YouTube Music, app musica in streaming
YouTube Music

AppMusica
giorno commenti 0 visite 475

YouTube Music, ascolta in streaming la musica del cuore

Vuoi portare la tua musica preferita sempre con te? Sotto l’ombrellone, durante i viaggi in treno, mentre passeggi assorto nei tuoi pensieri: di luoghi o momenti da accompagnare con le tue canzoni del cuore ne esistono a milioni, per questo abbiamo pensato di parlarti di un’app con la quale puoi soddisfare la tua voglia di musica dove e quando vuoi.

L’applicazione in questione è YouTube Music, il sistema di musica in streaming creato da YouTube per sintonizzarti sui brani che ti piacciono di più in qualunque momento della giornata, magari per mettere in pausa le chiacchiere rumorose dei tuoi colleghi di lavoro o le urla del tuo vicino di spiaggia.

Vediamo come funziona YouTube Music e quali sono le sue caratteristiche.

YouTube Music, cos’è

YouTube Music è un servizio di streaming musicale sviluppato da YouTube per rendere più semplice e immediata la fruizione di brani, video e playlist sulla sua piattaforma. Una soluzione con la quale Google sfida apertamente colossi come Apple Music e Spotify e che si basa sull’infinito database di YouTube, costantemente aggiornato e facile da esplorare e personalizzare.

I contenuti ai quali hai accesso mediante YouTube Music non sono solo video musicali, ma anche performance live, album ufficiali, cover, singoli, remix. Tutta la musica che altrove non riesci a trovare è disponibile solo su YouTube: ecco la differenza sostanziale rispetto agli altri player musicali precedentemente nominati.

YouTube Music, quanto costa

Di versioni ne esistono due: una gratuita con annunci pubblicitari, l’altra a pagamento con abbonamento mensile a YouTube Music Premium, con la possibilità di fare una prova gratuita di 30 giorni. Abbonandoti al servizio al costo di 11,99 € al mese, puoi ascoltare musica in background senza interruzioni pubblicitarie e scaricare i brani (solo su mobile) in modo da poterne fruire anche offline. Anzi, l’app provvede a farlo in maniera automatica quando si tratta dei tuoi brani preferiti.

YouTube Music, come funziona l'app di musica
YouTube Music, come funziona l’app di musica

YouTube Music, come funziona

Forse ti starai chiedendo: «Se ho già YouTube sul cellulare o mi ci connetto tramite desktop quando sono a casa, perché devo scaricare anche YouTube Music?». La risposta è semplice: YouTube è fatto per essere guardato, non per ascoltare musica in background; quando fai play su un video musicale di YouTube ed esci dall’app perché nel frattempo vuoi eseguire altre operazioni col tuo smartphone, YouTube smette di riprodurre l’audio e sei quindi costretto ad affidarti ad altri servizi di musica in streaming.

Sulla piattaforma di YouTube Music, invece, puoi ascoltare anche in background evergreen e brani del cuore. Puoi scoprire nuova musica, fare play sulle tue playlist preferite e ricevere consigli su misura in base ai tuoi gusti, al contesto (i luoghi che hai visitato, l’ora del giorno e quello che stai facendo) e alle tendenze più recenti (come i video del momento nell’apposita pagina “Hotlist”). Sei nel parco per la tua corsa mattutina o per strada mentre raggiungi l’ufficio? Bene, sarà l’applicazione stessa a proporti la colonna sonora ideale.

Il sistema di ricerca intelligente, poi, ti aiuta a individuare le canzoni che cerchi anche quando non ne ricordi il titolo; ti basta digitare parte del testo (anche se non è quello giusto) o descriverne il contenuto. Insomma, un’assoluta comodità quando sulla tua memoria non puoi fare affidamento e del brano che continua a frullarti nella testa l’unico dettaglio che ricordi è la parte che viene fischiettata.

Scarica l’app

L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Scaricala sul tuo cellulare dopo aver eseguito l’accesso al tuo store di riferimento.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Too Good To Go in Italia, come funziona l'app
Too Good To Go, l'app contro lo spreco di cibo in città

AppMangiare e bere

Too Good To Go, l’app contro lo spreco di cibo in città

Se vuoi mangiare bene spendendo poco, dando anche un contributo all’ambiente, puoi compiere la tua buona azione quotidiana a pancia piena usando Too Good To Go. L’app di origine…

My CookBook, il tuo ricettario digitale
My CookBook

AppMangiare e bere

My CookBook, il tuo ricettario digitale

Hai voglia di sperimentare nuovi sapori in cucina? Le cose da fare sono cercare le ricette online, seguire il procedimento passo passo e, qualora il risultato sia di tuo…

Remente, come funziona
Remente

AppSalute e fitness

Remente, l’app per allenare la tua mente

Così come uno sportivo deve rafforzare i propri muscoli prima di una competizione, anche la mente ha bisogno di un allenamento costante per affrontare lo stress della vita frenetica…

Iscriviti alla Newsletter