App › Foto e video
0 1916
StoryArt, app per fare storie Instagram più belle che mai
Pubblicare storie Instagram belle, capaci di attirare l’attenzione di chi le guarda ed evitare che l’utente possa stufarsi del contenuto proposto, è uno dei nostri crucci quotidiani. Non che la vita ruoti attorno ai social, è ovvio, ma per chi vuole promuovere la propria attività online o raccontare di sé usando le innumerevoli piattaforme a disposizione, realizzare post, video e stories di grande impatto visivo è fondamentale.
Oltre ad applicazioni come Unfold e Inshot, sul proprio smartphone è possibile installare StoryArt, l’app per fare storie Instagram creative grazie a più di 2000 layout statici e animati. In questo articolo vogliamo aiutarti a capire come funziona StoryArt e quali sono le sue potenzialità in qualità di editor per Instagram Stories che è impossibile ignorare.
Indice dei contenuti
StoryArt, applicazione per storie Instagram all’insegna della creatività
StoryArt ha dalla sua parte un nutrito assortimento di modelli grafici da utilizzare per le tue Instagram Stories: oltre a più di 2000 layout presenti nel database con forme e colori differenti, l’applicazione vanta anche una collezione di 400 modelli animati grazie ai quali puoi realizzare stupendi collage per le storie di Instagram. Ogni immagine creata potrà essere usata anche come copertina per le tue storie in evidenza o i tuoi Instagram Reels.
Curando la veste grafica dei contenuti che pubblichi sui social, e in particolar modo nelle tue storie, hai modo di ottenere più like e più follower che si appassioneranno alle foto e ai video che di volta in volta posterai. Se sei alla ricerca di ispirazioni per le tue Instagram stories e vuoi condividere storie Instagram di cui gli utenti non potranno fare a meno, allora devi assolutamente imparare ad usare StoryArt nel migliore dei modi.
StoryArt, come si usa: tutti gli strumenti disponibili
StoryArt contiene vari strumenti di grande utilità e interesse, ognuno dei quali può essere utilizzato in maniera agevole per fare storie da veri e propri content creator professionali. Ecco quali.
- Modelli di collage, temi e layout animati: le diverse sezioni del collage possono ospitare foto e filmati, così da vivacizzare ogni contenuto creato.
- Modelli di copertine in evidenza: per far sì che il tuo profilo Instagram sia perfettamente in ordine e piacevole da guardare, StoryArt mette a tua disposizione più di 120 icone e adesivi con i quali dar vita a copertine dall’effetto wow per le tue storie in evidenza.
- Editor di testo con vari stili di carattere: ogni storia può essere personalizzata usando il font che preferisci, magari in linea con lo stato d’animo del momento o con ciò che vuoi raccontare al tuo pubblico. Il testo può anche essere animato selezionando una delle 50 animazioni disponibili e stabilendo la velocità di scorrimento delle frasi che lo compongono.
- Filtri storie Instagram: con StoryArt puoi trasformare le tue foto in affascinanti pellicole analogiche, aggiungere scintillanti effetti glitter o sfruttare immagini precedentemente modificate con applicazioni come VSCO o Snapseed, adattandole ai modelli offerti.
- Strumenti di editing professionali: se vuoi tagliare o ridimensionare le tue immagini e i tuoi video, ti basta usare StoryArt per ottenere l’effetto desiderato. Temi che le dimensioni delle Instagram Stories create con quest’applicazione non siano corrette? Non preocupparti, perché i layout presenti nella raccolta dell’app sono grandi quanto le dimensioni standard ufficiali richieste da Instagram.
Scarica l’app
StoryArt può essere scaricata gratuitamente dal Play Store. Fai tap sul link relativo al download dopo aver effettuato l’accesso al tuo store di riferimento.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’8 dicembre 2020 è partito il programma “Cashback” promosso dal governo italiano per consentire ai cittadini di ottenere un rimborso sugli acquisti effettuati nei negozi fisici tramite bancomat, carte…
E’ sicuramente una delle App più seguite dagli amanti dello sport. Stiamo parlando di SportMediaset, la piattaforma creata da Mediaset per tenere aggiornati tutti i suoi utenti sul mondo…
Sarà l’influenza dei vari programmi di cucina in stile Masterchef o gli insegnamenti appresi guardando le nostre mamme cucinare, ma un dato è certo: il cibo mette tutti d’accordo….