HelloTalk, app lingue straniere gratis
HelloTalk
AppUtility

HelloTalk, l’app per imparare una lingua straniera chattando

Hai mai pensato di imparare una lingua straniera in maniera divertente? Pensi sia impossibile? Ma no, non essere pessimista. La soluzione c’è e ha le sembianze di un’app chiamata HelloTalk.

Ricordi quando parlavamo di Duolingo come una delle migliori app per imparare le lingue gratis? Ecco, mentre quell’applicazione prevede test d’ingresso, lezioni raggruppate per argomento e allenamenti quotidiani attraverso un mix di vari strumenti, HelloTalk ti aiuta ad apprendere la lingua chattando con persone di tutte il mondo.

Curioso di sapere come funziona? Te lo spieghiamo subito.

Cos’è HelloTalk

Se dovessimo descriverti HelloTalk con un’unica espressione, la definiremmo una sorta di WhatsApp dedicata agli studenti. Con l’app è in effetti possibile approfondire la conoscenza delle lingue straniere intrattenendo conversazioni online con utenti madrelingua di altre nazioni. Un modo non solo per studiare in maniera interattiva, ma anche per conoscere gente da ogni parte del globo. Questo è il motivo per cui sugli store Android e iOS è indicata come la “prima App Social Network di Scambio Linguistico al mondo”.

Finalmente puoi veder esaudito il tuo desiderio di migliorare le tue abilità con l’inglese o altre lingue straniere in maniera facile e intuitiva, mettendoti all’opera con esercitazioni pratiche e non più solo teoriche. Sarà un po’ come viaggiare e immaginare di parlare con i locali mentre sei all’estero, con la differenza che puoi farlo ovunque tu sia usando semplicemente HelloTalk e uno smartphone su cui installarla.

HelloTalk, app per imparare le lingue straniere gratis
HelloTalk, app per imparare le lingue straniere gratis

L’aspetto divertente, e allo stesso tempo educativo e rivoluzionario, dell’applicazione è il seguente: gli altri possono contattarti per aiutarti a praticare tutte le lingue che non vedi l’ora di imparare in maniera più approfondita, ma anche tu puoi fare la stessa cosa con le persone che sognano di apprendere l’italiano (o la tua lingua madre, qualunque essa sia). Insomma, un’app dal notevole potenziale anche dal punto di vista umano, perché quello che gli utenti condividono tra loro è il reciproco intento di migliorarsi: migliori tu e migliorano gli altri, traducendo lo scambio linguistico in progresso e reale utilità dei social e di Internet.

Come funziona HelloTalk

Attraverso l’app puoi parlare con persone straniere mediante scambi vocali, ma anche inviare dei messaggi di testo. Il sistema su cui si basa l’applicazione è unico e permette di:

  • scrivere 500 caratteri in una lingua per poi convertirli in un’altra
  • parlare 5 minuti in una lingua per poi tradurli nell’altra per un lasso di tempo di altri 5 minuti
  • far verificare all’app stessa in modo automatico gli scambi linguistici testuali avvenuti e il tempo impiegato per quelli vocali.

Tre sono le caratteristiche distintive di HelloTalk:

  1. possibilità di scegliere tra più di 100 lingue, alcune anche molto complicate (che siano lingue basate sull’alfabeto latino o meno, non devi assolutamente preoccuparti, perché con l’app puoi studiare ad esempio anche il giapponese, il cinese e il coreano);
  2. gli insegnanti sono persone provenienti da ogni parte del mondo e parlano la lingua nativa che desideri imparare;
  3. gli strumenti messi a disposizione sono intuitivi e ti permettono di vivere l’esperienza dell’apprendimento in modo del tutto nuovo, praticando la lingua il più possibile.

Scarica l’app

L’applicazione puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scaricala sul tuo smartphone dopo aver effettuato l’accesso al tuo store di riferimento.

TAG

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

tripadvisor
tripadvisor

AppViaggi

TripAdvisor: app di recensioni, prezzi e prenotazioni

TripAdvisor è un portale web nato con lo scopo di aiutare gli utenti nella scelta…

MAPS.ME, app da viaggio con mappe offline
MAPS.ME

AppViaggi

MAPS.ME, l’app da viaggio per consultare le mappe offline

Quando sei in viaggio la tua connessione dati non è sempre di supporto né è…

SD Maid, app Android per pulire e gestire file
SD Maid

AppUtility

SD Maid, la migliore app per la pulizia di Android

A intervalli regolari lo schermo del tuo smartphone ti ricorda di liberare lo spazio di…

Iscriviti alla Newsletter