Any.do, come organizzare la tua vita con un’app
Lo slogan La tua vita lo merita. usato sulla pagina ufficiale dell’applicazione è talmente convincente che non possiamo non consigliarti quella che è considerata una delle migliori app to do list esistenti sul mercato. Si chiama Any.do, ha un design elegante ed è molto più di una semplice applicazione per gestire la tua lista degli impegni.
Può uno strumento così piccolo rivoluzionare la vita di milioni di utenti? La risposta è sì, quindi non ci resta che scoprire insieme come funziona Any.do e quali sono i suoi poteri. Altro che Marie Kondo con Il magico potere del riordino.
Indice dei contenuti
Any.do, cos’è e a cosa serve
Any.do è la pluripremiata app per l’organizzazione delle liste delle cose da fare. Un’applicazione all-in-one che funge da agenda virtuale, promemoria e calendario. A meno che tu non voglia continuare a vagare tra mille post-it cartacei attaccati tra una pagina e l’altra senza criterio o avere a che fare con appunti sparsi qua e là per poi perderli alla prima occasione, questa è un’app che devi assolutamente installare sul tuo smartphone per rimanere organizzato ed essere più produttivo.
Con Any.do puoi:
- sincronizzare in tempo reale tutti i dispositivi che usi (telefono, PC, tablet, browser e smartwatch), aggiornando in maniera simultanea lista degli impegni, promemoria, agenda e calendario (del tuo telefono, di Google, di Outlook, ecc.);
- visualizzare eventi e attività giornaliere, settimanali e mensili;
- impostare dei promemoria per non dimenticare più nulla;
- lavorare con altre persone tramite la funzione delle liste condivise e delle attività assegnate;
- memorizzare i compiti da svolgere a mente fresca, magari appena terminato un meeting di lavoro.
Organizzati come un professionista
L’app è stata progettata per aiutarti a organizzarti in maniera efficiente, per farti raggiungere i tuoi obiettivi e permetterti di ricordare tutto. Se non puoi contare sulla tua memoria, installando quest’app non devi più temere di perdere appuntamenti, incontri di lavoro o compiti da svolgere.
Per tenere traccia delle cose da fare, puoi usare i promemoria intelligenti. Grazie ai promemoria, le dimenticanze sono acqua passata: puoi aggiungere un promemoria unico per le attività regolari e uno ripetuto per impegni che ricorrono ogni giorno, ogni mese o ogni anno; con i promemoria di posizione puoi addirittura ricordarti di comprare il pane prima di rientrare dal lavoro. Non vorrai mica imprecare una volta varcata la soglia di casa!
Semplifica la tua vita
Any.do è la tua migliore alleata, perché viene in tuo aiuto per rendere la vita più facile. Dimentichi spesso di silenziare il cellulare prima di vedere un film al cinema? Non sai dove segnare tutti gli ingredienti della ricetta suggerita dalla tua migliore amica? Oppure vuoi memorizzare la lista della spesa così da non sorbirti la ramanzina della tua metà per aver lasciato al supermercato esattamente ciò che serviva? Nessun problema, perché da oggi sul tuo cellulare saprai a quale app affidarti per avere sottomano tutto quello che devi fare e ricordare, visite mediche o rinnovi di patente inclusi.
Ti diciamo di più: se condividi la lista della spesa con la tua fidanzata o il tuo fidanzato, potrà essere proprio lei/lui ad aggiungere gli articoli in tempo reale.
Usando l’applicazione puoi organizzare tutte le cose da fare in liste e progetti, usando un colore diverso per ciascuno in base alla priorità e alla categoria di appartenenza; puoi caricare note, allegati e sottoimpegni, condividendo le liste con colleghi, amici e familiari e assegnare compiti a ciascun membro del gruppo. Hai anche la possibilità di controllare i progressi e discuterne con gli altri, così da rendere la collaborazione sempre più piacevole.
Video dell’applicazione
Guarda il video promozionale che ti spiega come funziona Any.do:
Scarica l’app
La versione base dell’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scaricala sul tuo smartphone accedendo al tuo store di riferimento.
Tutti gli articoli su → notizie
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Ci risiamo. La memoria del tuo cellulare è nuovamente piena e sei alla disperata ricerca di applicazioni con cui ottimizzare il processo di pulizia. Ne hai provate già alcune,…
Tutti conoscono il social network Facebook, lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg. Per questo social non servono presentazioni, le iscrizioni continuano a crescere sebbene siano passati 14 anni dalla…
E’ la vera App antagonista di Amazon. Nel giro degli ultimi mesi Wish ha avuto una crescita esponenziale sia nel numero di download dell’applicazione sia nel numero di ordini…