Aqua Mail, come funziona
Aqua Mail, come funziona

AppPosta
giorno commenti 0 visite 17258

Aqua Mail, l’app e-mail facile e completa

Se sei alla ricerca di un’app e-mail facile da gestire ma ricca di funzioni con le quali organizzare al meglio la tua posta elettronica, abbiamo l’applicazione perfetta per te. Il suo nome è Aqua Mail e nasce con l’ambizione di diventare uno strumento potente e flessibile per avere sotto controllo tutti i tuoi indirizzi di posta elettronica.

Sì, hai letto bene. Installando Aqua Mail sul tuo smartphone avrai finalmente a portata di mano un’unica piattaforma dalla quale accederai a Gmail, Hotmail, Yahoo Mail, e non solo. Non più salti continui da un’app all’altra per visualizzare tutta la posta ricevuta e inviata su ogni singolo client, ma un unico luogo a tua completa disposizione. Scopriamo come funziona e quali sono le sue caratteristiche.

Aqua Mail, cos’è e come funziona

Aqua Mail risponde alle tue necessità in fatto di posta elettronica. Che si tratti di e-mail personali o di lavoro, di un account che consulti frequentemente o di un altro a cui presti minore attenzione, poco conta. Attraverso l’app puoi accedere a tutti i tuoi messaggi in modo semplice e senza le continue distrazioni che le pubblicità invasive causano.

Quello di non presentare inserzioni è certamente un punto a favore dell’applicazione di oggi, ma la sua interfaccia pulita e la sua capacità di adattamento alle tue esigenze quotidiane non sono da meno: le numerose opzioni di personalizzazione unite a queste caratteristiche rendono Aqua Mail un’app di posta elettronica flessibile e potente allo stesso tempo.

Alcune funzionalità

Al pari di altre app e-mail descritte in precedenti articoli, anche Aqua Mail presenta funzionalità interessanti.

  • Backup e ripristino dei vari account di posta ospitati attraverso i popolari servizi di archiviazione in cloud (come DRopbox, Google Drive o OneDrive).
  • Messaggi push per gran parte dei servizi di posta (fatta eccezione per Yahoo).
  • Sincronizzazione del calendario e dei contatti.
  • Contatore dei messaggi visibile mediante widget della schermata iniziale.
  • Funzione “Smart Folder” con la quale è possibile navigare e gestire le e-mail in modo semplice.
  • Editor di testo ricco di opzioni, incluse formattazione e immagini incorporate.
  • Funzione “Firma” grazie alla quale si può allegare una firma per ogni client di posta elettronica.
  • Ricezione delle notifiche e invio delle risposte mediante comando vocale da smartwatch Android.
  • Impostazioni avanzate per la connessione di rete, separando quella della Wi-Fi da quella del cellulare, così da garantire risparmio energetico e prestazioni ottimali.

Personalizza l’app in base alle tue preferenze

Installarla richiede pochissimi minuti e per utilizzarla occorre semplicemente inserire e-mail e password. L’applicazione si mostra in tutta la sua essenzialità, ma questo è un vantaggio perché la schermata risulta chiara: su di essa hai modo di visualizzare lo stretto necessario, comprese le cartelle di posta e una sezione che raccoglie tutti i messaggi ricevuti dai vari account registrati.

Qualora volessi cambiare le impostazioni di base, puoi personalizzare le funzioni disponibili: non solo il layout grafico dell’interfaccia e le azioni da compiere per le varie e-mail, ma anche le opzioni di salvataggio e sincronizzazione. Una delle configurazioni di maggiore interesse è quella che ti consente di cambiare il tema dell’app a seconda dell’ora e del giorno della settimana, ma non solo. Puoi scegliere di impostare la modalità notturna (cioè scura) affinché tu possa visualizzare i contenuti dei messaggi ricevuti e inviati senza stancarti e appesantire la vista; da non sottovalutare, inoltre, la possibilità di configurare i giorni festivi, così da non essere disturbati dalla ricezione continua di posta elettronica anche quando ad esempio sei in pausa dal lavoro durante il weekend.

Video dell’applicazione

Premi play per guardare il video promozionale dell’app:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

Puoi scaricare gratuitamente l’applicazione da Play Store. Per farlo accedi allo store e fai click sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

now-tv
NOW TV

AppIntrattenimento

Now TV, l’App per guardare i contenuti Sky in streaming

E’ l’applicazione numero uno per quanto riguarda la visione dei contenuti sportivi in streaming, ma anche per quanto riguarda serie tv, film e documuntari. Stiamo parlando di Now TV,…

the-fork-app
TheFork ristoranti e offerte

AppMangiare e bere

TheFork, mangia a prezzi scontati tramite l’App

Ti è mai capitato di mangiare pagando il 50% in meno? No? L’App che ti stiamo per descrivere allora è quella che fa per te. Stiamo parlando di TheFork,…

Jova Beach App, aspettando il Jova Beach Party 2019 (Foto: Jovanotti)
Jova Beach App, l'app del tour Jova Beach Party

AppMusica

Jova Beach App, l’app ufficiale del Jova Beach Party

In attesa dell’inizio del Jova Beach Party, il maxi tour estivo 2019 di Lorenzo Jovanotti per le spiagge d’Italia, quel “ragazzo fortunato” con berretto e felpa oversize anni ’90…

Iscriviti alla Newsletter