Instagram Live, novità in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 84

Novità per le Instagram Live, due funzioni in arrivo

Nei giorni scorsi Instagram ha avuto un down durato ben 10 ore, un lasso di tempo che ha causato non pochi danni soprattutto a creator e influencer che con la piattaforma lavorano quotidianamente. Per rimediare all’errore commesso, l’app social più famosa al mondo ha deciso di introdurre nuove funzionalità relative alle dirette.

Si tratta in particolar modo di due funzioni grazie alle quali i vari content creator potranno programmare con largo anticipo le Instagram Live per migliorare le modalità di contatto con gli utenti. In questo modo per i follower sarà più facile organizzarsi al fine di non perdere la diretta con i propri influencer preferiti.

Instagram Live schedulabili

Come annunciato ufficialmente da Instagram, le dirette potranno essere programmate fino a 90 giorni prima, un modo per aumentare l’hype e consentire ai follower di non rischiare di perdere l’appuntamento. Cosa significa nello specifico? Che un influencer non solo potrà schedulare tutti gli eventi live, ma anche offrire ai propri follower la possibilità di essere avvisati sulle varie date attraverso notifiche apposite.

Leggi anche: Story Saver per Instagram, l’app per salvare le storie di Instagram

La notizia della live programmata potrà essere diffusa sia nelle Instagram Stories che sul proprio feed. Quello che è chiaro è che Instagram offrirà un servizio che ricalcherà sempre più la TV in diretta, affinché il rapporto tra follower e content creator possa trarre benefici in misura sempre maggiore.

Arrivano le Live con la Practice Mode

La “Practice Mode”, attesa sulla piattaforma da mesi, sarà integrata allo scopo di consentire ai creator di mettersi in collegamento con gli ospiti affinché possano essere testati audio, connessione e inquadratura. L’obiettivo è quello di assicurarsi la buona riuscita della diretta prima che la live abbia inizio.

Si tratta, quindi, di una sorta di dietro le quinte che permetterà di garantire una qualità delle Instagram live sempre più impeccabile. D’altronde il futuro di Instagram vedrà sempre più l’utilizzo dei formati video per attirare utenti, quindi prepariamoci a succulenti novità in questa direzione.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Netflix, novità 2019 per app streaming film
icona app

Blog

Netflix su smartphone: feed Extra e film interattivi

Sei curioso di scoprire alcune interessanti novità di casa Netflix? Prima di addentrarci nel vivo dell’articolo, possiamo già darti un’anticipazione: si tratta di due nuove funzioni pronte ad arricchire…

Huawei senza Google
icona app

Blog

Huawei senza Google Play: cosa cambia da ora in poi

Il ban di Trump non ha lasciato scampo al colosso cinese. Huawei è stato infatti già costretto a immettere sul mercato due nuovi smartphone top di gamma, il Mate…

iPhone economico in arrivo
icona app

Blog

Apple, iPhone economico in arrivo nella primavera 2020

Quando parliamo di dispositivi Apple, di solito abbiamo a che fare con cifre non propriamente alla portata di tutti. Per la primavera 2020 è però previsto il lancio di…

Iscriviti alla Newsletter