

Groupon, l’app dei coupon e dei buoni sconto
I tuoi amici lo sanno bene: quando si tratta di trovare offerte e occasioni imperdibili, la ricerca ufficiale spetta a te. Ad agevolarti il lavoro ci pensiamo noi, indicandoti una delle app con coupon e codici sconto da usare in Italia e nel mondo.
Hai mai sentito parlare di Groupon e Groupnintown? Quasi sicuramente sì, perché di siti sui quali acquistare pacchetti vacanze a basso costo, cene al ristorante, weekend romantici last minute o oggetti a prezzi scontati ne esistono diversi, e su di essi ogni bene o servizio è venduto sotto forma di coupon.
Tra i siti più famosi del settore, Groupon è certamente in pole position. Sei pronto a conoscere tutti i segreti di quest’app e a fare i tuoi acquisti online low cost? Scopriamo insieme come funziona e com’è possibile acquistare tutti i coupon che vuoi.
Indice dei contenuti
Cos’è Groupon
Il successo di Groupon è innegabile. Alcuni lo conoscono già e altri, pur non avendolo ancora usato, l’hanno spesso sentito nominare. A cosa è dovuta questa fortuna? Cerchiamo di capirlo insieme.
Groupon è il nome di una società sul cui sito sono pubblicizzate offerte rivolte a tutti gli utenti che quotidianamente vanno a caccia di occasioni per risparmiare. I coupon riguardano cene in vari ristoranti, viaggi in Italia o all’estero, ingressi in centri benessere o palestre, ma le categorie tra cui scegliere sono numerose e i prezzi bassi sono il vero fiore all’occhiello di questo portale. Gli sconti variano dal 40% al 70% in base ai casi, e per ogni offerta il numero dei coupon disponibili è limitato.
Groupon è, quindi, l’applicazione ideale per scoprire le migliori occasioni nelle tue vicinanze, ma anche a chilometri di distanza da casa. Che si tratti di una gita in battello lungo i canali di Amsterdam, di un’attività per il tempo libero o di un pranzo per due a base di pesce, le esperienze che con Groupon è possibile vivere in prima persona o far vivere a chi ami sono davvero numerose.
Come funziona Groupon
Se sei alla ricerca di ispirazioni per cose da vedere, fare, acquistare e mangiare in luoghi a te vicini o lontani, Groupon è sempre uno dei migliori punti di partenza e siti di riferimento quando si parla di shopping e risparmio.
Usando l’app, puoi accedere istantaneamente ad offerte fino al 70% di sconto in tutta Italia e in più di 500 città nel mondo. Le offerte si rinnovano continuamente e per ogni bene o servizio hai modo di visualizzare la data di scadenza, affinché tu possa decidere in tempo quale coupon acquistare. L’offerta rimane attiva per circa 24-72 ore, dopodiché non potrai più prenotare il coupon al prezzo allettante visto inizialmente.
Per ogni coupon venduto, e quindi per ogni cliente procurato a una determinata azienda, Groupon guadagna un commissione.

Con l’app puoi:
- acquistare coupon direttamente dal tuo smartphone;
- sfruttare la geolocalizzazione delle offerte tramite GPS e scoprire i migliori sconti nelle tue vicinanze (individuandoli sulla mappa);
- tenere sotto controllo tutti i coupon che hai scelto di comprare, ordinandoli per data di scadenza e distanza (ricorda: la scadenza di ogni coupon va dai 6 ai 12 mesi, quindi ricordati di usarlo e di prenotare l’esperienza scelta entro i termini previsti dall’offerta, altrimenti il coupon viene annullato facendoti perdere i soldi investiti);
- utilizzare i coupon non in formato cartaceo ma dal tuo cellulare;
- trovare le offerte migliori su prodotti di elettronica, moda e arredamento visitando la sezione “Shopping”;
- organizzare viaggi o fughe last minute in Italia e nel mondo risparmiando fino al 70%;
- condividere coupon con familiari e amici tramite Facebook e Twitter.
Acquista in 3 semplici passi
- Registrati. Per acquistare un coupon devi prima registrarti gratuitamente al sito inserendo i tuoi dati, il tuo indirizzo e-mail e la password. Con la registrazione ti viene fornito un codice e un buono sconto da usare sul tuo primo acquisto. Se ogni giorno desideri ricevere una newsletter con le offerte del momento e tanti consigli su nuove esperienze da vivere, devi ricordarti di mettere una spunta nel momento dell’iscrizione.
- Naviga tra le offerte e scegli quella che preferisci. Queste sono divise per categoria, regione geografica e attività consigliate. Prima di acquistare il coupon di tuo gradimento devi:
- leggere attentamente le condizioni di vendita, perché molte offerte non prevedono la prenotazione in determinati periodi e spesso questi coincidono con ponti, festività e settimane centrali di agosto;
- verificare per quante persone è valido il coupon (di solito sono due, e in caso di viaggi di gruppo puoi chiedere all’azienda di acquistare le offerte mediante un’unica transazione);
- accertarti della durata dell’offerta, controllando il countdown che indica il tempo rimasto per comprare il coupon;
- visualizzare quanti coupon sono stati venduti, così puoi farti un’idea del successo che una determinata offerta sta riscuotendo tra gli iscritti a Groupon.
- Paga. Una volta individuato il coupon che vuoi acquistare, non ti resta che procedere col pagamento scegliendo se usare carta di credito o conto PayPal. Ovviamente nel corso di queste operazioni il tuo login deve essere sempre attivo. I tuoi dati personali e di pagamento sono al sicuro grazie alle migliori tecnologie di crittografia.
Non lasciare che la tua prossima giornata libera o il tuo prossimo weekend siano noiosi. Scorri tra le migliori offerte pensate per te e scegli la più entusiasmante. Come prenotare e come pagare usando l’app di Groupon ormai per te non sono più un segreto.
Scarica l’app
L’app è disponibile gratuitamente su PlayStore e Apple Store. Accedendo al tuo store di riferimento, puoi scaricarla sul tuo smartphone con un semplice tap.
Tutti gli articoli su → offerte sconti shopping
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Se stai cercando delle app di gioco appassionanti, Clash of Clans è quello che stai cercando. Oltre al gioco per pc, esiste infatti anche l’applicazione, scaricabile gratuitamente per Android…


Siamo nel pieno dell’estate, ma forse ancora lontani dalle vacanze. Il discorso potrebbe non valere per te che sei invece prossimo alla partenza e hai quindi tra le mani…


Capita tante volte che durante la cena ci si chieda “Cosa c’è in tv stasera? Non mi va di fare zapping”. A questa domanda la risposta si chiama Guida…