Yahoo Mail, app e-mail
Yahoo Mail

AppPosta
giorno commenti 0 visite 23

Yahoo Mail, tutti i tuoi messaggi in ordine con un’app

Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile in un articolo precedente, presentandoti myMail.

Pensavi fosse l’unica app di questa categoria? In realtà di app e-mail intuitive e pratiche da usare ne esistono tante. Oggi abbiamo deciso di concedere la parola a Yahoo Mail, una delle migliori applicazioni per la gestione e il controllo dei tuoi messaggi di posta.

Scopriamo insieme come funziona Yahoo Mail e qual è la caratteristica che eventualmente la distingue dalle altre.

Yahoo Mail, come funziona

Accanto a Gmail di Google e Outlook di Microsoft, Yahoo Mail è uno dei servizi di posta più usati e conosciuti al mondo. È possibile accedervi dal browser oppure usando l’applicazione apposita descritta in questo articolo (disponibile per piattaforma Android e iOS). Yahoo Mail fa così il suo ingresso nel mondo delle app per dispositivi mobili per rispondere a una necessità ben precisa: facilitare la gestione di tutti gli account in uso, cioè Outlook, Gmail, Yahoo stesso e AOL. Il tutto mediante un’interfaccia accattivante e facile da usare.

Una caratteristica degna di nota dell’app è la possibilità di usufruire di 1000 GB di spazio di archiviazione gratuito sul cloud, questo significa che non dovrai più badare a cancellare di volta in volta i messaggi che non puoi più conservare nel tuo account per via della memoria insufficiente. Una comodità assoluta se pensi a tutte le e-mail che quotidianamente ricevi e che non sempre riesci a controllare nei tempi giusti prima di eliminarle definitivamente. 1 TB (1000 GB corrispondono a 1 TB) di spazio gratuito ti consente di archiviare non solo i messaggi, ma anche gli allegati.

Il servizio di Yahoo Mail presenta inoltre al suo interno un filtro antispam molto potente e un sistema di organizzazione efficiente con cui puoi ordinare le e-mail in modo intelligente, suddividendole per categorie: shopping, social network, ufficio, comunicazioni importanti e via dicendo. Insomma, che tu sia un utente privato o un professionista, con quest’applicazione puoi gestire al meglio la tua corrispondenza elettronica, senza passare da un’app di posta all’altra come una trottola impazzita.

Cosa puoi fare con Yahoo Mail

Per poter usare l’app occorre registrarsi, ma puoi usare qualunque account tu voglia, anche un indirizzo e-mail diverso da quello di Yahoo, inclusi quindi Outlook, Gmail e AOL. Insomma, per utilizzare Yahoo Mail non devi accedere necessariamente tramite indirizzo di posta Yahoo.

Con l’app puoi:

  • personalizzare i tuoi swipe, scegliendo quali azioni compiere (come archiviare, eliminare, spostare e altro ancora) quando scorri verso destra e sinistra su un messaggio
  • ricevere notifiche solo da persone, ottenendo informazioni sulle nuove mail in arrivo solo quando il messaggio proviene da una persona e non da un’azienda o una newsletter
  • cercare velocemente in tutte le tue e-mail, nei file, nelle foto e nei contatti, il tutto nella maniera più rapida possibile
  • esprimere la tua creatività attraverso immagini animate e carte da lettera artistiche, assicurandoti così che i tuoi messaggi di posta catturino l’attenzione e non passino inosservati
  • inviare più allegati contemporaneamente, aggiungendo all’e-mail documenti, foto e video
  • conservare tutte le tue e-mail grazie ai 1000 GB di spazio gratuito di memorizzazione sul cloud
  • scegliere un design con cui personalizzare la posta in arrivo di Yahoo mediante sfondi e testo colorato
  • dire addio alle varie password, perché puoi attivare una chiave unica con cui accedere a Yahoo Mail senza inserire le password di ciascun client di posta
  • collegare Dropbox e Google Drive, così da accedere e inviare in maniera agevole foto e documenti archiviati nel cloud.

Video dell’applicazione

Guarda il video promozionale di Yahoo Mail:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

Puoi scaricare l’app accedendo al Play Store o all’Apple Store a seconda del tuo store di riferimento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Spike, app e-mail per aumentare la produttività
Spike

AppPosta

Spike, trasforma le e-mail in messaggistica istantanea

Occuparsi quotidianamente della posta elettronica, controllare le e-mail ricevute e da inviare, prestare attenzione a quelle a cui dare la priorità senza temere di perdere per strada comunicazioni importanti:…

Enlight Pixaloop, app di animazione foto
Enlight Pixaloop

AppFoto e video

Enlight Pixaloop, l’app per animare le tue foto

Dalla fatidica partenza per il tuo viaggio dei sogni ti separano pochissimi giorni e stai già immaginando tutte le fotografie che farai per immortalare ogni angolo e attimo possibile….

facebook
Facebook

AppSocial

Facebook, l’app del social network più famoso al mondo

Ti sei mai chiesto com’è possibile rimanere in contatto con le persone a te più care? Oggi grazie ad internet è più semplice tenersi aggiornati e soprattutto collegarsi con…

Iscriviti alla Newsletter