App › Mangiare e bere
0 1996
Just Eat, consegne a domicilio a pranzo e cena
Sei a casa e all’improvviso ti è venuta fame, ma hai poca voglia di cucinare? O magari sei in ufficio per la pausa pranzo e hai poco tempo per mangiare? Il rimedio si chiama Just Eat, un’app che offre un servizio di pasti a domicilio, fungendo da intermediario tra ristorante e cliente finale.
Just Eat è un’azienda di origine londinese nata nel 2000 con sede in 13 paesi del mondo. Dopo 11 anni esordisce in Italia, considerata uno dei tre paesi più importanti d’Europa per il mercato di questa applicazione. L’app vanta 7000 ristoranti in Italia e 400 comuni attivi. Per quanto riguarda il settore Food, è una delle concorrenti di Glovo.
Indice dei contenuti
Come funziona e servizi aggiuntivi
È semplicissimo, basta scaricare l’applicazione dal proprio store, registrarsi con e-mail e password, ed attivare l’ubicazione; successivamente sarà possibile osservare l’elenco di tutte le attività presenti nelle vicinanze. Un altro servizio interessante è Just Eat Delivery, che offre la possibilità ai ristoranti che non hanno un proprio servizio di consegne di affidarsi a quest’ultimo.
Ordina per pranzo o cena
L’app è ideale per gli spuntini veloci durante una pausa a lavoro, e Just Eat, effettivamente, è nata soprattutto per questo tipo di situazioni. Capita che durante l’arco della giornata ciascuno di noi abbia poco tempo a disposizione per la pausa pranzo, magari trovandoci in ufficio e senza la possibilità di cucinare qualcosa che sazi la nostra fame. Con l’applicazione di Just Eat abbiamo in poco tempo il nostro spuntino, prenotandolo con pochi passaggi, ma è possibile anche ordinare una deliziosa cenetta romantica senza mettersi ai fornelli, stupendo comunque il proprio partner.
Scegli diversi tipi di cucine
Just Eat accontenta gli amanti di tutte le cucine: da quella italiana agli hamburger, dal sushi al kebab, fino ad arrivare alla classica pizza. Ciascun utente dall’app potrà ordinare il suo piatto preferito e riceverlo a casa o in ufficio in poco tempo. La piattaforma è stata sviluppata per diversi paesi europei come Italia, Inghilterra, Spagna, Francia, Irlanda, Danimarca, Svizzera, Norvegia, ma anche per alcune nazioni mondiali tra le quali Canada, Irlanda, Messico, Brasile, Australia e Nuova Zelanda.
Costi, vantaggi e codice sconto
L’app è gratuita, l’unico impegno monetario è l’aggiunta di una piccola somma al prodotto finale. I codici sconto sono offerti dall’app in determinati periodi. Aggiungendo questi coupon, si defalcherà una cifra sull’acquisto finale.
Paga con carta o in contanti
Puoi decidere se pagare con carta di credito, nel momento in cui prenoti il tuo pranzo/cena, oppure comodamente in contanti all’arrivo della consegna. Tutto in totale sicurezza.
Diventare driver
Per poter essere un driver, i requisiti sono i seguenti: permesso di lavorare in Italia, avere 18 anni, avere la patente in corso di validità, possedere una moto o un’auto per effettuare le consegne. Le prospettive di guadagno non sono quantificabili, perché variano a seconda del datore di lavoro, dell’attività e del posto in cui ci si trova.
Shop dedicato ai driver
L’applicazione ha uno shop (esterno) dedicato ai driver diviso in categorie: tipo di cucina; packaging; bauletti, supporti e borse termiche; abbigliamento.
Video dell’applicazione “Just Eat”
Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita Just Eat.
Scarica l’app
L’app Just Eat è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → consegna a domicilio
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Hai già prenotato il tuo prossimo viaggio e stai contando i giorni che ti separano dalle ferie così come fanno i ragazzi che attendono con ansia il suono della…
Alcune storie possono essere lette, altre ascoltate. In treno, sul pullman mentre si raggiunge il luogo di lavoro, in cucina durante la preparazione della cena o quando ci si…
Amazon Shopping è l’app specializzata di quello che attualmente è il maggiore portale al mondo dedicato alla compravendita di prodotti online. Amazon permette di avere i propri prodotti preferiti…