Enlight Pixaloop, app di animazione foto
Enlight Pixaloop

AppFoto e video
giorno commenti 0 visite 2090

Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto

Se ami la fotografia in ogni sua sfaccettatura, è arrivato il momento di pensare anche agli strumenti da usare per realizzare i tuoi scatti. Nel kit del perfetto fotografo di attimi e luoghi non possono ovviamente mancare macchina fotografica e smartphone, ma anche le giuste app per foto e video devono ricevere l’attenzione che meritano.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di presentarti Enlight Pixaloop, un’applicazione con cui puoi creare foto in movimento. Vediamo insieme come funziona.

Enlight Pixaloop, cos’è

Enlight Pixaloop è l’app di animazione fotografica mobile più valida che esista ed è stata sviluppata per realizzare il tuo desiderio di dare movimento agli scatti che realizzi, come fossi un mago moderno capace di dar loro vita e nuova linfa. Si tratta, infatti, di un’applicazione con la quale puoi sperimentare una nuova tipologia di arte fotografica.

L’app ti permette di animare le tue foto trasformando uno o più elementi in GIF divertenti e creative. Che si tratti di nuvole, onde, vestiti e fili di capelli, lo scopo è far sì che certi dettagli possano catturare lo sguardo dell’osservatore in virtù del loro “effetto movimentato”. Potrai così stupire gli amici, ma anche i tuoi follower su Instagram.

Con Enlight Pixalopp puoi modificare le foto con facilità usando strumenti di animazione potenti e gratuiti. Ti bastano pochi semplici click per aggiungere elementi animati o animare certi dettagli, col risultato di ottenere video bellissimi a mo’ di GIF o boomerang.

Enlight Pixaloop, come funziona
Enlight Pixaloop, come funziona

Enlight Pixaloop, come funziona

Dopo aver installato l’app sul tuo dispositivo, puoi iniziare a creare i tuoi piccoli capolavori animati. Una volta avviato l’editor fotografico, scatta una foto oppure scegli un’immagine dalla galleria del tuo telefono: ora sei pronto a dare vita al dettaglio che preferisci. Non devi far altro che selezionare una delle numerose opzioni disponibili, navigando tra filtri e impostazioni di luci, colori e velocità con cui rendere ogni immagine creativa e accattivante.

Per quanto l’interfaccia utente sia intuitiva e semplice da usare, Enlight Pixaloop consente di ottenere risultati professionali e realizzare contenuti con i quali puoi migliorare la presenza sui social della tua persona, azienda o marchio personale.

Cosa puoi fare con l’app

Con Enlight Pixaloop puoi:

  • movimentare le tue foto fisse con pochi tocchi, posizionando dei punti di ancoraggio per animare solo certe aree dell’immagine e bloccarne delle altre
  • selezionare la velocità del movimento (dalle cascate di acqua al guizzo della fiamma di una candela, ma anche l’ondeggiamento di un vestito)
  • animare il cielo delle foto mediante editor apposito (puoi scegliere uno dei numerosi cieli automatizzati in stile time-lapse oppure ad esempio usare un tramonto colorato con nuvole animate al posto del cielo pallido raffigurato in foto)
  • sovrapporre alle foto un effetto movimentato, aggiungendo scintille e atmosfere con cui ricreare l’emozione desiderata
  • usare lo strumento “Geometria” per animare in maniera realistica oggetti come pavimenti, scale e corridoi.

Video dell’applicazione

Guarda il video promozionale in cui viene mostrato come usare l’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store e scarica l’app sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Quik, come editare e montare video con l'app
Quik - Video Editor GoPro

AppFoto e video

Quik, foto e video si fondono a ritmo di musica

Che tu sia un fortunato possessore di GoPro o no, non importa. Quik è sviluppata dalla società Woodman Labs, la stessa che ha ideato il marchio GoPro, ma l’applicazione…

Any.do, la pluripremiata app to do list
Any.do

AppUtility

Any.do, come organizzare la tua vita con un’app

Lo slogan La tua vita lo merita. usato sulla pagina ufficiale dell’applicazione è talmente convincente che non possiamo non consigliarti quella che è considerata una delle migliori app to…

SofaScore, app calcio (e non solo) per risultati in diretta
SofaScore

AppSport

SofaScore, l’app per seguire i risultati in diretta di tutti gli sport

La tua passione sfrenata per lo sport è ormai nota a molti. Non vi è tempo libero trascorso lontano dal campetto di calcio o dai pronostici per il fantacalcio,…

Iscriviti alla Newsletter