KineMaster Video Editor, app per video editing
KineMaster

AppFoto e video
giorno commenti 0 visite 1590

KineMaster Video Editor, uno strumento completo e facile da usare

Sei solito documentare ogni gita fuori porta e vacanza con dei video girati col tuo smartphone? Ti piace filmare quello che ammiri coi tuoi occhi così da rivederlo tutte le volte che vuoi? Se ai selfie preferisci un bel video montato ed editato in modo impeccabile, ti farà sicuramente piacere conoscere KineMaster Video Editor, un’app per editare video ricca di funzioni e facile da usare.

KineMaster Video Editor rappresenta alla perfezione la categoria delle app per creare video. Etichettata sul Play Store come applicazione “da non perdere”, è uno strumento potente usato non solo dagli amanti di TikTok, Instagram e YouTube, ma anche in modo professionale dai vlogger, dai giornalisti, dagli educatori e dagli esperti del marketing. Vediamo quali sono le sue caratteristiche.

KineMaster Video Editor cos’è

KineMaster è uno dei video editor gratuiti più completi per piattaforma Android e iOS. Le numerose funzionalità che la caratterizzano la rendono un’applicazione di video editing decisamente professionale, ti sembrerà, infatti, di avere tra le mani un vero e proprio software per PC: partendo da foto o registrazioni fatte col cellulare, puoi montare un video in pochi minuti.

Leggi anche: Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto

Con KineMaster puoi ad esempio tagliare le clip meno interessanti e unire quelle restanti, inserire una transizione tra una scena e l’altra, applicare effetti speciali, controllare la velocità di riproduzione e aggiungere un accompagnamento musicale che sappia esprimere al meglio l’atmosfera del montaggio finale. Il tutto mediante un’interfaccia elegante e intuitiva.

Gli unici due nei riguardano la versione gratuita che prevede la presenza della pubblicità e del watermark in alto a destra per rappresentare il logo; ostacoli su cui soprassedere se non hai intenzione di passare alla versione a pagamento.

KineMaster Video Editor, app per creare video
KineMaster Video Editor, app per creare video

KineMaster Video Editor come funziona

Una volta scaricata e installata, l’app può essere finalmente utilizzata per creare dei video incredibili. Per farlo puoi seguire due strade: avvalerti della procedura guidata per la scelta delle immagini, dei filmati e dei file audio da inserire nel progetto, oppure partire da un template nuovo di zecca, seguendo tutte le fasi del lavoro. Il nostro consiglio è quello di preferire la seconda procedura se usi KineMaster per la prima volta.

In ogni caso puoi personalizzare il tuo video usando tutti gli strumenti che l’applicazione mette a tua disposizione, visualizzando in anteprima lo stato del progetto. Con KineMaster Video Editor puoi:

  • aggiungere più livelli di video, effetti, adesivi, testo e scritte a mano
  • tagliare e unire i filmati, fondendoli con transizioni particolari
  • aggiungere musica, effetti sonori, voci e cambi di voce
  • animare i fotogrammi
  • controllare la velocità per ottenere effetti slow motion (scopri altre applicazioni per rallentare i video) o time lapse
  • regolare il volume delle singole clip in sottofondo
  • bilanciare contrasto, illuminazione e colori
  • applicare filtri colorati per far risaltare ulteriormente il tuo video
  • esportare i video in 4K
  • condividere il risultato finale sui vari canali social.

Video dell’applicazione

Guarda il video di presentazione dell’applicazione:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Clue, l'app per ciclo e ovulazione
Clue

AppUtility

Clue, l’app per monitorare ciclo e ovulazione

Lo smartphone è ormai diventato il tuo inseparabile alleato in ogni momento della giornata. Lo usi anche per controllare il tuo ciclo mestruale, così da esser certa, per esempio,…

Remente, come funziona
Remente

AppSalute e fitness

Remente, l’app per allenare la tua mente

Così come uno sportivo deve rafforzare i propri muscoli prima di una competizione, anche la mente ha bisogno di un allenamento costante per affrontare lo stress della vita frenetica…

Snapchat, cos'è e come funziona
Snapchat

AppSocial

Snapchat, condividi le tue giornate in modo divertente

Bellissime le storie di Instagram, ma chi le ha inventate per primo? Il nostro articolo di oggi parte con la volontà di dare a Cesare quel che è di…

Iscriviti alla Newsletter