Lavadì, lavanderia a domicilio
Lavadì

AppUtility
giorno commenti 0 visite 928

Lavadì, ecco la tua lavanderia a domicilio

Se dovessimo lanciare un sondaggio sulle faccende domestiche che più odi fare, probabilmente ai piani alti della classifica posizioneresti il fare il bucato.

Nel corso della settimana i capi sporchi si accumulano sulla sedia e continuano a guardarti con aria di sfida fino al momento in cui li riponi all’interno della lavatrice. Terminato il lavaggio, ti tocca poi badare alla loro asciugatura, ma la parte peggiore dell’intero processo è sicuramente quello della stiratura per debellare qualunque grinza ti capiti a tiro.

Se già leggendo siamo riusciti a fomentare l’ansia per il tuo prossimo bucato, allora è arrivato il momento di presentarti un’app che ti farà invece tirare un sospiro di sollievo. Si chiama Lavadì ed è un’applicazione dedicata all’innovativo servizio di lavanderia a domicilio. Ti spieghiamo subito come funziona.

Cos’è Lavadì

Il progetto, ispirato all’app inglese Laundrapp, è stato lanciato a Milano nel 2018 e nasce da un’idea del Gruppo Ferraguti, un’importante realtà nel campo della lavanderia industriale. A raccogliere la sfida anche l’azienda ForServices, leader nelle consegne a domicilio e partner di Lavadì.

Lavadì è stata sviluppata per aiutarti ad ottimizzare le ore del tuo tempo libero, senza sprecarle per lavare, stendere e stirare. Hai presente anche le corse in lavanderia incastrate tra un impegno e l’altro per recuperare i tuoi capi all’ultimo minuto? Ecco, con quest’app non dovrai (pre)occuparti neanche di questa cosa.

Puoi liberarti dell’incombenza del bucato e lasciare che ad occuparsene sia la tua nuova lavanderia a domicilio: l’applicazione consente il ritiro a domicilio dei tuoi capi, per poi riconsegnarteli a casa o in ufficio lavati e stirati.

Lavadì, come fare il bucato con un'app
Lavadì, come fare il bucato con un’app

Come funziona Lavadì

Lavadì offre un servizio a domicilio di lavanderia, stireria e consegna. Per poterne fare uso, occorre innanzitutto installare l’app sul proprio smartphone e creare il proprio profilo.

Dopo aver eseguito la registrazione, potrai finalmente:

  • prenotare il tuo primo ritiro, impostando il giorno e il luogo in cui farti anche riconsegnare il bucato
  • scegliere che tipo di capi lavare, così da poter usare il servizio di lavanderia più adatto (lavaggio semplice, lavaggio a secco, lavaggio con stiratura)
  • monitorare il tuo ordine in tempo reale, in modo da essere sempre informato sul suo stato
  • usufruire del programma fedeltà, con offerte e bonus da utilizzare per gli ordini successivi.

Sviluppi per il futuro

Per quanto il servizio sia promettente tanto da essere stato definito da alcuni “Uber del bucato”, occorre ancora far fronte a certe problematiche, prima tra tutte il fatto che al momento le città coinvolte siano ancora poche, anzi solo Milano. Questa è stata, infatti, scelta come città pilota per via della sua apertura verso la digitalizzazione, ma la startup mira ad estendere il servizio anche a Torino, Roma, Genova e Cagliari.

Un secondo punto a sfavore è poi rappresentato dai costi che sono un po’ sopra la media (10% in più rispetto ai prezzi di una lavanderia sotto casa), ma non potrebbe essere diversamente visto che il servizio prevede la consegna a domicilio.

Occorre quindi seguire gli sviluppi di questa startup innovativa, con la speranza che Lavadì possa continuare a garantire per il futuro quell’ottimo servizio di cui hanno giovato i primi clienti, magari ottimizzando i costi in seguito all’aumento delle consegne effettuate.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app sul tuo telefono.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

twitch
Twitch fortnite, pubg e CSGO

AppIntrattenimento

Twitch, app di livestreaming dedicata a videogames ed eSports

Di proprietà del colosso Amazon.com, Twitch si presenta come quella che attualmente è la più grande piattaforma di livestreaming al mondo, specializzata in particolar modo nella trasmissione in diretta…

Babbel, come studiare una lingua da autodidatta
Babbel

AppUtility

Babbel, l’app che ti aiuta a parlare una nuova lingua

Il mondo globalizzato nel quale viviamo è caratterizzato da una marea di lingue e culture diverse. Sarebbe bello riuscire ad apprenderle tutte così da comprendersi in ogni parte del…

AllTrails, mappe sentieri GPS gratis a portata di smartphone
AllTrails

AppSalute e fitness

AllTrails, l’app per tracciare percorsi e fare escursioni in sicurezza

Esplorare la natura è una delle tue più grandi passioni. Lo consideri un perfetto antidoto contro la frenesia della vita quotidiana in città, per questo non vedi l’ora di…

Iscriviti alla Newsletter