Meteo & Radar, app meteo gratuita
Meteo & Radar

AppMeteo
giorno commenti 0 visite 79

Meteo & Radar, scopri che tempo fa giorno dopo giorno

Qualunque sia la stagione in corso, c’è un pensiero martellante che rimbomba nella testa sin dal mattino: «Che tempo fa oggi?». Se anche tu sei come noi e non vuoi arrenderti all’idea di affidare al caso la scelta dell’outfit, allora non puoi fare a meno di scaricare sul tuo smartphone Meteo & Radar, una delle migliori app meteo gratis disponibili sul mercato, seppur meno nota delle più blasonate Meteo.it e iLMeteo.it.

Ottenere informazioni meteorologiche accurate e affidabili è una delle necessità quotidiane che hai bisogno di soddisfare? Bene, è arrivato allora il momento di approfondire la conoscenza con Meteo & Radar, l’applicazione che può sciogliere qualunque dubbio sulle condizioni del tempo in Italia e nel mondo. Vediamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche vincenti.

Meteo & Radar, cos’é

Meteo & Radar è un’app per previsioni meteo a breve e lungo termine su qualunque località del globo. È stata creata per aggiornarti in tempo reale a qualsiasi ora del giorno, fornendoti informazioni dettagliate sulle condizioni di stabilità e instabilità, sull’umidità (così da concederti il tempo necessario per lamentarti dello stato dei capelli in balia della sensazione di bagnato che percepirai sulla pelle), sulla temperatura dell’atmosfera e delle acque, e ovviamente sulle possibili precipitazioni (pioggia, venti, grandine e neve) che influenzeranno il tuo umore nel corso della giornata.

Meteo & Radar, app meteo accurata e affidabile
Meteo & Radar, app meteo accurata e affidabile

Meteo & Radar, come funziona

L’applicazione presenta funzionalità interessanti. Installandola sul tuo telefono hai modo di ricevere informazioni di vario tipo.

  • Previsioni del tempo orarie e giornaliere: attraverso l’app puoi conoscere la tendenza del tempo per oggi e domani, ma anche fino a 14 giorni. Tra gli altri dati puoi conoscere l’intensità e la probabilità delle precipitazioni, ma anche le temperature reali e percepite, l’indice UV, a che ora il sole sorge o tramonta, la durata del soleggiamento, la velocità del vento e la pressione atmosferica.
  • Allerte maltempo: se dovesse sopraggiungere un forte maltempo o dovessero verificarsi eventi atmosferici di una certe entità, l’applicazione provvederà a inviare allerte meteo in tempo reale al tuo dispositivo. Riceverai, quindi, notifiche push e avrai modo di approfondire le notizie sui fenomeni in corso.
  • Radar meteo: le animazioni dettagliate ti mostrano le precipitazioni previste o in corso (come pioggia, grandine o neve), le aree soleggiate e le zone nuvolose o colpite da fulmini. Puoi anche seguire gli aggiornamenti in diretta.
  • Temperatura dell’acqua per le località costiere di tutto il mondo: dato utile per tutti gli appassionati di sport acquatici (ad esempio nuoto, surf e canoa).
  • Bollettino neve e info sci: se ami andare a sciare, puoi usare l’app per carpire informazioni sulle piste da sci presenti nella zona alpina che vuoi raggiungere, così da avere sempre a portata di mano un bollettino neve dettagliato sulle condizioni del tempo nella città scelta.

Video dell’applicazione

Premi play per vedere il video promozionale dell’applicazione dedicata alle previsioni meteo:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app puoi trovarla gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scaricala sul tuo dispositivo mobile.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

RaiPlay, come rivedere programmi Rai

AppIntrattenimento

RaiPlay, l’app per rivedere programmi Rai e guardare le dirette streaming

Per quanto la televisione sia a disposizione di tutti, non sempre si ha la possibilità di sintonizzarsi sui propri canali preferiti. Spesso magari sei fuori casa e uno dei…

OneNote, app note e appunti
OneNote

AppUtility

OneNote, l’app per salvare e organizzare le tue note

Tra le app imperdibili che ognuno di noi dovrebbe avere sul proprio cellulare una nota di merito spetta a OneNote, l’applicazione dell’universo Microsoft con cui puoi annotare le tue…

vodafone-app
My Vodafone Italia

AppUtility

My Vodafone, scarica l’App per controllare il traffico residuo e ricaricare

Se sei un cliente Vodafone ti sarà necessario scaricare (qualora tu non l’abbia ancora fatto) My Vodafone, l’App ufficiale della nota compagnia telefonica, grazie alla quale potrai controllare il…

Iscriviti alla Newsletter