YouTube, l’app per guardare e condividere musica e video
Con il suo database di video e musica che lo portano ad essere il maggiore al mondo, YouTube rappresenta la più grande piattaforma dedicata al video sharing, offrendo ad ogni iscritto la possibilità di caricare il proprio video e di rimando di poter cercare tutti quelli che rientrano nei propri interessi, come trailers, videoclip, notizie, slideshow e molto altro. Il sito web, comprendendo anche l’app per smartphone, è attualmente il secondo più visitato al mondo, superato solo dal motore di ricerca Google che ne possiede comunque la proprietà.
Indice dei contenuti
Come funziona
Attraverso la semplice apertura dell’app YouTube è possibile già visualizzare i propri video preferiti, partendo dalla barra di ricerca posta in alto o dai suggerimenti forniti dal portale, basati sui più visti al momento, sulle tendenze della giornata e della settimana, sui contenuti reputati più interessanti.
Registrandosi, attraverso un normale account Google, è possibile personalizzare la lista delle proprie preferenze seguendo i canali più interessanti e permettendo a YouTube di adeguare i suggerimenti in base ai propri video più visti. Qualora si vedessero con discreta frequenza contenuti legati alla cucina, l’app si preoccuperò di offrire nuovi video inediti mai visti legati allo stesso soggetto.
Fruizione e guadagno
Presso il grande palcoscenico che nel corso degli anni è diventato YouTube è possibile scoprire video legati a ogni argomento, dai film in uscita ai gameplay e alle recensioni dei videogiochi più inaspettati, dai lavori dei videomaker emergenti o meno affermati a video giornalistici, e molto altro.
La piattaforma YouTube consente a chiunque di caricare contenuti di qualsiasi tipo, a patto che non violino le norme sul diritto d’autore, basando le analisi su verifiche ex post. Ogni utente, anche con il proprio semplice smartphone, può offrire un suo video alla community, e a questi si aggiungono varie società di comunicazione come CBS, BBC, Rai, Vevo e molti altre che offrono i loro materiale in libera fruizione. Sotto determinate condizioni, ogni utente può di conseguenza guadagnare denaro dai propri video, grazie alle sponsorizzazioni che YouTube autorizza in ogni contenuto.
Scarica l’app
L’app “YouTube” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
La vita frenetica e le preoccupazioni che caratterizzano le tue giornate spesso rischiano di inficiare anche la qualità del sonno notturno, facendoti svegliare la mattina con la sensazione di…
Meme Generator Free, totalmente gratuita e disponibile per dispositivi smartphone e tablet, sia Android che iOs, è l’applicazione che ti permette di creare meme divertenti, originali o in stile…
Se sei un content creator o vuoi diventarlo, sai bene quanto sia importante realizzare filmati sempre più accattivanti e curati per attirare l’attenzione dei tuoi follower. Per fare delle…