soundhound app
SoundHound - Ricerca musicale

AppMusica
giorno commenti 0 visite 417

SoundHound, canticchia la canzone per conoscerne il titolo

Esiste una vera alternativa a Shazam? Conosciamo tutti la grandezza dell’applicazione più scaricata per identificare canzoni, ma la risposta alla domanda è: si. E ha un nome, SoundHound. Andiamola a scoprire in tutti i suoi dettagli.

Come funziona?

soundhound logo

Capita a tutti di ascoltare una canzone e di non conoscerne il titolo, magari in radio o in un locale. SoundHound ha, praticamente, le medesime funzionalità di Shazam. Infatti, toccando il logo dell’App si attiverà il riconoscimento della canzone che ci interessa conoscere. Una volta identificata, SoundHound ci dà la possibilità anche di guardare il video ufficiale, tramite YouTube integrato nell’App. Tutte le canzoni riconosciute, verranno salvate in una cronologia in modo tale da rendercele disponibili quando vogliamo.

La chicca è “canticchia la canzone”

La particolarità che differenzia SoundHound da Shazam è sicuramente la funzione di canticchiare un motivetto per riconoscerne il titolo. Nella seconda App, questa opzione non è disponibile e i 300 milioni di download in tutto il mondo stanno rendendo SoundHound un’applicazione che (potenzialmente) potrebbe anche superare Shazam nel medio-lungo periodo.

Potrebbe interessarti anche:
3 applicazione come Spotify

In questa applicazione, potrai anche sfogliare i brani più identificati. Ma anche quelli più ascoltati in USA e in tutto il mondo. Potrai anche ascoltare le tue canzoni preferiti tramite le App di musica in streaming più famose al mondo come Spotify e Deezer Music. Le recensioni degli utenti che hanno scaricato quest’App sono abbastanza positive e il punteggio di 4,3/5 dimostra quanto sia in costante crescita negli store.

Scarica l’app

L’app “SoundHound” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Magnus, l'app arte chiamata "lo Shazam dell'arte"
Magnus

AppIntrattenimento

Magnus, l’app in stile Shazam dedicata all’arte

Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…

Ginlo, come funziona
Ginlo

AppMessaggistica

Ginlo, l’app di messaggistica basata sulla privacy

Nel mondo della messaggistica fa il suo ingresso ufficiale un’app tedesca che fa della sicurezza e della privacy il suo punto di forza. Si chiama Ginlo ed è il…

linkedin
LinkedIn

AppSocial

LinkedIn, trova opportunità di lavoro tramite l’App

LinkedIn è sicuramente la prima App per quanto riguarda il mondo del lavoro. E’ una piattaforma gratuita, con alcuni contenuti “premium” a pagamento, che permette agli utenti di iscriversi…

Iscriviti alla Newsletter