

SoundHound, canticchia la canzone per conoscerne il titolo
Esiste una vera alternativa a Shazam? Conosciamo tutti la grandezza dell’applicazione più scaricata per identificare canzoni, ma la risposta alla domanda è: si. E ha un nome, SoundHound. Andiamola a scoprire in tutti i suoi dettagli.
Indice dei contenuti
Come funziona?

Capita a tutti di ascoltare una canzone e di non conoscerne il titolo, magari in radio o in un locale. SoundHound ha, praticamente, le medesime funzionalità di Shazam. Infatti, toccando il logo dell’App si attiverà il riconoscimento della canzone che ci interessa conoscere. Una volta identificata, SoundHound ci dà la possibilità anche di guardare il video ufficiale, tramite YouTube integrato nell’App. Tutte le canzoni riconosciute, verranno salvate in una cronologia in modo tale da rendercele disponibili quando vogliamo.
La chicca è “canticchia la canzone”
La particolarità che differenzia SoundHound da Shazam è sicuramente la funzione di canticchiare un motivetto per riconoscerne il titolo. Nella seconda App, questa opzione non è disponibile e i 300 milioni di download in tutto il mondo stanno rendendo SoundHound un’applicazione che (potenzialmente) potrebbe anche superare Shazam nel medio-lungo periodo.
Potrebbe interessarti anche:
3 applicazione come Spotify
Un ampio catalogo
In questa applicazione, potrai anche sfogliare i brani più identificati. Ma anche quelli più ascoltati in USA e in tutto il mondo. Potrai anche ascoltare le tue canzoni preferiti tramite le App di musica in streaming più famose al mondo come Spotify e Deezer Music. Le recensioni degli utenti che hanno scaricato quest’App sono abbastanza positive e il punteggio di 4,3/5 dimostra quanto sia in costante crescita negli store.
Scarica l’app
L’app “SoundHound” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → canzoni
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Flipboard è un’applicazione Californiana di notizie, nata nel 2010 e inizialmente solo per iPad, dà la possibilità di creare un proprio magazine online. Una volta scaricata l’app in maniera…


Ci risiamo. La memoria del tuo cellulare è nuovamente piena e sei alla disperata ricerca di applicazioni con cui ottimizzare il processo di pulizia. Ne hai provate già alcune,…


Con il suo database di video e musica che lo portano ad essere il maggiore al mondo, YouTube rappresenta la più grande piattaforma dedicata al video sharing, offrendo ad…