

App › Foto e video
0
7466
Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto
Se ami la fotografia in ogni sua sfaccettatura, è arrivato il momento di pensare anche agli strumenti da usare per realizzare i tuoi scatti. Nel kit del perfetto fotografo di attimi e luoghi non possono ovviamente mancare macchina fotografica e smartphone, ma anche le giuste app per foto e video devono ricevere l’attenzione che meritano.
Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di presentarti Enlight Pixaloop, un’applicazione con cui puoi creare foto in movimento. Vediamo insieme come funziona.
Indice dei contenuti
Enlight Pixaloop, cos’è
Enlight Pixaloop è l’app di animazione fotografica mobile più valida che esista ed è stata sviluppata per realizzare il tuo desiderio di dare movimento agli scatti che realizzi, come fossi un mago moderno capace di dar loro vita e nuova linfa. Si tratta, infatti, di un’applicazione con la quale puoi sperimentare una nuova tipologia di arte fotografica.
L’app ti permette di animare le tue foto trasformando uno o più elementi in GIF divertenti e creative. Che si tratti di nuvole, onde, vestiti e fili di capelli, lo scopo è far sì che certi dettagli possano catturare lo sguardo dell’osservatore in virtù del loro “effetto movimentato”. Potrai così stupire gli amici, ma anche i tuoi follower su Instagram.
Con Enlight Pixalopp puoi modificare le foto con facilità usando strumenti di animazione potenti e gratuiti. Ti bastano pochi semplici click per aggiungere elementi animati o animare certi dettagli, col risultato di ottenere video bellissimi a mo’ di GIF o boomerang.

Enlight Pixaloop, come funziona
Dopo aver installato l’app sul tuo dispositivo, puoi iniziare a creare i tuoi piccoli capolavori animati. Una volta avviato l’editor fotografico, scatta una foto oppure scegli un’immagine dalla galleria del tuo telefono: ora sei pronto a dare vita al dettaglio che preferisci. Non devi far altro che selezionare una delle numerose opzioni disponibili, navigando tra filtri e impostazioni di luci, colori e velocità con cui rendere ogni immagine creativa e accattivante.
Per quanto l’interfaccia utente sia intuitiva e semplice da usare, Enlight Pixaloop consente di ottenere risultati professionali e realizzare contenuti con i quali puoi migliorare la presenza sui social della tua persona, azienda o marchio personale.
Cosa puoi fare con l’app
Con Enlight Pixaloop puoi:
- movimentare le tue foto fisse con pochi tocchi, posizionando dei punti di ancoraggio per animare solo certe aree dell’immagine e bloccarne delle altre
- selezionare la velocità del movimento (dalle cascate di acqua al guizzo della fiamma di una candela, ma anche l’ondeggiamento di un vestito)
- animare il cielo delle foto mediante editor apposito (puoi scegliere uno dei numerosi cieli automatizzati in stile time-lapse oppure ad esempio usare un tramonto colorato con nuvole animate al posto del cielo pallido raffigurato in foto)
- sovrapporre alle foto un effetto movimentato, aggiungendo scintille e atmosfere con cui ricreare l’emozione desiderata
- usare lo strumento “Geometria” per animare in maniera realistica oggetti come pavimenti, scale e corridoi.
Video dell’applicazione
Guarda il video promozionale in cui viene mostrato come usare l’app:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e scarica l’app sul tuo cellulare.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti

Con grandi novità di contenuto e un layout grafico rimodernato, 3B Meteo si è lanciata sul mercato delle App Meteo negli store dei nostri device. L’applicazione è scaricabile gratuitamente…

Ci risiamo. La memoria del tuo cellulare è nuovamente piena e sei alla disperata ricerca di applicazioni con cui ottimizzare il processo di pulizia. Ne hai provate già alcune,…

L’applicazione di cui vogliamo parlarti oggi è salita prepotentemente alla ribalta in seguito al devastante incendio che ha colpito l’Amazzonia. Sui social sono tanti gli utenti che si stanno…
