App › Foto e video
0 6340
KineMaster Video Editor, uno strumento completo e facile da usare
Sei solito documentare ogni gita fuori porta e vacanza con dei video girati col tuo smartphone? Ti piace filmare quello che vedi così da riviverlo tutte le volte che vuoi? Se ai selfie preferisci un bel video montato ed editato in modo impeccabile, ti farà sicuramente piacere conoscere KineMaster Video Editor, un’app per editare video ricca di funzioni e facile da usare.
KineMaster Video Editor rappresenta alla perfezione la categoria delle app per creare video. Etichettata sul Play Store come applicazione “da non perdere”, è uno strumento potente usato non solo dagli amanti di TikTok, Instagram e YouTube, ma anche in modo professionale dai vlogger, dai giornalisti, dagli educatori e dagli esperti del marketing. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.
Indice dei contenuti
KineMaster Video Editor cos’è
KineMaster è uno dei video editor gratuiti più completi per piattaforma Android e iOS. Le numerose funzionalità che la caratterizzano la rendono un’applicazione di video editing decisamente professionale. Ti sembrerà, infatti, di avere tra le mani un vero e proprio software per PC: partendo da foto o registrazioni fatte col cellulare, puoi montare un video in pochi minuti.
Leggi anche: Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto
Con KineMaster puoi ad esempio tagliare le clip meno interessanti e unire quelle restanti, inserire una transizione tra una scena e l’altra, applicare effetti speciali, controllare la velocità di riproduzione e aggiungere un accompagnamento musicale che sappia esprimere al meglio l’atmosfera del montaggio finale. Il tutto mediante un’interfaccia elegante e intuitiva.
Gli unici due nei riguardano la versione gratuita che prevede la presenza della pubblicità e del watermark in alto a destra per rappresentare il logo. Ostacoli su cui soprassedere se non hai intenzione di passare alla versione a pagamento.
KineMaster Video Editor come funziona
Una volta scaricata e installata, l’app può essere finalmente utilizzata per creare dei video incredibili. Per farlo puoi seguire due strade: avvalerti della procedura guidata per la scelta delle immagini, dei filmati e dei file audio da inserire nel progetto, oppure partire da un template nuovo di zecca, seguendo tutte le fasi del lavoro. Il nostro consiglio è quello di preferire la seconda procedura se usi KineMaster per la prima volta.
In ogni caso puoi personalizzare il tuo video usando tutti gli strumenti che l’applicazione mette a tua disposizione, visualizzando in anteprima lo stato del progetto. Con KineMaster Video Editor puoi:
- aggiungere più livelli di video, effetti, adesivi, testo e scritte a mano
- tagliare e unire i filmati, fondendoli con transizioni particolari
- aggiungere musica, effetti sonori, voci e cambi di voce
- animare i fotogrammi
- controllare la velocità per ottenere effetti slow motion (scopri altre applicazioni per rallentare i video) o time lapse
- regolare il volume delle singole clip in sottofondo
- bilanciare contrasto, illuminazione e colori
- applicare filtri colorati per far risaltare ulteriormente il tuo video
- esportare i video in 4K
- condividere il risultato finale sui vari canali social.
Video dell’applicazione
Guarda il video di presentazione dell’applicazione:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Come risparmiare? Per rispondere alla domanda del secolo abbiamo deciso di ricorrere ancora una volta alla tecnologia. Che ti interessi solo come risparmiare sulla spesa, sulle bollette o su…
Usare la propria auto per raggiungere una destinazione in città può rivelarsi un’esperienza traumatica quando si ha la necessità di trovare parcheggio. Ti è mai capitato di arrivare in…
Avete paura dell’aereo ma dovete raggiungere una capitale europea? O magari le tante ore di treno vi mettono paura per raggiungere una certa destinazione? Soffrite il mal di pullman?…