gmail-app
Gmail - l'email di Google

AppPosta
giorno commenti 1 visite 558

Gmail, l’app per utilizzare l’email di Google da smartphone

Gmail è il servizio di email di casa Google, molto probabilmente il più utilizzato al mondo, nonchè il più affidabile e performante. L’app di Gmail ti permette di avere tutta la posta a portata di mano. Potrai consultare la tua posta in arrivo in ogni momento, ovunque tu sia, senza necessità di avere un computer fisso, ti basterà una connessione, che sia in wireless o tramite connessione dati.

La grafica di Gmail, semplice e pulita, permette di utilizzare il servizio con estrema semplicità. Si tratta infatti di una applicazione decisamente intuitiva, che riprende lo stile della versione desktop. Le notifiche push permettono di sapere in tempo reale quando si riceve una nuova email. Si può rispondere alle mail sia online che offline e trovare in un attimo i messaggi desiderati attraverso una comoda ricerca.

La comodità sta inoltre nel fatto che in automatico il servizio di Google distingue e divide in cartelle le email ricevute tra posta in arrivo, messaggi promozionali e provenienti dai social networks. Oltre a questa distinzione Gmail ha un ottimo servizio antispam, che blocca i messaggi sospetti prima che arrivino a destinazione, evitando in tal modo di intasare il proprio account con email indesiderare.

Lo spazio gratuito a disposizione è molto ampio, ossia 15 GB di archiviazione. L’app permette inoltre di utilizzare più account, non solo di Gmail ma anche di Outlook.com, Yahoo Mail o qualsiasi altro indirizzo email IMAP/POP.

Video dell’applicazione “Gmail”

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Gmail”.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica gratis l’applicazione “Gmail”

L’app “Gmail” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



1 commento su “Gmail, l’app per utilizzare l’email di Google da smartphone

  1. […] californiano hanno funzioni a sé e non lavorano insieme. Questo significa che le notifiche di Gmail restano attive pur disattivando quelle relative per esempio a Meet. Con l’unificazione sarà […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Stocard, l'app che raccoglie le tue carte fedeltà
Stocard

AppUtility

Stocard, raccogli tutte le carte fedeltà in un’app

Facciamo un esperimento. Prendi il tuo portafoglio e controlla tutto quello che è all’interno: scontrini, spiccioli, carte fedeltà, carte di credito, bigliettini sparsi qua e là nei vari scomparti….

Sweatcoin, app che paga per camminare
Sweatcoin

AppSalute e fitness

Sweatcoin, l’app contapassi che ti paga per camminare

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma e guadagnare. Se sei un appassionato di fitness e ti stuzzica l’idea di accumulare…

Scanbot, app per scanner
Scanbot

AppUtility

Scanbot, trasforma il tuo cellulare in uno scanner portatile

Se sei alla ricerca di un’ottima app per scanner con cui trasformare il tuo smartphone in uno scanner mobile, sei nell’articolo giusto. Qui ti parliamo infatti di Scanbot, uno…

Iscriviti alla Newsletter