Udemy, come funziona la più famosa piattaforma per l'apprendimento in formato app
Udemy - Corsi online

AppUtility
giorno commenti 0 visite 1353

Udemy, l’app per studiare usando lo smartphone

Studiare non è l’attività più semplice da sostenere quando la tecnologia offre tutte le distrazioni possibili. Stando a casa in questo periodo hai avuto modo di rendertene conto ancora di più: tra chat, social, chiamate e videochiamate da fare e ricevere, lo smartphone non sembra essere esattamente il compagno di studio ideale.

E se ti dicessimo invece che possiamo smettere di demonizzare il cellulare? Sì, perché l’app per studiare di cui vogliamo parlarti in questo articolo è decisamente una delle applicazioni più utili che potessero mai essere sviluppate: Udemy – Corsi online.

Se imparare ogni giorno qualcosa di nuovo ti entusiasma anziché spaventarti, Udemy – Corsi online mantiene la promessa di migliorare la vita attraverso l’apprendimento. Vediamo nel dettaglio come funziona l’app e cosa offre la piattaforma.

Cosa è Udemy

Hai mai pensato di seguire dei corsi per affinare le tue competenze in un determinato campo? Sul web esistono delle piattaforme famose che offrono corsi online gratuiti e a pagamento, ma anche la possibilità di guadagnare online tramite l’insegnamento, mettendoti in contatto con milioni di studenti in tutto il mondo.

Mentre i Massive Open Online Courses (acronimo MOOC) sono corsi gratuiti creati per gli utenti dalle Università e dagli enti pubblici, Udemy ospita sul suo marketplace soprattutto corsi multilingue a pagamento con prezzi che oscillano da 10,99 euro a 249,00 euro.

Udemy rientra a pieno titolo tra i siti per l’apprendimento più validi e importanti: sulla sua piattaforma puoi seguire più di 80.000 corsi online dedicati a svariati argomenti e tenuti da insegnanti esperti. Puoi apprendere nuove nozioni sui linguaggi di programmazione (come Java o Python) o seguire lezioni di fotografia, puoi imparare tecniche di scrittura o coltivare la tua passione per il disegno.

Che sia per approfondire un hobby o acquisire nuove conoscenze per la tua formazione professionale, usando l’app puoi unirti a più di 24 milioni di studenti che ogni giorno accedono alla piattaforma per seguire studi universitari e corsi dedicati al mondo dell’imprenditoria, all’arte, alla musica, alla tecnologia, ai giochi, al fitness, al business, allo sviluppo personale e ad altro ancora.

Come funziona Udemy

I corsi Udemy sono on demand, questo significa che puoi iscriverti a quelli che ti interessano maggiormente e imparare secondo il tuo ritmo: non c’è una scadenza da rispettare per terminare tutte le video-lezioni di cui il corso si compone e puoi iniziare a seguirle in qualsiasi momento. Dopo aver effettuato l’iscrizione al corso prescelto, puoi accedervi semplicemente cliccando sul link che riceverai nella tua casella di posta o visitando la sezione “I miei corsi” del tuo account.

Usando l’app, puoi seguire i corsi ovunque tu sia e in qualunque attimo della giornata, magari durante la pausa pranzo in ufficio o mentre attendi che i tuoi amici raggiungano il luogo dell’appuntamento. La quarantena causa coronavirus per molti è stata ad esempio la “scusa” ideale per mettersi a studiare e approfondire una delle proprie passioni.

Per essere sicuro che un corso possa interessarti davvero, prima di procedere con l’acquisto hai la possibilità di avviare un’anteprima gratuita e visionare alcune lezioni selezionate dall’insegnante.

Udemy, la piattaforma per l'apprendimento più famosa
Udemy, la piattaforma per l’apprendimento più famosa

Cosa puoi fare con Udemy

Con Udemy puoi:

  • imparare qualsiasi cosa, scegliendo tra oltre 2.000 argomenti (tra gli altri nominati precedentemente, Photoshop, yoga, web design, lingue, preparazione ai test universitari);
  • apprendere in modo conveniente: alcuni corsi Udemy sono gratuiti, altri a pagamento ma dai costi contenuti (ad entrambe le tipologie di corso, una volta acquistate, puoi accedere in maniera illimitata);
  • seguire le lezioni di esperti: sono oltre 35.000 gli insegnanti che impartiscono lezioni con i loro corsi in più di 50 lingue diverse, italiano incluso;
  • imparare ovunque: tramite l’app puoi scaricare i corsi e seguirli anche offline o nella modalità “solo audio” (se sei in viaggio e non puoi ascoltarli a volume alto);
  • imparare con i tuoi tempi: non hai limiti di tempo da rispettare, puoi fare domande a insegnanti e altri studenti come te e personalizzare la tua esperienza di studio usando i sottotitoli e i controlli di velocità.

Le possibilità di apprendimento sono davvero infinite. Non ci resta che augurarti buono studio!

Video dell’applicazione

Guarda il video per capire cosa offre l’app dell’omonima piattaforma Udemy:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi allo store di riferimento e scaricala l’applicazione sul tuo cellulare.

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Blue Mail, app di posta elettronica
Blue Mail

AppPosta

Blue Mail, l’app e-mail dal design moderno

Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere,…

Guides by Lonely Planet, app viaggio gratis
Guides by Lonely Planet

AppViaggi

Guides by Lonely Planet, le guide per i tuoi viaggi in un’app

Hai già prenotato il tuo prossimo viaggio e stai contando i giorni che ti separano dalle ferie così come fanno i ragazzi che attendono con ansia il suono della…

Il mio Calendario mestruale, l'app per ciclo mestruale e fertilità
Il mio Calendario Mestruale

AppUtility

Il mio Calendario Mestruale, l’app per controllare ciclo e fertilità

Come si calcola il ciclo e qual è la probabilità di rimanere incinta nei giorni non fertili? Per rispondere a queste e altre domande lasciamo che a parlare sia…

Iscriviti alla Newsletter