Spotify Premium Family, arriva il Parental Control
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 13

Spotify Premium Family: in arrivo il parental control

Spotify amplia la propria offerta di abbonamenti inserendo Family Premium nella lista delle sottoscrizioni disponibili. L’intento della famosa app di musica in streaming è quello di ampliare le proprie fette di mercato, raggiungendo quante più tipologie di utenti possibili.

In quest’ottica diventa quindi fondamentale migliorare i programmi di fidelizzazione, così da soddisfare le esigenze di ogni ascoltatore e offrire a ciascuno il prodotto più adatto. Sembra proprio che in questo periodo a ricevere attenzioni particolari sia il piano Famiglia. Dopo la notizia dei check annuali che l’applicazione metterà in atto per scovare i furbetti degli abbonamenti familiari multipli, è ora il momento di dare il benvenuto a nuova funzionalità: il Parental Control.

Leggi anche: Spotify, in arrivo la geolocalizzazione contro i furbetti dell’abbonamento

Come funzionerà il Parental Control

Un piano rinnovato e dedicato esclusivamente alle famiglie: ecco in cosa consiste Spotify Premium Family. Grazie al prossimo aggiornamento i genitori avranno la possibilità di controllare cosa ascoltano i figli, così da impedire l’accesso a contenuti non adatti alla loro età. Sarà cioè possibile impostare un filtro che oscura quelli particolarmente sensibili.

Come funzionerà nello specifico il Parental Control? L’intestatario del piano familiare potrà verificare quello che ciascun componente della famiglia sta ascoltando e, qualora dovesse ritenerlo necessario, potrà attivare un filtro per i contenuti espliciti. Si tratta di un filtro creato appositamente per garantire la protezione dei più piccoli da tutti quei contenuti audio e video che potrebbero urtare la loro sensibilità, rivelandosi quindi inappropriati. Ogni contenuto sensibile si differenzierà dagli altri per il colore grigio in cui saranno visualizzati: lo scopo è quello di agevolare il controllo del genitore a cui è intestato l’abbonamento in questione.

Spotify Premium Family si aggiorna

Oltre al Parental Control, la nuova versione del piano Premium Family mette a disposizione degli utenti nuove interessanti funzioni. Una di queste è il Family Mix, una playlist esclusiva e costantemente aggiornata che raggruppa tutte le canzoni ascoltate dalla famiglia, in una fusione di gusti musicali che definiscono l’anima di ciascun componente.

Quanto costa Spotify Premium Family

Per sottoscrivere l’abbonamento è previsto un costo mensile di 15 euro. A Spotify Premium Family possono aderire un massimo di sei account, ciascuno dei quali potrà godere dei medesimi vantaggi tipici dell’iscrizione premium, riproduzione su richiesta e ascolto senza pubblicità inclusi.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Facebook Dating, app per incontri
icona app

Blog

Dating, la nuova app per incontri di Facebook

Vuoi trovare la tua anima gemella usando uno smartphone? Negli USA è possibile farlo grazie…

Memorie in Google Foto
icona app

Blog

Google Foto: nuova funzione chiamata “Memorie”

Google Foto si arricchisce di una nuova funzionalità chiamata “Memorie”. Si tratta di un’evoluzione della…

WhatsApp per iPhone: scoperto bug della funzione "Elimina per tutti"
icona app

Blog

WhatsApp per iPhone: scoperto bug che non fa cancellare i messaggi

Ti è mai capitato di usare la funzione “Elimina per tutti” quando hai inviato per…

Iscriviti alla Newsletter