Deliveroo, app di food delivery
Deliveroo
AppMangiare e bere

Deliveroo, l’app per mangiare a domicilio nel tuo ristorante preferito

Sei appena rientrato a casa dopo una giornata sfiancante o la tua solita pigrizia ti fa passare la voglia di metterti ai fornelli? Quando la fame chiama, ma di cucinare non se ne parla, puoi affidarti a Deliveroo, l’app per mangiare nei tuoi ristoranti preferiti restando comodamente a casa tua.

Ti sembra impossibile? Scopri insieme a noi come funziona l’applicazione Deliveroo e preparati a ricevere a domicilio i tuoi piatti del cuore ordinandoli dai migliori ristoranti (dalle grandi catene nazionali alle piccole gemme locali). 

Deliveroo, come funziona

Al pari di Just Eat, Deliveroo è un’app di cibo a domicilio. L’applicazione ti permette di ordinare con un semplice click dai migliori ristoranti nelle tue vicinanze e ricevere le pietanze scelte nel più breve tempo possibile. Il servizio è pensato per tutti coloro che preferiscono pranzare e cenare tra le mura di casa o in ufficio, gustando i piatti in modo comodo e veloce grazie ad un’avanzata piattaforma logistica e tecnologica.

I ristoranti registrati nel portale sono suddivisi per quartiere, affinché tu possa selezionare quelli che compiono consegne nella zona in cui abiti o lavori. Una volta scaricata l’app, ti basta inserire il tuo indirizzo di consegna e scoprire quali locali arrivano da te, scegliendo tra cucine di tutti i tipi. Dopo aver effettuato l’ordine pagando solo con carta di credito (Deliveroo non accetta contanti), il ristorante lo riceve, lo prepara e lo inserisce in un pacco apposito. Quando è pronto, un rider lo ritira e si dirige verso l’indirizzo di consegna.

Cosa offre Deliveroo

Colazione, pranzo, cena, aperitivo o dessert. In ogni momento della giornata puoi affidarti a Deliveroo per soddisfare tutte le tue voglie culinarie, da pizze fumanti ad hamburger succulenti, per poi gustare un gelato in compagnia dopo aver girato per il mondo provando cucine messicane, greche, giapponesi, cinesi, indiane, thailandesi. Senza ovviamente dimenticare i piatti della tradizione italiana.

Ora che abbiamo solleticato il tuo appetito, siamo finalmente pronti a spiegarti cosa offre questo servizio di food delivery di qualità nato solo nel 2013, ma con un fatturato totale ad oggi pari a 1,53 miliardi di dollari. Una cifra da record se si considera la sua nascita relativamente recente.

Con l’app puoi:

  • ordinare il cibo che vuoi da tutti i migliori locali nella tua zona, compresi i ristoranti stellati Michelin presenti in tutta Italia;
  • ricevere il cibo in tempi celeri, usufruendo di consegne efficienti anche durante i giorni lavorativi più frenetici o le festività;
  • sfruttare il servizio take away supplementare, proposto dai ristoranti premium, grazie al quale il cibo arriva tra le tue mani in circa 32 minuti;
  • affidarti al servizio Deliveroo for Business, qualora volessi rendere felici i tuoi clienti e dipendenti con piatti da ristorante assaporati in ufficio al posto del poco saporito cibo da mensa;
  • monitorare la consegna in tempo reale, seguendo online il percorso del driver fino alla tua porta di casa;
  • usare le consegne internazionali, ordinando i piatti che ami ovunque tu sia: l’app è infatti disponibile non solo in Italia, ma anche in Spagna, Francia, Germania, Belgio, Olanda, Irlanda, Australia, Dubai, Singapore e Hong Kong.
Deliveroo, come funziona l'app
Deliveroo, come funziona l’app

Deliveroo e i ristoranti partner

Tra i tool creati da Deliveroo per i ristoranti partner, ne citiamo due: Restaurant Home e Marketer. Il primo permette ai ristoranti di ottenere dati utili sull’andamento degli ordini e i tempi di consegna e preparazione: in questo modo possono ottimizzare l’organizzazione e aumentare il numero di ordini ricevuti attraverso la piattaforma. Il secondo strumento consente ai ristoranti di personalizzare promozioni e offerte in tempo reale.

