Todoist, app to do list
Todoist

AppUtility
giorno commenti 0 visite 3189

Todoist, l’app per gestire tutte le tue attività

Ridurre lo stress può aiutarti a gestire al meglio la tua vita quotidiana, per questo la tecnologia giunge in tuo soccorso con un’applicazione “da non perdere”. Annoverata tra le app utility Android e per dispositivi iOS da avere sullo smartphone, l’applicazione di cui vogliamo parlarti si chiama Todoist ed è un’app to do list con la quale puoi organizzare tutti i compiti che attendono di essere eseguiti giorno dopo giorno.

Vuoi scoprire come funziona Todoist? Concediti pochi minuti di relax attraverso questa lettura.

Todoist, cos’è

“La vita a volte può essere stressante. Ma non deve esserlo per forza.”: questo è l’incipit della descrizione dell’applicazione sul Play Store. Come si fa a non essere d’accordo? Todoist è un’app per la produttività sviluppata proprio per garantirti un valido supporto nella pianificazione delle tue attività quotidiane, affinché tu possa portare a termine ogni impegno in modo efficiente e ritagliare del tempo in più per fare quello che ti piace.

Attraverso l’applicazione puoi tenere sotto controllo ogni contenuto, dalle semplici commissioni (inclusa la lista della spesa) ai tuoi progetti più grandi. Installando l’app sul tuo smartphone non correrai più il rischio di dimenticare le cose da fare e ti sentirai più motivato a raggiungere gli obiettivi perché potrai spuntarli uno dopo l’altro.

Leggi anche: Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Todoist, come funziona

Hai voglia di mettere nero su bianco i tuoi pensieri o la lista delle cose da fare? Con Todoist puoi organizzare la tua giornata in qualunque momento e ovunque tu sia, consultando la to do list da tutti i dispositivi in uso (cellulare, tablet, browser web e desktop) grazie alla sincronizzazione in tempo reale. Puoi farlo anche offline, quando cioè non disponi della connessione Internet.

L’applicazione funziona in modo facile, rapido e ordinato. La grafica minimale e pulita che la caratterizza fa sì che risulti funzionale e immediata anche visivamente parlando.

Todoist, come funziona
Todoist, come funziona

Con Todoist puoi:

  • impostare il promemoria per ricordare scadenze importanti;
  • stabilire delle scadenze ricorrenti alle quali far corrispondere nuove abitudini (per esempio “ogni primo lunedì del mese”);
  • organizzare e gestire le varie attività, inserendole sulla piattaforma nel momento esatto in cui ti vengono in mente (ad esempio puoi scrivere “chiamare l’amministratore condominiale #commissioni” e l’app provvederà a registrare l’impegno in modo automatico);
  • mettere in evidenza le attività più importanti della giornata attribuendo a ciascuna una priorità differente (distinguibile in base ai colori con cui sarà contrassegnata);
  • creare progetti condivisi per delegare le commissioni alle persone che ne fanno parte;
  • visualizzare sui grafici di produttività personalizzati il tuo progresso giornaliero e settimanale;
  • accedere a più di 60 app popolari, tra cui Amazon Alexa e Dropbox.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile su Play Store e Apple Store. Per scaricarla sul tuo cellulare ti basta accedere al tuo store di riferimento e fare click sul bottone apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

My CookBook, il tuo ricettario digitale
My CookBook

AppMangiare e bere

My CookBook, il tuo ricettario digitale

Hai voglia di sperimentare nuovi sapori in cucina? Le cose da fare sono cercare le ricette online, seguire il procedimento passo passo e, qualora il risultato sia di tuo…

IKEA Store, app per acquistare mobili e accessori per la casa
IKEA Store

AppUtility

IKEA Store, l’app per fare shopping in modo semplice e intuitivo

I suoi enormi capannoni blu con un grande logo giallo campeggiano in numerosi Paesi del mondo. Milioni di persone passeggiano quotidianamente per i suoi reparti alla ricerca di mobili…

CleanWorld, come guadagnare raccogliendo rifiuti
CleanWorld

AppIntrattenimento

CleanWorld, l’app che ti premia per i rifiuti raccolti

Il tema dell’inquinamento ambientale è più sentito che mai e occuparsene non è un compito che spetta a pochi eletti, mentre il resto della popolazione continua indisturbato a gettare…

Iscriviti alla Newsletter