IKEA, app shopping per arredare casa spendendo poco
Acquistare casa o scegliere di affittarne una per vivere insieme alla propria metà è uno dei passi più entusiasmanti che si possano compiere. Arredarla secondo i propri gusti, poi, non ha prezzo, sebbene sia sempre importante considerare il budget a disposizione. Lo sa bene IKEA, il colosso mondiale dell’arredamento grazie al quale è possibile arredare casa con pochi soldi senza rinunciare allo stile.
Se sei alla ricerca di idee per arredare casa e vuoi pianificare al meglio i tuoi acquisti futuri così da rendere piacevole la tua esperienza di shopping, devi assolutamente installare sul tuo smartphone la nuova applicazione sviluppata dalla multinazionale svedese. Oltre all’app IKEA Store, è nata, infatti, IKEA app, l’app di shopping per la casa che rivoluziona il modo in cui fai acquisti negli store fisici della catena sparsi per l’Italia e nel mondo.
Con l’app IKEA puoi arredare casa con poco, semplici tocchi che renderanno la tua abitazione più confortevole che mai. Sei pronto a scoprire quanto costa arredare una casa da IKEA? Vediamo subito come funziona l’applicazione per smartphone Android e iOS e perché devi averla sul tuo telefono.
Indice dei contenuti
IKEA, app per comprare mobili online (e non solo)
Che si tratti di arredare casa piccolissima o di arredare casa moderna come preferisci, poco importa, perché IKEA è in grado di soddisfare esigenze di tutti i tipi, qualunque sia la stanza da rinnovare e qualunque sia il design che più ti rappresenta. Per questo ha deciso di supportarti ulteriormente con un’applicazione creata ad hoc per i tuoi acquisti online e in negozio.
Ma quanto costa arredare casa? E poi, soprattutto, è possibile arredare casa low cost? Ce lo dice l’app IKEA, mettendo a tua disposizione un catalogo ricco di mobili e accessori, fornendo per ciascuno di essi prezzo, descrizione e codice identificativo. L’applicazione funge da app catalogo IKEA, e difatti al suo interno è possibile navigare tra i prodotti suddivisi in base alla categoria di appartenenza o all’ambiente di destinazione: cucina, soggiorno, bagno, lavanderia, ingresso, camere da letto e spazi all’aperto, ma anche negozio e ufficio.
Leggi anche: idealista, l’app per trovare la tua casa dei sogni
App IKEA gratis, come funziona
Con l’app IKEA puoi trovare tutto ciò che ami in un unico posto. Ecco cosa puoi fare con l’applicazione.
- Lasciati ispirare. Puoi usare l’app per raccogliere una serie di consigli per arredare casa, negozi e uffici: grazie alle innumerevoli foto pubblicate sulla piattaforma, sarà impossibile non lasciarti ispirare dalla cura dei dettagli che le caratterizzano. Avrai voglia di tuffarti negli scatti per vivere quegli spazi in prima persona!
- Esplora il ricco catalogo. Scarica l’app IKEA per arredare casa e naviga tra i numerosi prodotti a disposizione, trovando le soluzioni ideali senza stressarti: puoi selezionare i mobili per arredare casa in base alla camera che li ospiterà, ma anche articoli per il fai-da-te o le decorazioni per il tuo appartamento. La suddivisione per categorie o ambienti ti agevolerà nella ricerca, ma potrai sfruttare anche un altro strumento, cioè la personalizzazione dei contenuti d’ispirazione. In questo modo l’app IKEA ti aiuterà nella scelta degli articoli proponendoti quelli in linea con la tua cronologia di navigazione.
- Salva i tuoi preferiti. Una volta individuati i tuoi articoli preferiti, puoi aggiungerli alla lista e procedere con l’ordine, oppure lasciarli salvati per comprarli in un secondo momento. Ti basta iscriverti o accedere alla piattaforma con il tuo account (se ne possiedi già uno), così da visualizzare l’elenco da qualsiasi dispositivo. Attraverso l’applicazione puoi anche contattare il Servizio Clienti in caso di informazioni o problemi con i prodotti aggiunti al carrello.
- Trova il tuo ordine. Inserendo i tuoi dati nella schermata apposita, puoi vedere lo stato del tuo ordine o accedere facilmente alla cronologia completa degli ordini effettuati.
- Verifica la disponibilità. Con l’app IKEA Italia puoi scoprire se un prodotto è disponibile nel tuo negozio IKEA di riferimento.
- Evita la coda in cassa. Quando sei in negozio, puoi utilizzare l’IKEA app per scansionare i prodotti man mano che li prelevi, così da pagare con Bancomat o carte di credito alle casse dedicate. Così facendo, puoi saltare la coda in cassa e concludere i tuoi acquisti in modo facile e veloce. Una precisazione, però: la possibilità di scansionare gli articoli è disponibile solo in alcuni negozi IKEA.
- Resta aggiornato. Consultando l’app, puoi scoprire tutte le promozioni in corso, le novità e i prodotti con il prezzo più basso di sempre per arredare casa con mobili IKEA senza spendere cifre esorbitanti.
- Usa l’app IKEA Family. Iscrivendoti gratuitamente a IKEA Family (e ottenendo la card relativa), puoi usufruire degli sconti riservati ai soci e avere un caffè in omaggio ogni volta che raggiungi il tuo negozio IKEA.
Scarica l’app
L’app IKEA è disponibile gratuitamente sul Play Store e sull’Apple Store. Fai click sul link relativo dopo aver effettuato l’accesso al tuo store ufficiale.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Gestire tutti i tuoi account di posta elettronica in un’unica app non è una missione impossibile. Possiamo assicurartelo noi che abbiamo già avuto modo di parlare di un’applicazione simile…
Per quanto durante la pandemia anche il solo sentir parlare di vacanze apparisse un discorso surreale, eccoci, invece, oggi alle prese con la scelta della meta in cui trascorrere…
Esiste una vera alternativa a Shazam? Conosciamo tutti la grandezza dell’applicazione più scaricata per identificare canzoni, ma la risposta alla domanda è: si. E ha un nome, SoundHound. Andiamola…