facebook
Facebook

AppSocial
giorno commenti 0 visite 468

Facebook, l’app del social network più famoso al mondo

Ti sei mai chiesto com’è possibile rimanere in contatto con le persone a te più care? Oggi grazie ad internet è più semplice tenersi aggiornati e soprattutto collegarsi con un’altra persona con pochissimi tap. Facebook è il social più usato del web, ha molte funzionalità ed è utile per restare in contatto con le persone.

Storia

Facebook (il cui nome deriva da un libro di fotografia degli studenti che veniva usato nelle università per aiutarli a socializzare tra di loro) è un social network, lanciato nel 2004 da Mark Zuckerberg, inizialmente progettato per gli studenti di Hardvard, ma subito dopo esteso per le altre università e per altri paesi.

Come funziona?

Per poter usare il social network, bisogna prima effettuare una registrazione, quindi, iscriversi a Facebook dal sito o dall’app tramite e-mail, scegliendo una password. Durante la registrazione, la piattaforma chiederà alcuni dati utili per il contatto e una foto da impostare come immagine del profilo che servirà per permettere di riconoscervi più facilmente. Una volta effettuata la parte preliminare, si potranno utilizzare tutte le funzionalità del social in maniera gratuita.

Personalizzare il proprio profilo, chiamato “Diario”, aiuterà le persone a riconoscervi più facilmente, grazie alle foto che si possono aggiungere, gli stati, i link ad altri profili social e altre informazioni generali. Se invece, si vuole ricercare un conoscente o un amico, basterà cliccare sulla barra di ricerca posizionata in alto all’app e una volta digitato il nome e aver trovato la persona che si stava cercando, per mettervi in contatto o per vedere i suoi aggiornamenti, bisognerà inviargli una richiesta d’amicizia. Per quanto riguarda, le proprie richieste di amicizia, potrete trovare una sezione accanto a quella notizie, dove saranno presenti tutte le richieste ancora da accettare o nel caso da rifiutare.L’icona della campanella, invece, indica la parte delle notifiche lette e non.

Non solo social

Facebook, con gli anni è diventato più che un semplice social network, ad oggi infatti, tramite l’applicazione è possibile vendere degli oggetti mettendoli sul marketplace (icona della bancarella, in alto al centro) o anche, è possibile sempre tramite questa funzionalità acquistare i prodotti da altri utenti.

Oltre a restare in contatto con le persone, su Facebook ci sono Community e Gruppi, dove tutti posso scrivere una loro opinione e comunicare con più persone su un determinato argomento che varia in base alla Community o al Gruppo stesso. Altre funzioni che l’azienda ha aggiunto sono: reaction, utili per chi non vuole mettere il solito “mi piace”, adesivi, gif nei commenti e infine, le storie che hanno una durata massima di 24 ore dalla loro pubblicazione.

Facebook Lite

Lite è l’applicazione simile a Facebook, riconoscibile da un logo diverso, è differente dall’app standard per via delle sue dimensioni molto ridotte. Infatti Facebook Lite usa meno dati, funziona con tutte le condizioni di rete e inoltre, adotta un design più vecchio rispetto a quello attuale.

Scarica l’app

L’app “Facebook” è disponibile gratuitamente su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Play Music, come si usa e quanto costa
Google Play Music

AppMusica

Google Play Music, come Google risponde a Spotify

Come faremmo senza musica? Te lo sei mai chiesto? Per noi è così inconcepibile anche solo pensarci che non possiamo fare a meno di parlarti di un’altra app che…

Boosted, app produttività
Boosted

AppUtility

Boosted, l’app per gestire il tempo ed essere più produttivi

Ti capita mai di avere la netta percezione che il tempo sfugga dalle mani senza che tu sia riuscito a portare a termine i tuoi impegni quotidiani? Il fatto…

PackPoint, come funziona
PackPoint

AppViaggi

PackPoint, l’app per preparare lista da viaggio e valigia

Siamo nel pieno dell’estate, ma forse ancora lontani dalle vacanze. Il discorso potrebbe non valere per te che sei invece prossimo alla partenza e hai quindi tra le mani…

Iscriviti alla Newsletter