Meteo.it, l'app per sapere che tempo fa
Meteo.it-Previsioni Meteo

AppMeteo
giorno commenti 0 visite 16425

Meteo.it, l’app affidabile di previsione meteorologica

L’esigenza di scoprire che tempo farà oggi, domani e nel weekend è sempre maggiore, dato l’ampio target che può essere interessato a scoprirlo. Si va dai ragazzi che vogliono prenotare un campo per una partita a calcetto o una vacanza, fino alla mamma che vuole sapere quando conviene avviare una lavatrice e dunque poter stendere la roba appena lavata.

Un’applicazione molto affidabile, di proprietà di Mediaset e costantemente aggiornata grazie alla collaborazione con il Centro Epson Meteo, è sicuramente Meteo.it, un’app di previsione meteorologica con video e news, una veste grafica personalizzabile e un tutorial iniziale, necessario ai nuovi utenti per renderli sin da subito padroni della piattaforma. Ecco come funziona nel dettaglio Meteo.it.

Meteo.it, cos’è e come funziona

Meteo.it è un’app meteo gratuita di notevole utilità. Grazie agli innovativi algoritmi previsionali su cui l’applicazione si basa, accedendo alla sua piattaforma ogni utente ha la possibilità di ottenere informazioni precise e affidabili sulle previsioni meteo giornaliere e settimanali. I dati forniti dall’app sono molteplici: vento, precipitazioni, temperatura, pressione, umidità, stato della luna e del mare, orari di alba e tramonto, raggi UV. Le previsioni relative alla giornata in corso sono anche corredate da “La frase del giorno”, pronunciata o scritta dai più grandi autori della storia.

Scaricando l’app gratuita sul tuo smartphone, puoi impostare il meteo delle località che preferisci, scegliendole tra oltre 20.000 in Italia e nel mondo. Per non perderti alcun aggiornamento sulle condizioni del tempo in qualunque luogo tu sia, puoi attivare la geolocalizzazione.

Meteo.it, la tua app meteo gratuita preferita
Meteo.it, la tua app meteo gratuita preferita

Funzioni aggiuntive

Meteo.it non si limita a prevedere le condizioni meteorologiche, ma ha anche un paio di funzionalità utilissime a complementare l’esperienza di utilizzo.

  • News: le previsioni sono corredate da notizie in tempo reale fornite dai meteorologi. Gli articoli possono riguardare i cambiamenti climatici, la qualità dell’aria, lo smog e il bollettino neve, ma anche contenere curiosità interessanti. Trattandosi di un campo che richiede continui aggiornamenti e conferme, usando l’app hai modo di monitorare la situazione del tempo, controllare gli eventuali cambiamenti in atto e ricevere delle notifiche ad hoc in caso di approfondimenti e allerte.
  • Video: questa sezione è dedicata ai replay televisivi catalogati in maniera cronologica (come i video TgMteo).

Leggi anche: AccuWeather, previsioni meteo accurate a portata di app

Meteo.it, accesso e personalizzazione

L’app è scaricabile da qualsiasi store in maniera totalmente gratuita. L’accesso attraverso login non è necessario, ti apparirà invece un brevissimo tutorial che ti aiuterà a navigare sulla piattaforma, elencandoti i concetti chiave e le funzionalità utili per facilitarne l’uso. Appena arrivato sulla schermata della home, dovrai attivare la geolocalizzazione così da rimanere sempre aggiornato in tempo reale sulle condizioni meteo previste nella tua città. Attraverso la ricerca potrai ovviamente osservare anche le previsioni di altri luoghi.

Una delle funzioni più interessanti di questa applicazione riguarda senza dubbio la personalizzazione e dunque la possibilità di scegliere tra tre diversi temi: “standard”, “animali” e “paesaggi”, tutti accomunati dal fatto di avere una sequenza di immagini correlate alla tematica di riferimento.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Windows Store. Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’applicazione facendo tap sul bottone specifico. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Blue Mail, app di posta elettronica
Blue Mail

AppPosta

Blue Mail, l’app e-mail dal design moderno

Sei stanco di passare da un’applicazione di posta elettronica all’altra per controllare le e-mail ricevute ai vari indirizzi? Siamo certi di aver sentito la tua risposta a chiare lettere,…

Come funziona Skype
Skype

AppMessaggistica

Skype, l’app per metterti in contatto con tutto il mondo

Milioni di chilometri di distanza e un colloquio con l’azienda dei sogni fissato in agenda per le ore 12. Persone in ogni parte del globo costrette a comunicare per…

goeuro
Omio Train, Bus, Flight App

AppViaggi

GoEuro, viaggia come vuoi e prenota quando vuoi

Avete paura dell’aereo ma dovete raggiungere una capitale europea? O magari le tante ore di treno vi mettono paura per raggiungere una certa destinazione? Soffrite il mal di pullman?…

Iscriviti alla Newsletter