HelloTalk, app utility Android e iOS e app intrattenimento per tutti
HelloTalk

AppUtility
giorno commenti 0 visite 6686

HelloTalk, l’app per imparare una lingua straniera chattando

Hai mai pensato di imparare una lingua straniera in maniera divertente? Pensi sia impossibile? Ma no, non essere pessimista. La soluzione c’è e si chiama HelloTalk, un’app utility Android e iOS che può fungere anche da app d’intrattenimento se la si usa con lo spirito giusto.

Ricordi quando parlavamo di Duolingo come una delle migliori app per imparare le lingue gratis? Ecco, mentre quell’applicazione prevede test d’ingresso, lezioni raggruppate per argomento e allenamenti quotidiani attraverso un mix di vari strumenti, HelloTalk ti aiuta ad apprendere la lingua chattando con persone di tutte il mondo.

Curioso di sapere come funziona? Te lo spieghiamo subito.

Cos’è HelloTalk

Se dovessimo descriverti HelloTalk con un’unica espressione, la definiremmo una sorta di WhatsApp dedicata agli studenti. Con l’app è in effetti possibile approfondire la conoscenza delle lingue straniere intrattenendo conversazioni online con utenti madrelingua di altre nazioni. Un modo non solo per studiare in maniera interattiva, ma anche per conoscere gente da ogni parte del globo. Questo è il motivo per cui sugli store Android e iOS è indicata come la “prima App Social Network di Scambio Linguistico al mondo”.

Finalmente puoi veder esaudito il tuo desiderio di migliorare le tue abilità con l’inglese o altre lingue straniere in maniera facile e intuitiva, mettendoti all’opera con esercitazioni pratiche e non più solo teoriche. Sarà un po’ come viaggiare e immaginare di parlare con i locali mentre sei all’estero, con la differenza che puoi farlo ovunque tu sia usando semplicemente HelloTalk e uno smartphone su cui installarla.

HelloTalk, app per imparare le lingue straniere gratis
HelloTalk, app per imparare le lingue straniere gratis

HelloTalk, l’aspetto umano ed educativo della tecnologia

L’aspetto divertente, e allo stesso tempo educativo e rivoluzionario, dell’applicazione è il seguente: gli altri possono contattarti per aiutarti a praticare tutte le lingue che non vedi l’ora di imparare in maniera più approfondita, ma anche tu puoi fare la stessa cosa con le persone che sognano di apprendere l’italiano (o la tua lingua madre, qualunque essa sia).

Insomma, un’app dal notevole potenziale anche dal punto di vista umano, perché quello che gli utenti condividono tra loro è il reciproco intento di migliorarsi: migliori tu e migliorano gli altri, traducendo lo scambio linguistico in progresso e reale utilità dei social e di Internet.

Come funziona HelloTalk

Attraverso l’app puoi parlare con persone straniere mediante scambi vocali, ma anche inviare dei messaggi di testo. Il sistema su cui si basa l’applicazione è unico e permette di:

  • scrivere 500 caratteri in una lingua per poi convertirli in un’altra;
  • parlare 5 minuti in una lingua per poi tradurli nell’altra per un lasso di tempo di altri 5 minuti;
  • far verificare all’app stessa in modo automatico gli scambi linguistici testuali avvenuti e il tempo impiegato per quelli vocali.

Tre sono le caratteristiche distintive di HelloTalk:

  1. possibilità di scegliere tra più di 100 lingue, alcune anche molto complicate (che siano lingue basate sull’alfabeto latino o meno, non devi assolutamente preoccuparti, perché con l’app puoi studiare ad esempio anche il giapponese, il cinese e il coreano);
  2. gli insegnanti sono persone provenienti da ogni parte del mondo e parlano la lingua nativa che desideri imparare;
  3. gli strumenti messi a disposizione sono intuitivi e ti permettono di vivere l’esperienza dell’apprendimento in modo del tutto nuovo, praticando la lingua il più possibile.

Scarica l’app

L’applicazione puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scaricala sul tuo smartphone dopo aver effettuato l’accesso al tuo store di riferimento.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Adobe Premiere Rush, app per montare video
Adobe Premiere Rush

AppFoto e video

Adobe Premiere Rush, la tua nuova app di video editing

Se sei un aspirante youtuber o hai semplicemente bisogno di un’app per editare i video dei tuoi momenti indimenticabili o delle vacanze, puoi da oggi installare sul tuo smartphone…

Meteo & Radar, app meteo gratuita
Meteo & Radar

AppMeteo

Meteo & Radar, scopri che tempo fa giorno dopo giorno

Qualunque sia la stagione in corso, c’è un pensiero martellante che rimbomba nella testa sin dal mattino: «Che tempo fa oggi?». Se anche tu sei come noi e non…

App IO, come funziona e come funziona il bonus vacanze 2020
IO

AppUtility

Bonus vacanze 2020: IO è l’app per richiederlo

Per quanto durante la pandemia anche il solo sentir parlare di vacanze apparisse un discorso surreale, eccoci, invece, oggi alle prese con la scelta della meta in cui trascorrere…

Iscriviti alla Newsletter