App › Salute e fitness
0 8212
Fitbit Coach, resta in forma con allenamenti personalizzati
Che sia estate o inverno, conviene essere onesti con se stessi: non esiste un mese dell’anno più indicato degli altri per dedicarsi all’attività fisica e rimettersi in forma. In vista delle tanto attese vacanze post lockdown fa nuovamente capolino la voglia di sfoggiare un fisico scolpito, ma se dovessi imbatterti in quest’articolo in qualunque altro periodo puoi star certo che non sarà mai né troppo tardi né troppo presto per iniziare a praticare sport.
Questo è il motivo per cui oggi abbiamo deciso di presentarti Fitbit Coach, un’app fitness che funge da personal trainer e con la quale puoi perdere peso grazie a programmi di allenamento personalizzati. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di Fitbit Coach e come funziona quest’applicazione sviluppata per piattaforma Android e iOS.
Indice dei contenuti
Fitbit Coach, cos’è
Se nella tua to do list hai evidenziato la voce “fare maggiore attività sportiva”, allora Fitbit Coach è l’applicazione che fa al caso tuo. L’app ti aiuta a raggiungere e mantenere la forma fisica con allenamenti dinamici proposti su misura per te: gli esercizi si adattano ai tuoi feedback, ai tuoi obiettivi e alle tue capacità. Insomma, sarà come ritrovarsi in palestra mentre il tuo coach stila un programma di allenamento personalizzato e segue i tuoi progressi passo dopo passo.
Fitbit Coach, come funziona
Usando Fitbit Coach puoi stabilire i tuoi obiettivi di fitness in base a dei parametri specifici: peso corporeo, corsa, camminata; non importa quanto sia difficoltoso l’allenamento scelto, l’importante è che tu esegua esercizi adatti a te, senza esagerare qualora tu non fossi ancora pronto ad aumentare ritmo e difficoltà. Sarà la stessa app a fornirti raccomandazioni di allenamento personalizzato in base alla tua attività quotidiana rintracciata con un dispositivo Fitbit.
Se fare sport è una delle passioni alle quali non puoi rinunciare neanche in viaggio o quando sei costretto a restare a casa, puoi ricorrere all’applicazione per allenarti sempre e ovunque, soprattutto quando non puoi farlo in palestra. Per ogni allenamento puoi impiegare dai 7 ai 60 minuti e seguire gli esercizi da svolgere sia tramite smartphone sia dal computer.
Caratteristiche dell’app
Per poter eseguire al meglio i vari esercizi, hai a disposizione una raccolta di allenamenti video personalizzati che ti mostrano passo passo le mosse da compiere. Sarà Fitbit Coach stessa a fornirti suggerimenti utili e a motivarti quando la voglia di mollare farà vacillare il tuo entusiasmo e i tuoi buoni propositi.
Per far sì che la noia non subentri nel corso del programma di allenamento, puoi variare la tua routine con centinaia di esercizi mirati al potenziamento di ogni parte del corpo (ad esempio braccia, gambe e schiena); con nuovi allenamenti aggiunti costantemente il divertimento è assicurato.
Per motivarti ulteriormente puoi scegliere la colonna sonora fitness che più desideri usando Fitbit Radio: si tratta di una radio che offre numerose stazioni musicali suddivise per genere, come pop e hip hop. Non ti resta che cliccare sul play, fare un bel respiro e partire con l’attività in programma. Vedrai, corpo e mente ti ringrazieranno e sarai ricompensato per la fatica provata.
Video dell’applicazione
Premi sul pulsante apposito per vedere il video di presentazione dell’applicazione Fitbit Coach:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scarica l’app dopo aver eseguito l’accesso al tuo store.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Il tema dell’accessibilità è fortemente sentito in casa Google, motivo per cui Big G ha deciso di lanciare una nuova app chiamata Look to Speak. Si tratta di un’applicazione…
Nel mondo della messaggistica fa il suo ingresso ufficiale un’app tedesca che fa della sicurezza e della privacy il suo punto di forza. Si chiama Ginlo ed è il…
Ti è mai capitato di mangiare pagando il 50% in meno? No? L’App che ti stiamo per descrivere allora è quella che fa per te. Stiamo parlando di TheFork,…