando tutte le fotografie che farai per immortalare ogni angolo e attimo possibile….

PlantNet, come funziona
PlantNet

AppUtility

PlantNet, lo Shazam per identificare le piante

Se non sei un appassionato di botanica è difficile che tu possa conoscere tutte le piante su cui posi lo sguardo. Ecco che la tecnologia giunge ancora una volta…

sky-go-e-cinema
Sky Go

AppIntrattenimento

Sky Go, l’App per guardare in streaming i contenuti Sky

Sei un cliente Sky e vuoi guardare i contenuti del tuo abbonamento anche quando sei fuori casa? No problem. Con Sky Go tutto questo è possibile. Stiamo parlando dell’applicazione…

Iscriviti alla Newsletter