Blog
0 967
Telegram su iOS, arrivano le videochiamate
Si prospettano novità interessanti per chi possiede un dispositivo iOS. Telegram sta per aggiornarsi implementando una funzione a lungo attesa: sulla versione beta 6.3 dell’applicazione sono infatti state introdotte le videochiamate. Per quanto Telegram sia considerata l’acerrima rivale di WhatsApp, per alcune funzionalità non si può certo dire che procedano di pari passo. Una di queste è appunto l’attivazione delle videochiamate per contattare amici e parenti anche su questa piattaforma.
Al momento non si ha alcuna certezza sulla possibilità di vederle integrate anche nella versione ufficiale, ma è indubbio il fatto che gli sviluppatori siano al lavoro per rendere la famosa app criptata di messaggistica istantanea ancora più completa nel corso del 2020. Diversa, invece, è la situazione per Android, su cui Telegram dovrebbe essere aggiornata con la nuova funzione delle videochiamate nel giro di qualche giorno (o addirittura poche ore).
Come testare le videochiamate
Per provare la funzione delle videochiamate bisogna eseguire dei passaggi preliminari:
- iscriviti al programma TestFligh cliccando su questo link (in questo modo è possibile diventare beta tester delle applicazioni per iPhone)
- scarica l’ultima versione beta 6.3 di Telegram
- clicca per 10 volte sulla voce “Impostazioni” così da attivare “Experimental features”.
Videochiamate su Telegram, come attivarle
Hai compiuto tutte le azioni appena descritte? Perfetto, ora sei finalmente pronto a testare le videochiamate usando l’opzione “Video Call”: per farlo, devi fare click sul profilo che vuoi contattare (naturalmente anche questa persona deve aver installato sul proprio smartphone la versione beta dell’applicazione).
Leggi anche: Telegram, Reaction ai messaggi in arrivo a breve
Quando si avvia la videochiamata, compaiono tre puntini relativi alle tre opzioni disponibili: chiusura della chiamata, microfono da attivare/disattivare e possibilità di usare la fotocamera posteriore o anteriore. L’interfaccia della versione beta risulta sicuramente più minimale e semplificata rispetto a quello che sarà il layout definitivo.
Se la fase di test dovesse andare a buon fine, i possessori di dispositivi Apple potranno presto usufruire delle videochiamate anche su Telegram.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
L’uso della voce è stato ormai sdoganato su più piattaforme. L’ultima in ordine di tempo è stata Twitter che ha introdotto una funzione grazie alla quale gli utenti possono…
Abbiamo messo insieme le combinazioni di tasti più utili per svincolarsi da mouse o trackpad e perfezionare i vostri testi Le scorciatoie da tastiera – che si parli di Windows, macOS…
Arriva dal Giappone una funzione che promette di facilitare la condivisione del proprio profilo Instagram mediante il QR Code generato dall’account. Il Nametag si evolve per far spazio, infatti,…