Blog
0 671
Novità per le Instagram Live, due funzioni in arrivo
Nei giorni scorsi Instagram ha avuto un down durato ben 10 ore, un lasso di tempo che ha causato non pochi danni soprattutto a creator e influencer che con la piattaforma lavorano quotidianamente. Per rimediare all’errore commesso, l’app social più famosa al mondo ha deciso di introdurre nuove funzionalità relative alle dirette.
Si tratta in particolar modo di due funzioni grazie alle quali i vari content creator potranno programmare con largo anticipo le Instagram Live per migliorare le modalità di contatto con gli utenti. In questo modo per i follower sarà più facile organizzarsi al fine di non perdere la diretta con i propri influencer preferiti.
Instagram Live schedulabili
Come annunciato ufficialmente da Instagram, le dirette potranno essere programmate fino a 90 giorni prima, un modo per aumentare l’hype e consentire ai follower di non rischiare di perdere l’appuntamento. Cosa significa nello specifico? Che un influencer non solo potrà schedulare tutti gli eventi live, ma anche offrire ai propri follower la possibilità di essere avvisati sulle varie date attraverso notifiche apposite.
Leggi anche: Story Saver per Instagram, l’app per salvare le storie di Instagram
La notizia della live programmata potrà essere diffusa sia nelle Instagram Stories che sul proprio feed. Quello che è chiaro è che Instagram offrirà un servizio che ricalcherà sempre più la TV in diretta, affinché il rapporto tra follower e content creator possa trarre benefici in misura sempre maggiore.
Arrivano le Live con la Practice Mode
La “Practice Mode”, attesa sulla piattaforma da mesi, sarà integrata allo scopo di consentire ai creator di mettersi in collegamento con gli ospiti affinché possano essere testati audio, connessione e inquadratura. L’obiettivo è quello di assicurarsi la buona riuscita della diretta prima che la live abbia inizio.
Si tratta, quindi, di una sorta di dietro le quinte che permetterà di garantire una qualità delle Instagram live sempre più impeccabile. D’altronde il futuro di Instagram vedrà sempre più l’utilizzo dei formati video per attirare utenti, quindi prepariamoci a succulenti novità in questa direzione.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Nei giorni scorsi è stata rilasciata la versione beta di Google Chrome, un’azione che preannuncia l’arrivo dell’aggiornamento del browser di Big G per i dispositivi Android con la release…
Più che di una semplice applicazione, stiamo parlando di un vero e proprio fenomeno virale. Con più di 750 milioni di download all’attivo, TikTok può essere definita a tutti…
Questi ultimi giorni hanno donato a FaceApp emozioni contrastanti. Da un lato il successo virale dell’applicazione usata da milioni di utenti in tutto il mondo (personaggi famosi compresi) per…