Interessante, inoltre, è il progetto Deliveroo Editions, nato per portare in tutte le case i piatti che grandi chef hanno creato in esclusiva per Deliveroo. Chef e ristoranti possono così dar vita a nuovi concepts e raggiungere tutti gli appassionati di cucina.

Deliveroo for Business: aziende e uffici

Questo servizio è pensato per gli uffici di tutto il mondo e consente di ordinare cibo per i tuoi clienti e dipendenti. È inoltre personalizzato perché ti viene assegnato un account manager che ti aiuterà ad avere tutto sotto controllo: si tratta, infatti, di un assistente tecnico e di una figura esperta di cibo che sarà pronto a consigliarti su cibi e bevande e a rispondere a tutte le tue domande.

I benefici offerti dal servizio sono tanti:

  • rendere il lavoro meno pesante: ordinare qualcosa di squisito da ristoranti diversi può essere un vero toccasana soprattutto per chi lavora fino a tarda sera;
  • ordinare snack e fruit box: ricevere in ufficio cesti di frutta fresca aiuta a non perdere tempo uscendo a cercare snack e bevande;
  • ordinare cibo per meeting, eventi e feste aziendali;
  • favorire la socializzazione tra i membri del team di lavoro, ordinando piatti da consumare insieme durante la pausa pranzo.
Deliveroo for Business, come funziona
Deliveroo for Business, come funziona

Ecco come funziona il servizio Deliveroo for Business:

  1. al team viene assegnato un credito aziendale con un tetto massimo di spesa (team interi o singoli);
  2. viene stabilito se l’ordine deve essere consegnato solo in ufficio e/o solo in alcune fasce orarie;
  3. attraverso l’app, il team può ordinare in modo semplice e al check out addebitare la spesa all’azienda, per poi tracciare la consegna e vedere a che punto è;
  4. il servizio invia un’unica fattura (comprensiva di IVA) invece di far accumulare centinaia di scontrini.

Deliveroo for Business: hotel e appartamenti

Deliveroo for Business è stato sviluppato anche per hotel e appartamenti, al fine di offrire agli ospiti servizio illimitato in camera senza sostenere i costi di un proprio ristorante. Se gestisci una struttura ricettiva, puoi offrire al tuo ospite il suo menù ideale o creare il tuo menù personalizzato; ogni cliente può anche avere la possibilità di ordinare tramite l’app in tutta comodità.

Deliveroo in Italia

In Italia l’app è attiva in 34 città, da nord a sud, con circa 5000 ristoranti partner che hanno ottenuto un aumento di fatturato fino al 30% in più. Nel corso di questo 2019 l’espansione interesserà molte realtà del Sud. Tra le principali città italiane aderenti al servizio abbiamo Milano, Torino, Bologna, Piacenza, Monza, Firenze, Verona, Padova e Roma.

Amazon investe 575 milioni in Deliveroo

Dato il successo della giovane azienda londinese, il colosso del commercio Amazon ha deciso di investire 575 milioni di dollari in Deliveroo, con l’intento di contribuire alla crescita del suo team di ingegneri, ampliare la portata delle consegne, sviluppare nuovi prodotti e innovare ulteriormente il settore del food delivery.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo cellulare.

TAG

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

trivago, l'app viaggi per confrontare offerte e hotel
trivago

AppViaggi

Trivago, l’app per confrontare offerte e prezzi di hotel

Che sia estate o inverno, la voglia di staccare la spina e partire non riesce…

Quik, come editare e montare video con l'app
Quik - Video Editor GoPro

AppFoto e Video

Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata…

spotify
Spotify musica e podcast

AppMusica

Spotify, tutta la musica del mondo a portata di mano

Spotify è l’applicazione di musica che permette di ascoltare i tuoi brani preferiti on demand….

Iscriviti alla Newsletter