Subway Surfers: secondo gioco più scaricato al mondo



Subway Surfers è un gioco per smartphone sviluppato da Kiloo e SYBO Games nel 2012, due aziende private danesi. Nel 2017, Subway Surfers è stato il gioco più scaricato del mondo, e attualmente sul play store ha raggiunto il miliardo di download.

Esperienza di gioco

La schermata iniziale mostra un ragazzino che disegna un “murales” sul fianco di un treno, subito dopo il “tap” sullo schermo lo stesso ragazzino scapperà da un poliziotto e il suo cane. Ovviamente come ogni gioco che si rispetti ci sono delle difficoltà. Durante la sfrenata corsa, vi troverete di fronte a treni, pali, pareti, tunnel e barriere. Più andrete avanti nel gioco, più la velocità aumenterà, creando un altro grattacapo in aggiunta agli ostacoli. Nel percorso incontrerete “pacchi sorpresa” di ogni tipo, monete d’oro (utili per acquistare potenziamenti per il personaggio, o acquistare oggetti prettamente estetici) ed infine le sfide settimanali ricchissime di premi.

I personaggi sono complessivamente 15, potendoli sbloccare nel gioco eccetto uno, “Dino”, sbloccabile solamente collegando il profilo Facebook.

Il successo del gioco

Subway Surfers è giocabile anche da pc direttamente dal sito ufficiale. È stato un gioco che ha ricevuto innumerevoli recensioni positive arrivando al miliardo di dowload sul Play Store, posizionandosi attualmente al secondo posto tra i giochi più scaricati del mondo. Il Record mondiale più alto lo detiene un ragazzo indiano con un punteggio di 2.147.483.647.

Serie animata

Nell’estate del 2018 una serie di cortometraggi animati sono sbarcati su Youtube, sul canale ufficiale di SYBO GAMES. Attualmente il canale contiene 10 episodi con un minutaggio di 4 minuti l’uno.

Video dell'applicazione "Subway Surfers"

Ecco il video promozionale che spiega come funziona l'app "Subway Surfers".

Scarica gratis l'applicazione "Subway Surfers"

L'app "Subway Surfers" è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l'app.


Categorie

+ Non ci sono commenti

Aggiungi i tuoi