Meteo.it, l’app affidabile di previsione metereologica



L’esigenza di scoprire che tempo farà oggi, domani e nel weekend è sempre maggiore, dato l’ampio target che può essere interessato a scoprirlo. Si va dai ragazzi che vogliono prenotare un campo per una partita a calcetto o una vacanza, fino alla mamma che vuole sapere quando conviene fare un lavaggio e dunque poter stendere la roba appena lavata.

Un’applicazione molto affidabile, di proprietà di Mediaset ed in collaborazione con il Centro Epson Meteo, è sicuramente Meteo.it, un’app di previsione metereologica, con video e news, ed una vasta gamma di personalizzazione del tema ed un tutorial iniziale, necessario ai nuovi utenti per renderli sin da subito padroni di questa applicazione.

Costo, accesso e personalizzazione

L’App è scaricabile da qualsiasi store in maniera totalmente gratuita. L’accesso attraverso login non è necessario in quest’app, ti apparirà invece un brevissimo tutorial che ti aiuterà ad avere padronanza di quest’ultima, elencandoti i concetti chiave e le funzionalità utili per facilitarne l’uso. Appena arrivati sulla schermata Home, dovrete attivare la geo-localizzazione, in modo tale da rimanere sempre aggiornati in tempo reale sul tempo previsto nella vostra città, ma ovviamente attraverso la ricerca potrete osservare le condizioni meteo ovunque desideriate.

Una delle sezioni più interessanti di questa applicazione e senza dubbio, la possibilità di scegliere tra tre diversi temi: standard, animali e paesaggi, tutti questi temi avranno una sequenza di immagini correlate al tema di riferimento.

Funzionalità aggiuntive

Tuttavia questa applicazione non si limita a prevedere le condizioni metereologiche, ma ha anche un paio di funzionalità utilissime a complementare l’esperienza di utilizzo:

  • News: notizie sempre inerenti alla meteorologia
  • Video: qui c’è una sezione dedicata ai replay televisivi catalogati in maniera cronologica

Scarica gratis l'applicazione "Meteo.it"

L'app "Meteo.it" è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.


Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi