App › Foto e video
0 1803
Gallery Go, nasce la versione lite di Google Foto
Uno dei servizi più apprezzati di Google è sicuramente Google Foto, l’app che ha orgogliosamente superato il traguardo del primo miliardo di utenti a livello mondiale. Un successo degno di nota per un servizio nato 4 anni fa, per di più considerando il fatto che Gmail lo raggiunse invece nel 2016, dopo ben 12 anni dal suo lancio ufficiale.
Se da un lato applaudiamo Big G per i numeri importanti che continua a collezionare, dall’altro lo elogiamo ancora una volta per l’instancabile fermento che permea il quartier generale del grande colosso di Mountain View. Eh già, quella che stiamo per presentarti in questo articolo è l’ennesima novità di casa Google: si chiama Gallery Go ed è la versione lite dell’ormai noto Google Foto.
Indice dei contenuti
Cos’è Gallery Go
Così come suggerisce il nome, Gallery Go è una galleria di foto e video definita da Google con tre aggettivi: “smart, leggera e rapida”. La nascita di Gallery Go è stata annunciata proprio in queste ore durante un evento in Nigeria organizzato da Big G. L’app è destinata ai cellulari di fascia bassa, ma le sue mire espansionistiche non sono da sottovalutare.
Gallery Go è stata sviluppata per poter essere utilizzata anche in modalità offline, cioè senza connessione Internet. Le sue funzionalità sono ovviamente già presenti in Google Foto, ma il tratto distintivo dell’app, cosa che la rende ovviamente diversa rispetto alla versione “pesante”, è il fatto di occupare solamente una piccola parte dello spazio utile a Foto. Il suo peso infatti è di soli 10 MB. L’applicazione funziona anche su memoria esterna, caratteristica che ti permette di risparmiare spazio sulla memoria interna del tuo dispositivo.
Come funziona Gallery Go
L’applicazione sfrutta l’apprendimento automatico per organizzare foto o selfie anche quando non è possibile disporre della connessione Internet. Usando l’app puoi creare cartelle all’interno delle quali suddividere i tuoi contenuti fotografici, ma puoi anche apportare modifiche utilizzando gli strumenti di ottimizzazione automatica (livelli di luminosità, contrasto, filtri vari)
Vediamo quali sono le caratteristiche di Gallery Go.
- Organizzazione automatica: ogni notte l’app organizza automaticamente le tue foto, raggruppandole in categorie (selfie, persone, animali, natura, documenti, filmati e video). Le sue capacità organizzative fanno sì che tu non debba perdere tempo a navigare tra le immagini che affollano la memoria del tuo cellulare per trovare la foto di un tuo amico o di una vacanza rimasta nel cuore. Una precisazione: la funzione per ordinare le foto in base ai volti delle persone è disponibile solo in alcuni mercati.
- Correzione automatica: l’app offre strumenti di modifica semplici con i quali puoi rendere perfette le tue foto con un tocco.
- Supporto per cartelle e schede SD: oltre ad organizzare le cartelle come vuoi, puoi anche copiare e trasferire le foto da e verso le schede SD.
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store. Accedi allo store e scarica l’app sul tuo cellulare.
Tutti gli articoli su → Google
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se hai l’abitudine di usare il cellulare per consultare le ultime notizie della giornata e non perderti alcun aggiornamento sull’attualità, puoi scaricare una delle applicazioni top level per le…
Vuoi rimanere aggiornato sul tuo sport preferito? Ami il calciomercato ma nello stesso tempo sei un appassionato di MotoGP? Allora l’applicazione Sky Sport è la soluzione migliore per te!…
Tra le app per famiglie a nostro avviso più utili, Find My Kids occupa un posto di rilievo. Il nome completo dell’applicazione per piattaforma Android è “Find My Kids:…