Siftr Magic Cleaner, cos'è e come funziona l'app
Cleaner for WhatsApp

AppUtility
giorno commenti 0 visite 14

Cleaner for WhatsApp, l’app intelligente che ripulisce i file delle chat

Ti è mai capitato di dover usare il cellulare e WhatsApp in un momento di estrema necessità, ma di ritrovarti con un dispositivo lentissimo proprio nel momento del bisogno? Noi iniziamo ad esserne convinti: il nostro cellulare fiuta l’urgenza e tenta di sabotarci, non c’è dubbio.

Cosa possiamo fare, quindi, per migliorare le performance del nostro dispositivo, affinché WhatsApp possa sempre funzionare al meglio? Semplice, usare delle app create per risolvere questi problemi. Quella che ti presentiamo oggi si chiama Siftr Magic Cleaner.

Cos’è Cleaner for WhatsApp

Non vuoi crederci, perché è un’app alla quale non puoi rinunciare, ma WhatsApp può essere la causa principale dei problemi del tuo smartphone, soprattutto se ha poca memoria interna. Come il nome dell’app suggerisce, Cleaner for WhatsApp è l’applicazione che ti aiuta a ripulire il cellulare, eliminando in modo intelligente tutti quei file ricevuti via chat che non vale la pena conservare.

Se il tuo amato smartphone ha qualche anno di età e la memoria interna non supera i 16GB, non puoi sovraccaricarlo con immagini continuamente scaricate da WhatsApp. È vero che tutti i contenuti inviati tramite l’applicazione vengono compressi, facendo diminuire la qualità degli stessi, ma col passare del tempo questi si accumulano, andando a danneggiare le prestazioni del tuo dispositivo e la quantità di memoria disponibile.

Perché usare Cleaner for WhatsApp

La quantità di messaggi ricevuti quotidianamente è aumentata anche in seguito alle funzionalità implementate dagli sviluppatori nel corso degli anni. Foto, video, immagini divertenti, GIF animate e screenshot condivisi per commentare il pettegolezzo del giorno. Che fine fanno tutti questi contenuti inviati da amici e parenti, comprese tutte le immagini del buongiorno e della buonanotte che le mamme non riescono a fare meno di inviare? Vengono tutti scaricati nel nostro cellulare, andando ad occupare lo spazio di archiviazione interno.

Cleaner for WhatsApp riesce a risolvere il problema senza dover disinstallare la famosa applicazione di messaggistica istantanea dal logo verde. Come ci riesce? Eliminando dallo smartphone tutte i file e le immagini inutili. Il sistema su cui si basa l’applicazione ha infatti la capacità di riconoscere automaticamente le GIF, gli audio e le foto da cestinare: attraverso una rapida scansione, suddivide le immagini in categorie, distinguendole per tipologia (immagini, audio, video, note vocali, ecc.), e poi consiglia all’utente quali eliminare. L’ultima parola spetta ovviamente a te, decidendo quali file o quali cartelle cancellare dal tuo dispositivo.

Video dell’applicazione

Guarda il video promozionale che ti spiega come usare l’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente sul Play Store. Scaricala sul tuo smartphone con un semplice click.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

tutto-il-calcio
Tutto il Calcio

AppSport

Tutto il calcio, per non perderti neanche un gol

L’applicazione “Tutto il calcio”, sviluppata da Alessandro La Rosa, è perfetta per tutti gli appassionati…

Sweatcoin, app che paga per camminare
Sweatcoin

AppSalute e Fitness

Sweatcoin, l’app contapassi che ti paga per camminare

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma…

boing-app

AppIntrattenimento

Boing App, cartoni animati a misura di bambini e ragazzi

L’applicazione che vi stiamo per illustrare farà felici tantissimi bambini e ragazzi. Stiamo parlando di…

Iscriviti alla Newsletter