CCleaner
CCleaner

AppUtility
giorno commenti 0 visite 262

CCleaner, l’app per pulire il tuo smartphone Android

Ci risiamo. La memoria del tuo cellulare è nuovamente piena e sei alla disperata ricerca di applicazioni con cui ottimizzare il processo di pulizia. Ne hai provate già alcune, ma quella che stiamo per consigliarti è considerata una delle migliori app di pulizia del 2019, quindi vale sicuramente la pena installarla sul proprio dispositivo.

Stiamo facendo riferimento a CCleaner, uno dei programmi più efficienti che esistano sia per la pulizia del tuo computer sia per quella del tuo telefono. Lo strumento permette ad esempio la cancellazione dei file ritenuti inutili e della cronologia di navigazione, ma queste sono solo alcune delle funzioni per cui è possibile impiegare l’applicazione.

Scopriamo come funziona CCleaner e quali sono le sue caratteristiche.

CCleaner, cos’è

La versione per PC e Mac è sicuramente più conosciuta e probabilmente tu stesso hai provveduto ad installarla sul tuo computer. Quello che, però, molti ignorano è l’esistenza della corrispondente versione per piattaforma Android, quindi abbiamo pensato di colmare la lacuna facendoti conoscere alcune delle sue funzionalità.

CCleaner per Android ha il compito di scansionare il tuo cellulare per ricercare file inutili o errori da riparare. Con l’applicazione puoi eliminare i contenuti che non ti servono più e quelli che il cellulare conserva in maniera automatica (cronologia delle ricerche online, file temporanei delle app, ecc.) e disinstallare le applicazioni che non vuoi più usare, così da recuperare spazio all’interno del tuo dispositivo. Il tutto in maniera gratuita ed intuitiva.

CCleaner, come funziona

Per poterla usare, occorre scaricarla dal Play Store e installarla sul proprio smartphone. Il vantaggio di utilizzarla risiede anche nella sua capacità di consumare batteria e CPU in modo ridotto. Una volta avviata, è possibile scegliere l’operazione da compiere in base alle tue necessità. CCleaner ti aiuta ad ottimizzare e velocizzare il tuo cellulare mediante la pulizia accurata dei file al suo interno, di qualunque natura siano i contenuti da eliminare: cronologia di navigazione, appunti, cartelle di download, cache delle applicazioni, elementi duplicati, file multimediali pesanti come video, foto e PDF inviati o ricevuti tramite chat.

Con CCleaner puoi:

  • recuperare spazio di archiviazione (disinstallando le app indesiderate o ormai inutili ed eliminando file residui e obsoleti)
  • analizzare l’impatto che le applicazioni hanno sulle performance del tuo cellulare (individuando quelle che fanno consumare maggiore batteria e nel più breve lasso di tempo e controllando quelle che incidono sul traffico dati)
  • bloccare le applicazioni in esecuzione che rallentano il normale funzionamento dello smartphone (basta ricorrere all’opzione “Disattivazione attività”)
  • sospendere l’esecuzione di app in background fino al momento in cui saranno aperte in modo manuale
  • monitorare il sistema (verificando l’uso della CPU, la quantità di spazio d’archiviazione disponibile, la RAM, la temperatura e i livelli di batteria).

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store. Per scaricarla sul tuo telefono occorre solo accedere alo store e fare click sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

YouTube Music, app musica in streaming
YouTube Music

AppMusica

YouTube Music, ascolta in streaming la musica del cuore

Vuoi portare la tua musica preferita sempre con te? Sotto l’ombrellone, durante i viaggi in treno, mentre passeggi assorto nei tuoi pensieri: di luoghi o momenti da accompagnare con…

Audiolibri Storytel, come funziona
Audiolibri Storytel

AppIntrattenimento

Audiolibri Storytel: audiobook e podcast sempre con te

Alcune storie possono essere lette, altre ascoltate. In treno, sul pullman mentre si raggiunge il luogo di lavoro, in cucina durante la preparazione della cena o quando ci si…

Bring, come funziona
Bring

AppUtility

Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Sei appena andata a caccia di snack tra le dispense della tua cucina, ma non hai trovato nulla di buono. Non contenta, hai aperto il frigo nella speranza di…

Iscriviti alla Newsletter