Flipboard, app per creare propria rivista digitale da fonti diverse
Flipboard è un’applicazione Californiana di notizie, nata nel 2010 e inizialmente solo per iPad, dà la possibilità di creare un proprio magazine online. Una volta scaricata l’app in maniera totalmente gratuita, la piattaforma vi chiederà quali sono gli interessi per creare un feed in base ad essi.
Indice dei contenuti
Feed personalizzato
L’applicazione oltre a mostrare una sezione personalizzata dall’utente, vi mostrerà l’“edizione del giorno” e la sezione “esplora altri interessi”; la prima condividerà tutte le notizie giornaliere in base al paese in cui si è ubicati, mentre nella seconda si potranno esplorare altre notizie su altri interessi.
Altre unità sono:
- “Following” dove vengono mostrate le schede d’interesse selezionate all’inizio e altre schede consigliate dall’applicazione. Una volta aperta una delle schede, Flipboard vi porterà a visitare tutte le notizie correlate alla scheda selezionata.
- Un’altra sezione molto utile è “Esplora”, molto ampia questa parte dell’app che oltre ad avere una funzione di ricerca, vi mostrerà le news in base alla categoria o ancora da la possibilità di selezionare il paese per il quale si preferisce visualizzare le notizie.
- La parte delle “Notifiche” invece è una sezione dedicata ai soli registrati sulla piattaforma, perché permette di condividere le notizie con degli amici con cui si è collegati su Facebook, Twitter o Google Plus.
Come registrarsi
Su Flipboard registrarsi è molto semplice, basta cliccare sull’icona in basso a destra e l’app vi porterà sulla sezione Profilo. L’applicazione inoltre permette di registrarsi tramite gli account social come Facebook, Google e Twitter o anche tramite indirizzo e-mail. Grazie a questa funzionalità si potranno salvare gli articoli a cui si è interessati per poi andare a rileggerli in un secondo momento, o anche condividere gli articoli delle varie sezioni con gli amici, come già detto in precedenza.
Scarica l’app
L’app “Flipboard” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → notizie
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Hai mai sentito parlare di fotolibri? Se hai voglia di crearne uno per trasformare i tuoi viaggi preferiti in bellissimi libri da sfogliare, puoi farlo usando FreePrints Photobooks. Tutti…
Se hai l’abitudine di usare il cellulare per consultare le ultime notizie della giornata e non perderti alcun aggiornamento sull’attualità, puoi scaricare una delle applicazioni top level per le…
Ristabilire le priorità e concedersi del tempo significa occuparsi del proprio benessere psicofisico, soprattutto in situazioni di forte stress emotivo come quello che stiamo ancora vivendo in questo delicato…