

Microsoft To Do, l’app per la tua pianificazione quotidiana
Cosa provi quando la giornata è scandita da mille cose da fare, ma non hai avuto modo di organizzarti con un’accurata pianificazione? Il tuo umore mattutino non è dei migliori perché temi di non riuscire a gestire lo stress come vorresti?
Ecco, in questi casi la tecnologia può aiutarti a tenere sotto controllo la situazione attraverso una delle numerose app to do list disponibili per piattaforma Android e iOS. Dopo averti presentato Any.do e Todoist, oggi è arrivato il momento di lasciare spazio a Microsoft To Do, l’applicazione made in USA sviluppata per aiutarti a programmare la tua vita e aumentare la tua produttività. Scopriamo subito come funziona.
Indice dei contenuti
Microsoft To Do, cos’è e come funziona
Microsoft To Do è un’app multipiattaforma grazie alla quale puoi organizzare impegni e appuntamenti in agenda senza arrivare a fine giornata in affanno. Può essere impiegata in ambito domestico e lavorativo, ma anche scolastico in qualità di applicazione per lo studio.
Il fatto di poter accedere al servizio qualunque sia il dispositivo in uso (smartphone, tablet e computer) ti permette di sincronizzare ovunque tutte le note che vuoi. In questo modo non devi preoccuparti di avere sempre il cellulare a portata di mano per aggiornare l’elenco delle cose da fare, perché puoi anche connetterti dal PC.

Microsoft To Do si rivela un’ottima applicazione per prendere appunti, un’opzione che ricorda OneNote, la famosa piattaforma creata da Microsoft per annotare le tue idee all’interno di un raccoglitore digitale e usarla a mo’ di block notes virtuale. Le similarità non finiscono qui: usando Microsoft To Do come app per note e appunti puoi creare promemoria e liste di note, contraddistinguendole con colori diversi; al loro interno puoi aggiungere elementi come notifiche e scadenze.
Come utilizzare Microsoft To Do
L’interfaccia intuitiva e ben organizzata fa sì che l’app possa essere utilizzata con facilità sfruttando tutte le sue interessanti funzionalità. Una di queste è sicuramente quella relativa alla pianificazione giornaliera: tutte le volte in cui vuoi registrare un’attività da svolgere durante il giorno puoi aggiungerla rapidamente alla lista “La mia giornata” (“My Day”), così da averla sempre sott’occhio quando visualizzi il riepilogo degli impegni. Affidandoti, invece, alla funzione “Suggerimenti” puoi conoscere tutte le scadenze più imminenti, perché sarà l’applicazione stessa ad analizzarle in modo automatico.
Leggi anche: Le migliori app to do list per la tua produttività
Con Microsoft To Do puoi anche compiere le seguenti azioni:
- consultare i tuoi elenchi in ogni momento, ovunque tu sia e da qualunque dispositivo
- creare elenchi colorati all’interno dei quali puoi aggiungere note di vario tipo e allegare file fino a 25 MB
- suddividere in fasi facilmente gestibili tutte le attività da compiere
- impostare promemoria e scadenze (singole o ricorrenti)
- condividere le to do list con colleghi, familiari, amici e compagni di classe.
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile in forma gratuita su Play Store e Apple Store. Una volta eseguito l’accesso al tuo store di riferimento, puoi scaricare l’app sul tuo smartphone con un semplice click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Sei un tifoso accanito della tua squadra di calcio del cuore e ami seguire gli eventi sportivi in generale? Se non vedi l’ora di sederti sul divano per goderti…


Hai voglia di sperimentare nuovi sapori in cucina? Le cose da fare sono cercare le ricette online, seguire il procedimento passo passo e, qualora il risultato sia di tuo…


In attesa dell’inizio del Jova Beach Party, il maxi tour estivo 2019 di Lorenzo Jovanotti per le spiagge d’Italia, quel “ragazzo fortunato” con berretto e felpa oversize anni ’90…