Blog
0 587
Twitter Spaces aperti a tutti, ecco la novità
L’aggiornamento di Twitter non vuole arrestarsi. Dopo aver introdotto gli Spaces pochi mesi fa, il social dei cinguettii ha infatti deciso di integrare un’altra funzione grazie alla quale sarà possibile incentivare la fruizione degli spazi audio dedicati alle conferenze.
La nascita di Twitter Spaces risponde alla consapevolezza dell’importanza della comunicazione vocale maturata in seguito al primo successo di Clubhouse, la piattaforma delle stanze a cui era possibile accedere con i propri interventi vocali solo previo invito da parte di altri utenti. Questa caratteristica ha demotivato le persone, costringendole, così, a migrare verso altri social: uno di questi è stato proprio Twitter che è riuscito a sottrarre mercato con la creazione dei cosiddetti Twitter Spaces.
Spazi audio su Twitter, come usarli
A prescindere dal numero di follower, con la nuova funzione è possibile dar vita a uno spazio audio. Questo cambiamento innova totalmente la piattaforma, dato che fino a questo momento l’opzione era disponibile solo per gli utenti con più di 600 follower; gli altri invece potevano solo partecipare.
Ma come si fa ad avviare uno spazio su Twitter? Il procedimento è molto semplice: basta premere sull’icona a forma di penna, cioè la stessa su cui si fa click per scrivere un nuovo tweet. A questo punto compariranno tre icone dedicate alla creazione di un nuovo contenuto da pubblicare: quella relativa agli Spaces è la prima a sinistra ed è costituita da un rombo formato da puntini. Una volta selezionata questa icona, si può creare lo spazio e dargli un nome, affinché gli altri partecipanti possano visualizzarlo.
La conversazione è aperta a chiunque, fatta eccezione per gli utenti bloccati: come Twitter stesso ricorda, infatti, gli spazi sono pubblici. Chi non è loggato, può collegarsi e ascoltare la conversazione vocale. Ogni spazio può avere due host al massimo e fino a 10 partecipanti attivi che possono commentare ed esprimersi mediante like o emoji. Le regole sono dettate dall’organizzatore dello spazio che può anche mostrare agli ascoltatori i tweet pubblicati. Un’altra feature utile è quella dei sottotitoli (anche in lingua italiana) che possono essere seguiti in tempo reale.
Twitter Spaces, quando saranno rilasciati
La funzione dovrebbe già essere stata integrata sull’app sia per dispositivi Android che Apple. Qualora fosse ancora non disponibile, bisognerà semplicemente attendere l’aggiornamento e provare in un secondo momento.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
OpenAI ha aggiunto una funzione di memoria a lungo termine al suo chatbot, che conserva le informazioni sugli utenti e ne tiene conto nelle future conversazioni La principale promessa…
Come volevasi dimostrare, Facebook non ha atteso molto per rivendicare la propria fetta di mercato. L’intenzione di non farsi mettere i piedi in testa dal social più discusso e…
Il colosso ha lanciato un nuovo modello linguistico dalle dimensioni ridotte, ma in grado di eguagliare le capacità di sistemi dieci volte più grandi Microsoft ha lanciato Phi-3 Mini, un modello…