Stocard, raccogli tutte le carte fedeltà in un’app
Facciamo un esperimento. Prendi il tuo portafoglio e controlla tutto quello che è all’interno: scontrini, spiccioli, carte fedeltà, carte di credito, bigliettini sparsi qua e là nei vari scomparti. Posa sul tavolo tutte le tessere con cui ogni giorno vai a fare la spesa o che collezioni più dei punti che ad ogni acquisto riesci ad accumulare. Quanto pesa ora il tuo portafoglio e quanto pesava prima di svuotare una parte del suo contenuto?
Ecco, Stocard è stata sviluppata per farti fare commissioni col portafoglio leggero, non perché senza soldi (altrimenti che app ti staremmo consigliando?), ma perché finalmente libero dalla miriade di carte fedeltà accumulate giorno dopo giorno.
Scopriamo insieme perché Stocard è una delle applicazioni più utili per il tuo smartphone.
Indice dei contenuti
Cosa è Stocard
Stocard è uno strumento geniale con cui puoi avere tutte le carte fedeltà nel tuo telefono, senza la necessità di conservare le copie cartacee nel tuo portafoglio. Lascia a casa decine di tessere di supermercati, catene di abbigliamento e negozi di mobili come IKEA o Leroy Merlin.
Leggi anche: IKEA Store, l’app per fare shopping in modo semplice e intuitivo
L’applicazione è facile da utilizzare. A differenza di molte app che possono essere avviate solo previa registrazione, qui non occorre creare necessariamente un account; per iniziare a usare Stocard devi solamente scaricarla e installarla sul tuo dispositivo mobile con un semplice click. L’app è ottimizzata per Italia e Svizzera.
La registrazione effettuata tramite e-mail consente però un vantaggio evidente, e ora ti spieghiamo qual è.
Perché registrarsi all’app tramite e-mail
La creazione di un account personale non è strettamente necessaria, ma la registrazione permette di risolvere un problema che riguarda tutti i membri della famiglia.
Cosa succede con la copia cartacea? Se ne possiedi solo una e la porti sempre in borsa con te, a usufruirne sei solamente tu e nessun familiare può contribuire alla raccolta punti pur andando a fare la spesa allo stesso supermercato. Non parliamo, poi, di quello che ti passa per la mente quando la card viene dimenticata, rendendotene conto solo a cassa raggiunta. Quello è il momento esatto in cui ogni flebile speranza di ottenere uno sconto sugli acquisti fatti svanisce definitivamente nel nulla.
Se, invece, ti registri all’app inserendo la tua e-mail (e non le credenziali Facebook), non dovrai più badare a queste eventualità. Ti basterà installare Stocard sul telefono di tutti i tuoi familiari e utilizzare lo stesso account per accedere all’app. Condividere l’accesso di Stocard con la tua famiglia renderà la raccolta punti comunitaria, perché potrete parteciparvi tutti insieme.
La versione per smartphone Android prevede la possibilità aggiuntiva di inserire un widget di Stocard sulla schermata principale in modo da avere a portata di mano la card usata più frequentemente.
Stocard come funziona
Stocard è uno strumento rapido: ti basta usare la camera-scanner high tech per caricare le tue tessere in pochi secondi attraverso il codice a barre e, quando vai a fare compere, mostrare lo schermo del tuo cellulare per far sì che i negozi equipaggiati possano scannerizzarlo al momento del pagamento in cassa.
In merito a questo ultimo punto, occorre fare una precisazione: molti punti vendita adottano ancora vecchie tecnologie di scannerizzazione (come ad esempio lo scanner laser); questa tipologia di laser non può leggere i display dei telefoni, quindi in questi casi il cassiere dovrà semplicemente inserire a mano il codice cliente che identifica la tua carta fedeltà.
Di fidelity card ne esistono a centinaia. In merito a quelle da aggiungere nell’app, puoi scegliere tra più di 200 tessere disponibili: Esselunga, Conad, Crai, Coop, Despar, Carrefour, Media World, Expert, IKEA, Decathlon, Alitalia, Trenitalia, OVS, Prenatal, Bottega Verde, Sephora, La Feltrinelli, Giunti. Qualora la tua card non dovesse comparire nella lista di quelle automaticamente riconosciute da Stocard, puoi caricarla come “altra carta fedeltà”.
Scarica l’app
L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store con un click e scarica l’applicazione sul tuo telefono.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’app Immuni è finalmente disponibile al download, è infatti partita la fase di sperimentazione in quattro regioni: Puglia, Abruzzo, Marche e Liguria. Seppur non ancora operativa in tutto il…
L’applicazione che vi stiamo per illustrare farà felici tantissimi bambini e ragazzi. Stiamo parlando di Boing, il canale tv di cartoni animati che ha sviluppato un’applicazione per guardare tutti…
Esiste occasione migliore della giornata del gatto per conoscere una delle app per gatti disponibili per piattaforma Android e iOS? Per celebrarlo come merita, abbiamo pensato di presentarti 11Pets,…