Fortnite, come si gioca
Fortnite

AppGiochi
giorno commenti 0 visite 557

Fortnite, il videogame “sparatutto” dal successo planetario

Uno dei videogiochi più acclamati degli ultimi tempi è sicuramente Fortnite, il videogame prodotto da Epic Games che ogni mese ha all’attivo ben 40 milioni di giocatori. Il suo successo è ormai diventato planetario, coinvolgendo nerd e appassionati di tutto il mondo che non vedono l’ora di sfidarsi nella “Battle Royale” più famosa del momento.

Scopriamo insieme di che gioco si tratta, quali sono le sue regole e qual è il segreto della fortuna di Fortnite. Alla fine di quest’articolo anche tu ti lascerai trascinare dalla “Fortnite mania”, ne siamo sicuri.

Cosa è Fortnite

Fortnite è un videogioco dalla grafica accattivante, appartenente alla categoria degli “sparatutto“: lo scopo è quello di sparare contro ogni possibile oggetto che compare e si muove sullo schermo del telefono. Si tratta, però, di uno sparatutto atipico, perché fa leva sulla strategia di sopravvivenza. È possibile giocarci scegliendo due modalità distinte: “Battaglia reale” e “Salva il mondo”.

Per poter avviare una partita, per prima cosa occorre sempre attivare la connessione Internet. Il motivo risiede nel carattere social dell’app e nella cooperazione su cui si basa l’esperienza di gioco: qualunque sia la modalità selezionata, ogni partita viene giocata contemporaneamente insieme ad altre persone. Tutto quello che devi fare è creare un squadra e combattere affinché tu possa diventare l’ultimo superstite in gara.

Come funziona Fortnite “Battle Royale”

Fortnite “Battle Royale” è essenzialmente un gioco di sopravvivenza e di strategia. Questa si rivela un’arma essenziale per poter arrivare a essere l’unico sopravvissuto nella battaglia contro i nemici. Il pericolo non è rappresentato solo dai personaggi che in carne e ossa tentano di ucciderti, ma anche da una tempesta in movimento capace di risucchiare velocemente la salute qualora rimanessi intrappolato al suo interno.

Fortnite "Battle Royale", come si gioca
Fortnite “Battle Royale”, come si gioca

Il gioco parte da un autobus volante su cui si trovano 100 giocatori che vengono lasciati su un’isola deserta. Una volta atterrato, con gli strumenti a disposizione devi costruire un rifugio, trovare medicine, armi e munizioni, e anche realizzare delle trappole per ostacolare i tuoi avversari. Le armi puoi reperirle nel corso del match, sottraendole ai giocatori che riesci ad uccidere.

In questo gioco dove si combatte gli uni contro gli altri, lo scopo del videogame, quindi, è quello di sconfiggere gli altri 99 avatar presenti con te sull’isola, aguzzando l’ingegno per cercare di restare in vita il più a lungo possibile.

Come funziona Fortnite “Salva il mondo”

Se deciderai di giocare a Fortnite “Salva il mondo”, ti ritroverai catapultato in una realtà post apocalittica e i giocatori totali non saranno 100, come nella modalità precedente, ma 4. Si tratta di sopravvissuti che dovranno unire le forze per combattere contro gli alieni; collaborando tra loro potranno affrontare gli attacchi e difendere i pochi umani rimasti ancora in vita.

Leggi anche: Mr. Meat, l’horror game più amato degli ultimi tempi

Come si gioca a Fortnite mobile

Inizialmente disponibile solo nella versione per PC, è invece sbarcato anche sui dispositivi mobili, rendendo felici gli utenti Apple e Android. Mentre i primi, però, possono scaricare l’applicazione dall’Apple Store (N.B. Fortnite è compatibile con iOS 11, ma non con iPhone 5S, 6, 6 Plus, iPad Air, Mini 2, Mini 3, iPod Touch), i secondi non possono compiere il medesimo download dal Play Store.

Per via di mancati accordi tra Google e l’azienda sviluppatrice, quest’ultima ha così deciso di realizzare Fortnite per Android distribuendo il gioco dal suo sito web: per poter iniziare a giocare basta accedere alla pagina fortnite.com/android dal proprio smartphone Android oppure scansionare il codice QR presente sul portale di Epic Games (https://www.epicgames.com/fortnite/it/mobile/android/get-started).

Scarica l’app

Il gioco è disponibile gratuitamente sull’Apple Store e sul sito di Epic Games per accedere alla versione mobile per piattaforma Android.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Editor Video, app Android per editare video con effetti glitch e retro
Editor Video - effetti video, montaggio video

AppFoto e video

Editor Video, l’app per montare video in modo artistico

L’editing dei video è un’attività che ha al suo seguito un numero sempre maggiore di appassionati. Chi decide di imparare a modificare i videoclip girati col proprio cellulare ha…

PromoQui, l'app per risparmiare con un click
PromoQui

AppUtility

PromoQui, l’app per risparmiare sugli acquisti

Vuoi gestire le spese quotidiane imparando a risparmiare sugli acquisti? Bisogna riconoscere che di questi tempi, con tutte le esigenze a cui bisogna far fronte, non è sempre impresa…

Geocaching, caccia al tesoro hi-tech
Geocaching

AppSalute e fitness

Geocaching, cacce al tesoro hi-tech in giro per il mondo

I detrattori della tecnologia la accusano di allontanare le persone dalla vita reale e di renderle schiave di smartphone e PC. Quello che non considerano, invece, è la sua…

Iscriviti alla Newsletter