Fitbit Coach, come funziona
Fitbit Coach

AppSalute e fitness
giorno commenti 0 visite 220

Fitbit Coach, resta in forma con allenamenti personalizzati

Che sia estate o inverno, conviene essere onesti con se stessi: non esiste un periodo dell’anno più indicato degli altri per dedicarsi all’attività fisica e rimettersi in forma. Con settembre ormai arrivato, per esempio, fanno nuovamente capolino i buoni propositi da “inizio anno”, ma se dovessi imbatterti in quest’articolo in qualunque altro mese puoi star certo che non sarà mai né troppo tardi né troppo presto per iniziare a praticare sport.

Questo è il motivo per cui oggi abbiamo deciso di presentarti Fitbit Coach, un’app fitness che funge da personal trainer e con la quale puoi perdere peso grazie a programmi di allenamento personalizzati. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche di Fitbit Coach e come funziona quest’applicazione sviluppata per piattaforma Android e iOS.

Fitbit Coach, cos’è

Se quella di fare la dieta sembra essere quasi un’ossessione pre-vacanze estive affinché si arrivi pronti alla temuta prova costume, il mese di settembre sembra sempre preannunciare l’inizio di una nuova era fatta di motivazioni da ritrovare e obiettivi sfidanti in vista dei quali investire gran parte delle proprie energie.

Se nella tua to do list hai evidenziato la voce “fare maggiore attività sportiva”, allora Fitbit Coach è l’applicazione che fa al caso tuo. L’app ti aiuta a raggiungere e mantenere la forma fisica con allenamenti dinamici proposti su misura per te: gli esercizi si adattano ai tuoi feedback, ai tuoi obiettivi e alle tue capacità. Insomma, sarà come ritrovarsi in palestra mentre il tuo coach stila un programma di allenamento personalizzato e segue i tuoi progressi passo dopo passo.

Fitbit Coach, l'app fitness per mantenerti in forma
Fitbit Coach, l’app fitness per mantenerti in forma

Fitbit Coach, come funziona

Usando Fitbit Coach puoi stabilire i tuoi obiettivi di fitness in base a dei parametri specifici: peso corporeo, corsa, camminata; non importa quanto sia difficoltoso l’allenamento scelto, l’importante è che tu esegua esercizi adatti a te, senza esagerare qualora tu non fossi ancora pronto ad aumentare ritmo e difficoltà. Sarà la stessa app a fornirti raccomandazioni di allenamento personalizzato in base alla tua attività quotidiana rintracciata con un dispositivo Fitbit.

Se fare sport è una delle passioni alle quali non puoi rinunciare neanche in viaggio o quando sei costretto a restare a casa, puoi ricorrere all’applicazione per allenarti sempre e ovunque, soprattutto quando non puoi farlo in palestra. Per ogni allenamento puoi impiegare dai 7 ai 60 minuti e seguire gli esercizi da svolgere sia tramite smartphone sia dal computer.

Caratteristiche dell’app

Per poter eseguire al meglio i vari esercizi, hai a disposizione una raccolta di allenamenti video personalizzati che ti mostrano passo passo le mosse da compiere. Sarà Fitbit Coach stessa a fornirti suggerimenti utili e a motivarti quando la voglia di mollare farà vacillare il tuo entusiasmo e i tuoi buoni propositi.

Per far sì che la noia non subentri nel corso del programma di allenamento, puoi variare la tua routine con centinaia di esercizi mirati al potenziamento di ogni parte del corpo (ad esempio braccia, gambe e schiena); con nuovi allenamenti aggiunti costantemente il divertimento è assicurato.

Per motivarti ulteriormente puoi scegliere la colonna sonora fitness che più desideri usando Fitbit Radio: si tratta di una radio che offre numerose stazioni musicali suddivise per genere, come pop e hip hop. Non ti resta che cliccare sul play, fare un bel respiro e partire con l’attività in programma. Vedrai, corpo e mente ti ringrazieranno e sarai ricompensato per la fatica provata.

Video dell’applicazione

Premi sul pulsante apposito per vedere il video di presentazione dell’applicazione Fitbit Coach:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scarica l’app dopo aver eseguito l’accesso al tuo store.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Play Music, come si usa e quanto costa
Google Play Music

AppMusica

Google Play Music, come Google risponde a Spotify

Come faremmo senza musica? Te lo sei mai chiesto? Per noi è così inconcepibile anche solo pensarci che non possiamo fare a meno di parlarti di un’altra app che…

App PayPal, come attivarla e come pagare
PayPal

AppUtility

PayPal, l’app per pagare e farsi pagare in tutta sicurezza

Sei alla ricerca di un’app sicura per gestire i soldi? Vuoi inviare o richiedere denaro in modo rapido e affidabile? Sei nell’articolo giusto, a un passo dall’installazione di PayPal,…

Avast Mobile Security, app antivirus
Avast

AppUtility

Avast, l’app antivirus per proteggere il tuo smartphone

Hai mai vissuto la spiacevole esperienza di un cellulare infettato da un virus? Per quanto si pensi di esserne immuni, può in realtà capitare a chiunque, soprattutto se si…

Iscriviti alla Newsletter