myMail, cos'è e come funziona
myMail

AppPosta
giorno commenti 0 visite 85

myMail, gestisci i tuoi account di posta in un’unica app

Se oltre a Gmail e Microsoft Outlook hai la curiosità di conoscere altre app di posta elettronica che possano rappresentare una valida alternativa alle due applicazioni e-mail più famose, non puoi perderti la lettura di quest’articolo.

In questa pagina ti parliamo di myMail, il servizio con cui puoi gestire in maniera simultanea tutti i messaggi dei vari account di posta elettronica in tuo possesso come Hotmail, Gmail, Outlook, MSN, Libero, Tiscali, Virgilio, Yahoo, Live, iCloud, Alice e Fastmail.

Vediamo insieme come funziona myMail, l’app di posta dall’interfaccia allegra e facile da usare.

Come funziona myMail

myMail riunisce in un unico luogo tutti i principali client di posta e le caselle che supportano POP3 o IMAP. Puoi intrattenere o leggere le comunicazioni in tutta sicurezza e rapidità, visualizzarne l’anteprima o aggiungere e vedere gli allegati. Devi solo accedere inserendo nome utente e password.

Con l’app puoi:

  • ricevere notifiche push in tempo reale, personalizzandole in base ai tuoi ritmi di vita e di lavoro, agli indirizzi di posta, ai social network a cui sei iscritto (se ad esempio il tuo servizio di posta elettronica non supporta questa funzionalità, myMail la integra al suo interno, permettendoti di ottenere istantaneamente la notifica di nuovi messaggi anche per il tuo client di posta)
  • impostare un “intervallo senza avvisi” per ogni account, così da non essere rintracciabile 24 ore su 24 e concederti una tregua dai ritmi serrati che la produttività tende ad esigere (ricordati: separare la vita privata da quella lavorativa è importante);
  • navigare tra i messaggi in arrivo, individuandoli mediante avatar dei contatti inclusi nella conversazione e icone dei menu;
  • fare una ricerca tra i contatti locali e quelli presenti sul server;
  • utilizzare i suggerimenti durante la digitazione del nome mediante auto-completamento, provvedendo ad immettere per primi gli indirizzi dei destinatari ai quali invii messaggi con maggiore frequenza (quando sei pronto a inoltrare una mail, myMail ti suggerisce i contatti dalla rubrica del tuo smartphone, raccogliendo tutti i contatti dalle rubriche dei corrispondenti account di posta elettronica in uso);
  • ricercare i file da includere come allegato direttamente dall’app;
  • organizzare la casella di posta etichettando i messaggi, spostandoli in una cartella creata ad hoc o nella posta indesiderata o cancellandoli completamente;
  • inviare le tue immagini e condividere tutte le foto che vuoi in un unico blocco;
  • usare il protocollo ActiveSync per sincronizzare i dispositivi mobili.

L’iscrizione a my.com mediante inserimento di un nuovo indirizzo e-mail permette di accedere gratuitamente a funzionalità esclusive con le quali puoi aggiungere, eliminare, apporre etichette e gestire le varie cartelle in base ai tuoi criteri di organizzazione. Hai inoltre la possibilità di creare dei filtri per limitare i risultati offerti e rintracciare i tuoi messaggi in tempi celeri, senza scorrere la lista delle e-mail ricevute o inviate; puoi ad esempio ordinarli in base al mittente, così da essere certo di raggruppare tutte le mail inerenti a quel contatto.

myMail, come funziona
myMail, come funziona

Accedi ai tuoi account in modo sicuro

Per myMail la sicurezza della posta elettronica è una priorità. Che tu decida di usare l’app quando sei connesso a una rete Wi-Fi pubblica o privata poco importa, perché in entrambi i casi le tue conversazioni tramite e-mail e le tue informazioni vengono protette mediante crittografia dei dati.

L’applicazione usa, infatti, sistemi di sicurezza avanzati e all’avanguardia per assicurarti tutta la riservatezza e l’integrità possibile: con l’autenticazione OAuth puoi accedere ai tuoi account Gmail, Hotmail, Virgilio, Tiscali, Outlook, Alice, Fastmail senza che l’app richieda le tue credenziali. L’accesso alle caselle di posta elettronica avviene in seguito alla richiesta diretta da parte dei siti di Microsoft e Google, quindi puoi entrare nei tuoi account e-mail in modo sicuro ovunque tu sia.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente accedendo al Play Store o all’Apple Store. Fai click sul tuo store di riferimento e scarica l’applicazione sul tuo cellulare.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Gioco di sesso per adulti, app di coppia
Gioco di sesso per adulti

AppGiochi

Gioco di sesso per adulti, l’app per combattere la monotonia di coppia

Sei alla ricerca di un gioco malizioso con cui ravvivare le tue serate in compagnia o una soluzione per spezzare la routine della vita di coppia? Qualunque sia la…

Microsoft Outlook, come funziona l'app
Microsoft Outlook

AppPosta

Microsoft Outlook, la tua posta elettronica in un click

Tra le app che usi quotidianamente non possono mancare quelle dedicate alla gestione delle e-mail. Per controllare la tua posta elettronica hai bisogno di applicazioni facili da consultare, magari…

booking
Booking.com Offerte di viaggio

AppViaggi

Booking.com, prenotare un alloggio non è mai stato così facile

Questa App l’avrete sentita nominare quasi tutti. Stiamo parlando di Booking.com, la più famosa applicazione per prenotazione di alloggi. Che siano hotel, b&b, resort, ostelli o appartamenti, Booking vi…

Iscriviti alla Newsletter