Problemi Instagram, avvisi in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1338

Problemi Instagram, l’app pronta ad avvisare gli utenti

Nelle scorse settimane Instagram è stato protagonista, insieme a WhatsApp e Facebook, di un crollo notevole per un numero enorme di ore se si considera la mole assurda di utenti che usano quelle piattaforme quotidianamente. Per questo motivo l’azienda ha deciso di porre rimedio ai disservizi venutisi a creare annunciando di voler gestire questo tipo di situazioni in maniera migliore e con un livello di efficienza decisamente superiore rispetto a quanto mostrato finora.

Il team di sviluppo ha lavorato alacremente per risolvere i problemi riscontrati nel corso dei giorni precedenti nei tempi più brevi possibili, ma ci sono volute ben dodici ore dalla prima segnalazione affinché Facebook dichiarasse di aver risolto la questione. Il punto è che molti utenti, non comprendendo l’origine dei disservizi, avevano pensato che si trattasse di problematiche legate al proprio smartphone o alla propria connessione Internet. Peccato, invece, che il down della piattaforma fosse a livello mondiale.

Avvisi in caso di interruzioni

Come scritto da Instagram in un post sul suo blog, in fase di test ci sarebbero gli avvisi che la piattaforma sta pensando di introdurre per notificare agli utenti l’insorgere di interruzioni simili a quelle successe nelle scorse settimane. Questa tipologia di avvisi sarà, però, innescata solo in caso di disservizi gravi, sebbene non si capisca precisamente a quale livello di gravità faccia riferimento questo aggettivo.

Ecco la dichiarazione di Instagram:

Stiamo testando una nuova funzione che avviserà direttamente nel tuo feed quando si verifica un’interruzione o un problema tecnico e quando viene risolto. Non invieremo una notifica ogniqualvolta si verifichi un’interruzione, ma nel momento in cui notiamo della confusione tra la gente determineremo se un avviso di questo tipo possa aiutare a rendere più chiara la situazione.

Da quello che si evince, quindi, ogni situazione sarà valutata attentamente prima di confondere gli utenti con avvisi su possibili disservizi in atto. L’obiettivo di Instagram e del suo team di sviluppo è mostrarsi sempre più trasparente e affidabile nei confronti dei suoi utenti che non vogliono giustamente vedersi estromessi da una piattaforma sulla quale trascorrono moltissimo tempo, alcuni soprattutto per motivi lavorativi.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Articoli Twitter, nuova funzione in fase di sperimentazione
icona app

Blog

Articoli su Twitter: bye bye 280 caratteri?

Twitter per sua natura è un social che premia la sintesi, non a caso i caratteri che è possibile usare per scrivere un tweet sono da sempre stati limitati:…

Emoji per Android, inserimento in autonomia
icona app

Blog

Emoji per Android, installa tutte quelle che vuoi

Sugli smartphone Android sta per esplodere l’emoji mania. Eh già, perché a breve tutti i possessori di dispositivi Android potranno installare le emoticon autonomamente, senza attendere che siano integrate…

Parental Control su Snapchat
icona app

Blog

Snapchat, nuova funzione per proteggere i minorenni

Anche su Snapchat arriva il Parental Control. La funzione sarà introdotta per garantire la protezione dei minori dai suggerimenti di amicizia provenienti da adulti estranei. Gli account degli adolescenti…

Iscriviti alla Newsletter