Blog
0 1326
Spotify Premium Family: in arrivo il parental control
Spotify amplia la propria offerta di abbonamenti inserendo Family Premium nella lista delle sottoscrizioni disponibili. L’intento della famosa app di musica in streaming è quello di ampliare le proprie fette di mercato, raggiungendo quante più tipologie di utenti possibili.
In quest’ottica diventa quindi fondamentale migliorare i programmi di fidelizzazione, così da soddisfare le esigenze di ogni ascoltatore e offrire a ciascuno il prodotto più adatto. Sembra proprio che in questo periodo a ricevere attenzioni particolari sia il piano Famiglia. Dopo la notizia dei check annuali che l’applicazione metterà in atto per scovare i furbetti degli abbonamenti familiari multipli, è ora il momento di dare il benvenuto a nuova funzionalità: il Parental Control.
Leggi anche: Spotify, in arrivo la geolocalizzazione contro i furbetti dell’abbonamento
Indice dei contenuti
Come funzionerà il Parental Control
Un piano rinnovato e dedicato esclusivamente alle famiglie: ecco in cosa consiste Spotify Premium Family. Grazie al prossimo aggiornamento i genitori avranno la possibilità di controllare cosa ascoltano i figli, così da impedire l’accesso a contenuti non adatti alla loro età. Sarà cioè possibile impostare un filtro che oscura quelli particolarmente sensibili.
Come funzionerà nello specifico il Parental Control? L’intestatario del piano familiare potrà verificare quello che ciascun componente della famiglia sta ascoltando e, qualora dovesse ritenerlo necessario, potrà attivare un filtro per i contenuti espliciti. Si tratta di un filtro creato appositamente per garantire la protezione dei più piccoli da tutti quei contenuti audio e video che potrebbero urtare la loro sensibilità, rivelandosi quindi inappropriati. Ogni contenuto sensibile si differenzierà dagli altri per il colore grigio in cui saranno visualizzati: lo scopo è quello di agevolare il controllo del genitore a cui è intestato l’abbonamento in questione.
Spotify Premium Family si aggiorna
Oltre al Parental Control, la nuova versione del piano Premium Family mette a disposizione degli utenti nuove interessanti funzioni. Una di queste è il Family Mix, una playlist esclusiva e costantemente aggiornata che raggruppa tutte le canzoni ascoltate dalla famiglia, in una fusione di gusti musicali che definiscono l’anima di ciascun componente.
Quanto costa Spotify Premium Family
Per sottoscrivere l’abbonamento è previsto un costo mensile di 15 euro. A Spotify Premium Family possono aderire un massimo di sei account, ciascuno dei quali potrà godere dei medesimi vantaggi tipici dell’iscrizione premium, riproduzione su richiesta e ascolto senza pubblicità inclusi.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Vuoi sapere quali sono le canzoni ascoltate dagli amici su Spotify? Presto potrai soddisfare la tua curiosità usando una nuova funzione in fase di implementazione sulla piattaforma di streaming…
Le Instagram Stories sono uno dei formati più apprezzati della piattaforma visiva più usata al mondo. Lo testimonia non solo il numero elevato di contenuti pubblicati sul social quotidianamente…
Dopo aver implementato nuove funzionalità in Google Maps, il colosso di Mountain View punta anche sul food delivery. Lo scopo? Fidelizzare sempre più utenti all’utilizzo dei servizi di Google…