IKEA Store, app per acquistare mobili e accessori per la casa
IKEA Store

AppUtility
giorno commenti 0 visite 185

IKEA Store, l’app per fare shopping in modo semplice e intuitivo

I suoi enormi capannoni blu con un grande logo giallo campeggiano in numerosi Paesi del mondo. Milioni di persone passeggiano quotidianamente per i suoi reparti alla ricerca di mobili e accessori con cui arredare la propria casa senza spendere cifre esorbitanti. Lo slogan “Siamo fatti per cambiare” che accompagna le pubblicità del marchio entra nelle abitazioni di tutte le famiglie. Di quale azienda stiamo parlando? Dell’IKEA, la multinazionale svedese famosa a livello globale nel settore dell’arredamento.

Se hai comprato casa, magari consultando i numerosi annunci immobiliari su idealista, e vuoi arredare bene spendendo poco, l’IKEA è sicuramente uno dei luoghi che stai frequentando maggiormente. Per poter agevolare lo shopping all’interno degli store fisici, il colosso svedese ha sviluppato IKEA Store, l’app IKEA grazie alla quale puoi conoscere le offerte e pianificare cosa acquistare una volta arrivati in negozio.

Non si tratta di una vera e propria app per comprare mobili online, quanto di un’applicazione ideale per tutti coloro i quali sono alle prese come te con l’annosa (ed entusiasmante) questione dell’arredamento casa. Vediamo nello specifico a cosa serve IKEA Store.

IKEA Store, cos’è

Se il weekend è un incubo per molti uomini costretti ad andare all’IKEA per soddisfare le richieste delle proprie compagne, le donne, al contrario, immaginano con gli occhi sognanti il momento in cui varcheranno la soglia del negozio. Per evitare, però, di trascorrere ore interminabili al suo interno, è possibile organizzarsi preventivamente usando IKEA Store, l’app per arredare casa low cost secondo i tuoi gusti.

L’applicazione IKEA è stata creata per rendere lo shopping nei negozi n’esperienza piacevole, intuitiva e semplice per chiunque. Qual è il suo compito? Assisterti nella pianificazione della tua visita e dei tuoi acquisti, ricordandoti tutto quello che devi comprare mediante delle comode liste dei desideri. Con l’app puoi esplorare i prodotti della gamma IKEA e aggiungere all’elenco quelli di tuo interesse, visualizzando anche gli acquisti salvati sul sito IKEA dopo aver effettuato l’accesso con le tue credenziali.

IKEA Store, l'app per comprare mobili e accessori per la tua casa
IKEA Store, l’app per comprare mobili e accessori per la tua casa

IKEA Store, come funziona

Accedendo alla piattaforma puoi trovare il punto vendita IKEA più vicino a te in base alla tua posizione attuale. Puoi controllare giorni e orari di apertura e chiusura delle varie sedi IKEA in Italia, nonché ottenere indicazioni stradali per raggiungere lo store di tuo interesse. Per far sì che tu non debba compiere un viaggio a vuoto, puoi verificare che i prodotti che desideri acquistare siano effettivamente disponibili nel negozio selezionato.

Usare l’applicazione ti permette di sapere in anticipo in quale area del negozio IKEA puoi trovare gli articoli e ottenere alcune informazioni utili a riguardo. Se vuoi aggiungere un prodotto all’elenco salvato sulla tua app ti basta fare la scansione del codice a barre, del codice QR e del numero dell’articolo: scorrendo il dito verso destra sul prodotto prescelto indichi che lo hai preso, verso sinistra lo elimini dalla lista.

IKEA Store, come arredare casa risparmiando
IKEA Store, come arredare casa risparmiando

Un’altra funzione utile dell’app è quella che ti consente di risparmiare: con l’applicazione puoi ricevere aggiornamenti su offerte, eventi e nuovi prodotti in arrivo sia sull’IKEA Store online sia nei negozi IKEA fisici. Per poter usufruire degli sconti dedicati ai possessori dell’IKEA Family, devi registrarti o accedere col tuo account relativo, così da avere la tua carta digitale sempre con te.

Video dell’applicazione

Fai click sul play per guardare il video promozionale dell’applicazione:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app cliccando sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

fantagazzetta app
Leghe Fantagazzetta

AppSport

Leghe Fantagazzetta, l’App n1 del Fantacalcio

Alzi la mano chi di voi non ha mai fatto il Fantacalcio. Una passione che nasce sin dalla tenera età in chi ama il calcio e prosegue negli anni…

Stocard, l'app che raccoglie le tue carte fedeltà
Stocard

AppUtility

Stocard, raccogli tutte le carte fedeltà in un’app

Facciamo un esperimento. Prendi il tuo portafoglio e controlla tutto quello che è all’interno: scontrini, spiccioli, carte fedeltà, carte di credito, bigliettini sparsi qua e là nei vari scomparti….

MyFitnessPal, come funziona l'app fitness
MyFitnessPal

AppSalute e fitness

MyFitnessPal, il conta calorie facile da usare

Perdere peso e tornare in forma sono espressioni che ciclicamente usi in vista delle vacanze estive. Sei una persona da buoni propositi, inutile negarlo, ma riesci davvero a rispettare…

Iscriviti alla Newsletter