

WhatTheFont, l’app per riconoscere i font da una foto
Identifica in un attimo i caratteri utilizzati in un testo, ti basta un’app e la fotocamera del tuo smartphone o tablet!
WhatTheFont è un identificatore di font che vi permetterà, scattando una foto di un testo, di capire quali caratteri sono stati utilizzati nell’immagine.
Indice dei contenuti
Quando serve?
Esistono su Facebook tanti gruppi dedicati al riconoscimento di font da immagini. La domanda classica che appare tutti i giorni in bacheca è “Che font è?” oppure “Qualcuno sa dirmi di che font si tratta?“. Il bisogno di riconoscere un carattere è diventato sui social quasi un gioco, per mettere alla prova le proprie conoscenze in ambito tipografico.
Ottimo per i progettisti, gli artigiani e chi ama la tipografia. Perfetto per quando si vede un grande disegno e si vuole identificare i caratteri. Risolutivo per chi riceve un logo da un cliente, che magari l’ha fatto realizzare dal “cugino” di turno e non sa quali siano i caratteri utilizzati.
A portata di mano
WhatTheFont è l’applicazione del sito myfonts.com ormai famoso tra i grafici di tutto il mondo. Da oggi non avrai più bisogno del pc per scoprire i font utilizzati nell’immagine ma avrai tutto a portata di smartphone e potrai identificare i font ovunque tu sia, senza necessità di dover trasferire le foto su pc per scoprirlo.
Potrai trarre ispirazione per i tuoi progetti, allenarti ad imparare i nomi dei font, sfogliare font simili a quelli visualizzati. L’app è rapida, veloce ed intuitiva, dunque consigliata!
Scarica l’app
L’app “WhatTheFont” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


Questa App l’avrete sentita nominare quasi tutti. Stiamo parlando di Booking.com, la più famosa applicazione per prenotazione di alloggi. Che siano hotel, b&b, resort, ostelli o appartamenti, Booking vi…


Ti capita mai di uscire di casa senza avere soldi di carta nel tuo portafoglio perché hai dimenticato di prelevare dallo sportello ATM la sera precedente? O di non…


Se la moneta da 40 centesimi esistesse realmente, ne basterebbe una da parte di ognuno di noi per sfamare un bambino per un giorno. Pochi spiccioli possono diventare, così,…