Satispay, app per pagamenti
Satispay

AppUtility
giorno commenti 0 visite 1625

Satispay, l’app che rivoluziona i pagamenti

Ti capita mai di uscire di casa senza avere soldi di carta nel tuo portafoglio perché hai dimenticato di prelevare dallo sportello ATM la sera precedente? O di non badare a inserire nella borsa il portadocumenti con la carta di credito? Due disattenzioni che potrebbero farti vivere situazioni di disagio se dovessi ritrovarti a fare la spesa per poi renderti conto di non avere risorse monetarie a portata di mano proprio quando arrivi alla cassa.

Da oggi puoi smetterla di fare affidamento sulla tua memoria installando sullo smartphone un’app che rivoluziona il sistema dei pagamenti. Si chiama Satispay ed è stata sviluppata per fungere da vero e proprio portafogli digitale.

Usando Satispay per i tuoi acquisti, puoi tranquillamente rinunciare a portare con te contanti, prepagate e carte di credito. Vediamo subito come funziona quest’applicazione che diventerà la tua insostituibile compagna di shopping.

Cos’è Satispay

Quando pensi a sistemi di pagamento alternativi ti viene subito in mente PayPal, vero? Grazie a PayPal è possibile trasferire soldi digitali permettendo pagamenti tra servizi e privati. A questo si affianca Satispay, l’applicazione grazie alla quale ogni tipo di pagamento può essere effettuato solo utilizzando il cellulare.

L’app si collega in modo sicuro al tuo conto in banca e per eseguire qualunque transazione basta un semplice click: i soldi che l’applicazione contiene sono quelli che tu stesso hai deciso di spostare dal conto all’app e viceversa.

Sono più di 700.000 le persone che hanno deciso di affidarsi a Satispay per la gestione quotidiana del proprio denaro. L’applicazione è un’idea tutta italiana che ha preso forma nel 2013 per semplificare pagamenti e scambi di denaro. Non stiamo parlando di una banca o di una carta prepagata alternativa, ma di un’app per cellulari che puoi usare per eseguire i vari pagamenti senza aver bisogno di inserire i dati delle tue carte fisiche o di fare delle ricariche.

Come funziona Satispay

Una volta scaricata e installata l’app sul tuo smartphone, devi avere tra le mani un documento di identità, l’IBAN del tuo conto corrente bancario e il tuo codice fiscale. Per usare Satispay dovrai iscriverti associando il tuo numero di telefono e scegliendo un PIN (sostituibile con l’impronta digitale) con cui autorizzare l’applicazione a eseguire le transazioni.

Successivamente devi fissare un budget da destinare ai pagamenti Satispay: questa è la fase in cui devi inserire il codice IBAN (per intenderci, si tratta della stessa procedura attuata per domiciliare le bollette), pre-autorizzandola tramite collegamento al tuo istituto bancario. In questo modo tutti i pagamenti possono avvenire in maniera sicura, perché non vengono usati dati sensibili come quelli delle carte di credito.

A cosa serve Satispay
A cosa serve Satispay

A cosa serve Satispay

Una volta installata sul tuo dispositivo mobile puoi utilizzarla per fare acquisti nei negozi affiliati associati al circuito (al momento gli esercizi commerciali sono circa 50 mila), fare pagamenti digitali, scambiare denaro tra amici, gestire i risparmi mettendo da parte i soldi. Significa che puoi inviare 20 euro alla tua amica o fare una donazione, ma anche pagare 1 euro di cornetto al bar, le bollette, le ricariche telefoniche, i ticket sanitari online, il bollo auto e tutti gli altri servizi disponibili. Attraverso l’app hai anche modo di organizzare un piano di risparmio annuale e suddividere il conto di una cena di gruppo.

Leggi anche: Wallet, l’app per gestire spese e risparmi

Con Satispay puoi:

  • acquistare nei negozi aderenti al servizio situati nelle vicinanze (per effettuare il pagamento devi semplicemente fare click sul nome del negozio e inserire l’importo, senza usare carte di credito o digitare password)
  • saldare i debiti anche a distanza (se ad esempio devi restituire 5 euro al tuo amico, non dovrai più aspettare di darli di persona)
  • definire una soglia per le tue spese settimanali
  • creare dei salvadanai all’interno dei quali puoi accumulare i soldi che vuoi risparmiare (puoi farlo in tre modi: mettendo da parte in automatico il cashback che ricevi quando fai un acquisto; accantonando gli spiccioli raccolti dall’app quando arrotonda le cifre; impostando lo spostamento periodico di una cifra fissa, tipo 20 euro a settimana).

Video dell’applicazione

Premi play per guardare il video di presentazione di Satispay:

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app facendo tap sul pulsante apposito.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Sweatcoin, app che paga per camminare
Sweatcoin

AppSalute e fitness

Sweatcoin, l’app contapassi che ti paga per camminare

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma e guadagnare. Se sei un appassionato di fitness e ti stuzzica l’idea di accumulare…

OneDrive, app di Office 365
Microsoft OneDrive

AppUtility

OneDrive: salva, apri e condividi file ovunque tu sia

Hai mai rischiato di perdere file importanti o personali per problemi al tuo hard disk? Se la risposta è sì, è arrivato il momento di affidarti a OneDrive, il…

tripadvisor
tripadvisor

AppViaggi

TripAdvisor: app di recensioni, prezzi e prenotazioni

TripAdvisor è un portale web nato con lo scopo di aiutare gli utenti nella scelta di un hotel, B&B, appartamenti, ristoranti e attrazioni turistiche, supportandoli con delle recensioni, scritte…

Iscriviti alla Newsletter