what-the-font
WhatTheFont

AppUtility
giorno commenti 0 visite 1942

WhatTheFont, l’app per riconoscere i font da una foto

Identifica in un attimo i caratteri utilizzati in un testo, ti basta un’app e la fotocamera del tuo smartphone o tablet!

WhatTheFont è un identificatore di font che vi permetterà, scattando una foto di un testo, di capire quali caratteri sono stati utilizzati nell’immagine.

Quando serve?

Esistono su Facebook tanti gruppi dedicati al riconoscimento di font da immagini. La domanda classica che appare tutti i giorni in bacheca è “Che font è?” oppure “Qualcuno sa dirmi di che font si tratta?“. Il bisogno di riconoscere un carattere è diventato sui social quasi un gioco, per mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito tipografico.

Ottimo per i progettisti, gli artigiani e chi ama la tipografia. Perfetto per quando si vede un grande disegno e si vuole identificare i caratteri. Risolutivo per chi riceve un logo da un cliente, che magari l’ha fatto realizzare dal “cugino” di turno e non sa quali siano i caratteri utilizzati.

A portata di mano

WhatTheFont è l’applicazione del sito myfonts.com ormai famoso tra i grafici di tutto il mondo. Da oggi non avrai più bisogno del pc per scoprire i font utilizzati nell’immagine ma avrai tutto a portata di smartphone e potrai identificare i font ovunque tu sia, senza necessità di dover trasferire le foto su pc per scoprirlo.

Potrai trarre ispirazione per i tuoi progetti, allenarti ad imparare i nomi dei font, sfogliare font simili a quelli visualizzati. L’app è rapida, veloce ed intuitiva, dunque consigliata!

Scarica l’app

L’app “WhatTheFont” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

tg-com

AppIntrattenimento

TGCOM24, l’app all news gratis di Mediaset

Se hai l’abitudine di usare il cellulare per consultare le ultime notizie della giornata e non perderti alcun aggiornamento sull’attualità, puoi scaricare una delle applicazioni top level per le…

Spike, app e-mail per aumentare la produttività
Spike

AppPosta

Spike, trasforma le e-mail in messaggistica istantanea

Occuparsi quotidianamente della posta elettronica, controllare le e-mail ricevute e da inviare, prestare attenzione a quelle a cui dare la priorità senza temere di perdere per strada comunicazioni importanti:…

Bring, come funziona
Bring

AppUtility

Bring, l’app per organizzare la spesa sul tuo smartphone

Sei appena andata a caccia di snack tra le dispense della tua cucina, ma non hai trovato nulla di buono. Non contenta, hai aperto il frigo nella speranza di…

Iscriviti alla Newsletter