Problemi Instagram, avvisi in arrivo
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 1549

Problemi Instagram, l’app pronta ad avvisare gli utenti

Nelle scorse settimane Instagram è stato protagonista, insieme a WhatsApp e Facebook, di un crollo notevole per un numero enorme di ore se si considera la mole assurda di utenti che usano quelle piattaforme quotidianamente. Per questo motivo l’azienda ha deciso di porre rimedio ai disservizi venutisi a creare annunciando di voler gestire questo tipo di situazioni in maniera migliore e con un livello di efficienza decisamente superiore rispetto a quanto mostrato finora.

Il team di sviluppo ha lavorato alacremente per risolvere i problemi riscontrati nel corso dei giorni precedenti nei tempi più brevi possibili, ma ci sono volute ben dodici ore dalla prima segnalazione affinché Facebook dichiarasse di aver risolto la questione. Il punto è che molti utenti, non comprendendo l’origine dei disservizi, avevano pensato che si trattasse di problematiche legate al proprio smartphone o alla propria connessione Internet. Peccato, invece, che il down della piattaforma fosse a livello mondiale.

Avvisi in caso di interruzioni

Come scritto da Instagram in un post sul suo blog, in fase di test ci sarebbero gli avvisi che la piattaforma sta pensando di introdurre per notificare agli utenti l’insorgere di interruzioni simili a quelle successe nelle scorse settimane. Questa tipologia di avvisi sarà, però, innescata solo in caso di disservizi gravi, sebbene non si capisca precisamente a quale livello di gravità faccia riferimento questo aggettivo.

Ecco la dichiarazione di Instagram:

Stiamo testando una nuova funzione che avviserà direttamente nel tuo feed quando si verifica un’interruzione o un problema tecnico e quando viene risolto. Non invieremo una notifica ogniqualvolta si verifichi un’interruzione, ma nel momento in cui notiamo della confusione tra la gente determineremo se un avviso di questo tipo possa aiutare a rendere più chiara la situazione.

Da quello che si evince, quindi, ogni situazione sarà valutata attentamente prima di confondere gli utenti con avvisi su possibili disservizi in atto. L’obiettivo di Instagram e del suo team di sviluppo è mostrarsi sempre più trasparente e affidabile nei confronti dei suoi utenti che non vogliono giustamente vedersi estromessi da una piattaforma sulla quale trascorrono moltissimo tempo, alcuni soprattutto per motivi lavorativi.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Arrivano i moderatori nelle Instagram Live
icona app

Blog

Instagram Live, entrano in gioco i moderatori

Negli ultimi mesi su Instagram sono state integrate numerose funzionalità pensate sia per i normali utenti sia per i creator. L’ultima novità in ordine di tempo è stata sviluppata…

Niente pubblicità su WhatsApp, lancio rimandato
icona app

Blog

Niente pubblicità su WhatsApp: Facebook rimanda il lancio

WhatsApp al momento non conterrà annunci pubblicitari. A rendere noto il dietro front è The Wall Street Journal: se nel 2019 la novità sembrava essere imminente, ora è il…

Android 11 rilasciato per sbaglio
icona app

Blog

Android 11, ecco le novità rivelate per sbaglio

La presentazione ufficiale di Android 11 doveva avvenire il 3 giugno dopo essere stata rimandata a data da destinarsi per ovvi motivi legati all’emergenza coronavirus. La nuova versione del…

Iscriviti alla Newsletter