

Facebook, l’app del social network più famoso al mondo
Ti sei mai chiesto com’è possibile rimanere in contatto con le persone a te più care? Oggi grazie ad internet è più semplice tenersi aggiornati e soprattutto collegarsi con un’altra persona con pochissimi tap. Facebook è il social più usato del web, ha molte funzionalità ed è utile per restare in contatto con le persone.
Indice dei contenuti
Storia
Facebook (il cui nome deriva da un libro di fotografia degli studenti che veniva usato nelle università per aiutarli a socializzare tra di loro) è un social network, lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg, inizialmente progettato per gli studenti di Hardvard, ma subito dopo esteso per le altre università e per altri paesi.
Come funziona?
Per poter usare il social network, bisogna prima effettuare una registrazione, quindi, iscriversi a Facebook dal sito o dall’app tramite e-mail, scegliendo una password. Durante la registrazione, la piattaforma chiederà alcuni dati utili per il contatto e una foto da impostare come immagine del profilo che servirà per permettere di riconoscervi più facilmente. Una volta effettuata la parte preliminare, si potranno utilizzare tutte le funzionalità del social in maniera gratuita.
Personalizzare il proprio profilo, chiamato “Diario”, aiuterà le persone a riconoscervi più facilmente, grazie alle foto che si possono aggiungere, gli stati, i link ad altri profili social e altre informazioni generali. Se invece, si vuole ricercare un conoscente o un amico, basterà cliccare sulla barra di ricerca posizionata in alto all’app e una volta digitato il nome e aver trovato la persona che si stava cercando, per mettervi in contatto o per vedere i suoi aggiornamenti, bisognerà inviargli una richiesta d’amicizia. Per quanto riguarda, le proprie richieste di amicizia, potrete trovare una sezione accanto a quella notizie, dove saranno presenti tutte le richieste ancora da accettare o nel caso da rifiutare.L’icona della campanella, invece, indica la parte delle notifiche lette e non.
Facebook, con gli anni è diventato più che un semplice social network, ad oggi infatti, tramite l’applicazione è possibile vendere degli oggetti mettendoli sul marketplace (icona della bancarella, in alto al centro) o anche, è possibile sempre tramite questa funzionalità acquistare i prodotti da altri utenti.
Oltre a restare in contatto con le persone, su Facebook ci sono Community e Gruppi, dove tutti posso scrivere una loro opinione e comunicare con più persone su un determinato argomento che varia in base alla Community o al Gruppo stesso. Altre funzioni che l’azienda ha aggiunto sono: reaction, utili per chi non vuole mettere il solito “mi piace”, adesivi, gif nei commenti e infine, le storie che hanno una durata massima di 24 ore dalla loro pubblicazione.
Facebook Lite
Lite è l’applicazione simile a Facebook, riconoscibile da un logo diverso, è differente dall’app standard per via delle sue dimensioni molto ridotte. Infatti Facebook Lite usa meno dati, funziona con tutte le condizioni di rete e inoltre, adotta un design più vecchio rispetto a quello attuale.
Scarica l’app
L’app “Facebook” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → Facebook
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
1 commento su “Facebook, l’app del social network più famoso al mondo”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti


La vita frenetica e le preoccupazioni che caratterizzano le tue giornate spesso rischiano di inficiare anche la qualità del sonno notturno, facendoti svegliare la mattina con la sensazione di…


Le prestazioni del tuo smartphone Android hanno subito un notevole rallentamento nel corso del tempo? Se hai risposto sì, vuol dire che il tuo dispositivo ha bisogno di una…


Vuoi gestire le spese quotidiane imparando a risparmiare sugli acquisti? Bisogna riconoscere che di questi tempi, con tutte le esigenze a cui bisogna far fronte, non è sempre impresa…
[…] quanto riguarda Facebook, invece, il tasto non mi piace non è stato ancora integrato, continuando a preferire le reaction […]