SleepTown, app per monitorare il sonno
SleepTown

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 170

SleepTown, l’app per dormire in modo sano e regolare

La vita frenetica e le preoccupazioni che caratterizzano le tue giornate spesso rischiano di inficiare anche la qualità del sonno notturno, facendoti svegliare la mattina con la sensazione di essere già stanco. Questa si acuisce quando l’insonnia bussa alla porta costringendoti a restare sveglio proprio quando il tuo corpo e la tua mente avrebbero bisogno di riposare. Che dire poi della tua malsana abitudine di metterti a letto col cellulare, rimanendo alzato fino a tarda notte?

Ognuna di queste circostanze non fa altro che dimostrare quanto il tuo ciclo del sonno sia profondamente disturbato. Tra le numerose applicazioni per la salute disponibili per dispositivi Android e iOS puoi allora usare app per monitorare il sonno e che ti aiutino a capire come addormentarsi facilmente. Una di queste è SleepTown, l’app per dormire sviluppata con l’intento di farti costruire abitudini di sonno regolari, affinché tu possa imparare a dormire in modo sano e rigenerante. Vediamo subito come funziona.

Cos’è SleepTown

Qualora ti fossi imbattuto in questo articolo tra uno scorrere notturno e l’altro tra le pagine della rete, sei esattamente una delle persone per le quali SleepTown è stata pensata. Premiata come una delle migliori app Android 2019, l’applicazione può aiutarti ad accantonare la dipendenza dallo smartphone e dormire di più, assicurandoti un riposo regolare che possa durare dalle 4 alle 10 ore al giorno.

L’app per il sonno in questione si rivela efficace anche nel caso in cui la tua acerrima nemica fosse l’insonnia. L’obiettivo di SleepTown, infatti, è quello di farti dormire un numero sufficiente di ore, facendoti coricare ad un orario giusto. Tutto quello che devi fare è stabilire un obiettivo, cioè per quante ore vuoi riposare durante la notte e a che ora vuoi coricarti e svegliarti, e impostarlo sulla piattaforma.

Leggi anche: Remente, l’app per allenare la mente e migliorare la qualità della tua vita

Come funziona SleepTown

Come è possibile intuire dal nome “SleepTown”, la validità di quest’app per il monitoraggio del sonno si esplica nella costruzione di edifici che durante la notte prendono forma man mano che gli obiettivi vengono raggiunti. Ciascuno di questi palazzi rappresenta il premio giornaliero che ottieni una volta svegliato.

SleepTown, come funziona l'app per il sonno
SleepTown, come funziona l’app per il sonno

Più dormirai secondo il numero di ore precedentemente stabilite e più andrai a dormire all’orario fissato, più vedrai realizzarsi una città vera e propria, all’interno della quale compariranno più di 70 case diverse. Se non dovessi rispettare gli obiettivi, andando cioè a dormire tardi, gli edifici si distruggeranno causando il crollo della città.

Cosa puoi fare con l’app

Usando SleepTown puoi:

  • costruire la tua città virtuale grazie al tuo sonno finalmente sano e regolare
  • impostare due giorni di riposo alla settimana
  • ricevere un avviso quando è ora di addormentarsi e svegliarsi
  • regolare la suoneria e il volume della sveglia
  • spegnere la sveglia al mattino semplicemente scuotendo il cellulare
  • ottenere ricompense in denaro per gli obiettivi raggiunti, da spendere aggiungendo dettagli alla tua città
  • visualizzare le statistiche del sonno accedendo alla pagina della città
  • invitare amici e parenti a unirsi alla cerchia, così da sviluppare insieme le medesime abitudini di sonno.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scaricala sul tuo smartphone accedendo al tuo store di riferimento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Airbnb, trova il posto dove soggiornare
Airbnb

AppViaggi

AirBnb, l’app per abitare nel mondo

Nessuna previsione metereologica avversa può distoglierti dal tuo obiettivo: vivere un’esperienza di viaggio indimenticabile. Come fare? Scarica Airbnb sul tuo smartphone, scegli dalla mappa dei tuoi desideri un luogo…

youtube
YouTube Musica e Video da guardare

AppSocial

YouTube, l’app per guardare e condividere musica e video

Con il suo database di video e musica che lo portano ad essere il maggiore al mondo, YouTube rappresenta la più grande piattaforma dedicata al video sharing, offrendo ad…

Bring, come funziona
Bring

AppUtility

Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Sei appena andata a caccia di snack tra le dispense della tua cucina, ma non hai trovato nulla di buono. Non contenta, hai aperto il frigo nella speranza di…

Iscriviti alla Newsletter