Aggiornamento YouTube con nuova interfaccia
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 249

Nuova interfaccia per YouTube: l’app cambia volto

L’app mobile di YouTube sta per cambiare volto, è in arrivo infatti una nuova interfaccia che consentirà l’uso più agevole del lettore a schermo intero. In questo modo sarà più semplice condividere un video, leggere i commenti scritti dagli utenti o semplicemente esprimere il proprio apprezzamento con un like. Al momento la novità è stata rilasciata solo negli Stati Uniti, mentre non si hanno ancora notizie certe per quanto riguarda il resto del mondo.

Dopo l’integrazione dello Smart Download, YouTube ha deciso di aggiornarsi ulteriormente per mantenersi al passo con altri social come Facebook, Instagram, Snapchat e Twitter. Il miglioramento delle performance per quanto riguarda video e immagini è assolutamente necessario per fornire agli utenti una versione di YouTube che sia la più fresca possibile.

YouTube a schermo intero, ecco le nuove funzioni

Con l’aggiornamento dell’app di YouTube la modifica principale riguarderà la modalità a schermo intero, la cui visualizzazione appare la stessa dei video in modalità verticale. Tutti i controlli in questo modo risulteranno più accessibili, in primis il pulsante per la condivisione.

Per quanto concerne, invece, la modalità orizzontale, grazie alla nuova versione sarà possibile leggere i commenti insieme al video. Si tratta di un cambiamento evidente rispetto alla precedente versione della piattaforma: con quella era infatti necessario prima visualizzare il video in verticale per poi passare al formato orizzontale per la lettura dopo aver selezionato la sezione dei commenti.

Il team di sviluppo ha dunque deciso di ridisegnare l’interfaccia utente per semplificare ulteriormente i passaggi e favorire la fruizione della pagina in maniera corretta.

YouTube per Android e iOS, nuova interfaccia in arrivo

Il cambiamento non gioverà solo agli utenti per quanto riguarda la condivisione di video con gli altri contatti, ma anche i vari creator che si occupano della gestione di un canale YouTube. L’aggiornamento sarà implementato sia sull’applicazione per sistema operativo Android sia sull’app per dispositivi iOS.

Negli Stati Uniti il lancio è partito lo scorso lunedì e per ora non sono state ancora diffuse informazioni ufficiali sul rilascio per il mercato mondiale.

Vuoi ascoltare in streaming la tua musica del cuore? Scarica YouTube Music!

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Keen, arriva il rivale di Pinterest
icona app

Blog

Google Keen, arriva il rivale di Pinterest

Google ha deciso di cimentarsi nella realizzazione di un social network che sembra essere il rivale di Pinterest, una piattaforma molto apprezzata da chi ama organizzare i contenuti web…

Google Lens, come funziona
icona app

Blog

Ora puoi ordinare il cibo anche usando Google Maps

Dopo aver implementato nuove funzionalità in Google Maps, il colosso di Mountain View punta anche sul food delivery. Lo scopo? Fidelizzare sempre più utenti all’utilizzo dei servizi di Google…

Google Maps, Ucraina aiutata da Big G
icona app

Blog

Ucraina, Google Maps blocca servizio che mostra aree affollate

La guerra Russia-Ucraina sta tenendo tutto il mondo col fiato sospeso. Le strategie messe in atto dai soldati ucraini per fronteggiare e depistare l’esercito russo si avvalgono anche di…

Iscriviti alla Newsletter