flipboard-feed-news
Flipboard

AppUtility
giorno commenti 0 visite 166

Flipboard, app per creare propria rivista digitale da fonti diverse

Flipboard è un’applicazione Californiana di notizie, nata nel 2010 e inizialmente solo per iPad, dà la possibilità di creare un proprio magazine online. Una volta scaricata l’app in maniera totalmente gratuita, la piattaforma vi chiederà quali sono gli interessi per creare un feed in base ad essi.

Feed personalizzato

L’applicazione oltre a mostrare una sezione personalizzata dall’utente, vi mostrerà l’“edizione del giorno” e la sezione “esplora altri interessi”; la prima condividerà tutte le notizie giornaliere in base al paese in cui si è ubicati, mentre nella seconda si potranno esplorare altre notizie su altri interessi.

Altre unità sono:

  • Following” dove vengono mostrate le schede d’interesse selezionate all’inizio e altre schede consigliate dall’applicazione. Una volta aperta una delle schede, Flipboard vi porterà a visitare tutte le notizie correlate alla scheda selezionata.
  • Un’altra sezione molto utile è “Esplora”, molto ampia questa parte dell’app che oltre ad avere una funzione di ricerca, vi mostrerà le news in base alla categoria o ancora da la possibilità di selezionare il paese per il quale si preferisce visualizzare le notizie.
  • La parte delle “Notifiche” invece è una sezione dedicata ai soli registrati sulla piattaforma, perché permette di condividere le notizie con degli amici con cui si è collegati su Facebook, Twitter o Google Plus.

Come registrarsi

Su Flipboard registrarsi è molto semplice, basta cliccare sull’icona in basso a destra e l’app vi porterà sulla sezione Profilo. L’applicazione inoltre permette di registrarsi tramite gli account social come Facebook, Google e Twitter o anche tramite indirizzo e-mail. Grazie a questa funzionalità si potranno salvare gli articoli a cui si è interessati per poi andare a rileggerli in un secondo momento, o anche condividere gli articoli delle varie sezioni con gli amici, come già detto in precedenza.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo

Scarica l’app

L’app “Flipboard” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

spotify
Spotify musica e podcast

AppMusica

Spotify, tutta la musica del mondo a portata di mano

Spotify è l’applicazione di musica che permette di ascoltare i tuoi brani preferiti on demand. Il servizio è stato lanciato nel 2008 da una startup svedese Spotify AB, questo…

World Around Me, app da viaggio
World Around Me

AppViaggi

WAM, l’app per sapere tutto su quello che ti circonda

Quando sei in un luogo che non conosci, è difficile orientarti tra le strade e i quartieri che lo compongono. Magari sei in vacanza in una città straniera e…

postepay
Postepay

AppUtility

Postepay, gestisci e scambia denaro tramite l’App

Con l’App Postepay puoi gestire la tua carta e ricevere o inviare somme di denaro in totale sicurezza e facilità. La piattaforma creata da Poste Italiane ha raggiunto i…

Iscriviti alla Newsletter