

Gmail, l’app per utilizzare l’email di Google da smartphone
Gmail è il servizio di email di casa Google, molto probabilmente il più utilizzato al mondo, nonchè il più affidabile e performante. L’app di Gmail ti permette di avere tutta la posta a portata di mano. Potrai consultare la tua posta in arrivo in ogni momento, ovunque tu sia, senza necessità di avere un computer fisso, ti basterà una connessione, che sia in wireless o tramite connessione dati.
La grafica di Gmail, semplice e pulita, permette di utilizzare il servizio con estrema semplicità. Si tratta infatti di una applicazione decisamente intuitiva, che riprende lo stile della versione desktop. Le notifiche push permettono di sapere in tempo reale quando si riceve una nuova email. Si può rispondere alle mail sia online che offline e trovare in un attimo i messaggi desiderati attraverso una comoda ricerca.
La comodità sta inoltre nel fatto che in automatico il servizio di Google distingue e divide in cartelle le email ricevute tra posta in arrivo, messaggi promozionali e provenienti dai social networks. Oltre a questa distinzione Gmail ha un ottimo servizio antispam, che blocca i messaggi sospetti prima che arrivino a destinazione, evitando in tal modo di intasare il proprio account con email indesiderare.
Lo spazio gratuito a disposizione è molto ampio, ossia 15 GB di archiviazione. L’app permette inoltre di utilizzare più account, non solo di Gmail ma anche di Outlook.com, Yahoo Mail o qualsiasi altro indirizzo email IMAP/POP.
Video dell’applicazione “Gmail”
Ecco il video promozionale che spiega come funziona l’app gratuita “Gmail”.
Scarica gratis l’applicazione “Gmail”
L’app “Gmail” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → Google
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
2 commenti su “Gmail, l’app per utilizzare l’email di Google da smartphone”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti

Uno dei videogiochi più acclamati degli ultimi tempi è sicuramente Fortnite, il videogame prodotto da Epic Games che ogni mese ha all’attivo ben 40 milioni di giocatori. Il suo…

Tra le app che usi quotidianamente non possono mancare quelle dedicate alla gestione delle e-mail. Per controllare la tua posta elettronica hai bisogno di applicazioni facili da consultare, magari…

Nel vasto panorama delle applicazioni esiste un’app che può coniugare due necessità: mantenersi in forma e guadagnare. Se sei un appassionato di fitness e ti stuzzica l’idea di accumulare…

[…] californiano hanno funzioni a sé e non lavorano insieme. Questo significa che le notifiche di Gmail restano attive pur disattivando quelle relative per esempio a Meet. Con l’unificazione sarà […]
[…] l’attuazione di misure specifiche per gli account Google: gli utenti che utilizzano Gmail come client di posta sono stati difesi da un attacco di phishing prontamente bloccato […]