netflix
Netflix

AppIntrattenimento
giorno commenti 2 visite 574

Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa

Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare i suoi contenuti online, producendo come prima serie House of Cards. Nel 2016 Netflix ha pubblicato circa 126 film e serie tv originali, raggiungendo, nel 2018, 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Netflix App
Netflix App

Come funziona

Su Netflix si possono vedere contenuti come serie tv, film, baby (contenuti per bambini) e tanto altro. Procedendo con il download dell’app o navigando sul sito ufficiale dell’azienda è possibile registrarsi o accedere su Netflix per guardare i contenuti che si preferiscono. Una volta registrati, il programma permette di vedere film, serie tv, cartoni animati (baby) e documentari su qualsiasi dispositivo smart che ha l’app Netflix scaricata.

Una volta effettuato l’accesso, si può navigare all’interno dell’app o del sito per categorie di contenuti come ad esempio i film o le serie tv più viste, le nuove uscite o anche quelle suggerite. Netflix offre la possibilità di scaricare il contenuto sulla piattaforma, per poi guardalo offline quando non è possibile connettersi ad internet. All’interno dell’app, nella sezione “La mia lista”, si possono salvare i contenuti da vedere in seguito, mentre nel reparto “prossimamente” ci si può informare sulle prossime uscite di una nuova serie tv o film.

Costi abbondamento

Per utilizzare Netflix bisogna sottoscrivere un abbonamento che ti consente di guardare tutti i film e serie tv sulla piattaforma. L’azienda offre ben 3 tipi di abbonamento: base, standard e premium.

  • Base: prevede un costo di 7,99 euro al mese con la possibilità di guardare Netflix solo su un dispositivo alla volta.
  • Standard: per 10,99 euro, la piattaforma concede di guardare film e serie tv in HD, su due dispositivi in contemporanea.
  • Premium: con questo abbonamento si possono vedere i contenuti in Ultra HD, anche con 4 dispositivi connessi sulla piattaforma nello stesso momento, ad un prezzo di 13,99 euro.

Gli abbonamenti standard e premium si possono condividere con più persone, dal momento che è concepibile guardare film e serie tv su più dispositivi.

Un mese di Netflix gratis

Con la sottoscrizione, inoltre, è previsto un mese di Netflix gratis, poiché l’azienda concede di provare il servizio prima di confermare la sottoscrizione, così l’utente potrà decidere se continuare il proprio piano di abbonamento o disdirlo.

Condivisione

Oltre a fornire contenuti originali e di alta qualità, Netflix è famosa per offrire un ottimo servizio alla clientela. La possibilità di condividere l’abbonamento, quindi di risparmiare, è uno dei vantaggi della piattaforma; inoltre, l’azienda fornisce tutte le puntante di una serie tv, pertanto non si dovrà aspettare giorni per vedere un nuovo episodio.

Video dell’applicazione

Il video dell’app Netflix sui dispositivi Apple.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Netflix per iPhone

Il video dell’app Netflix sui dispositivi Android

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Netflix per Android

Scarica l’app

L’app “Netflix” è disponibile su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app. 

Tutti gli articoli su →

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



2 commenti su “Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa

  1. […] una serie televisiva esattamente dal punto in cui questa è stata interrotta. L’algoritmo di Netflix, però, non è in grado di capire la motivazione della riproduzione sospesa: è stata semplicemente […]

  2. […] risolvere questa annosa questione, Netflix sarebbe al lavoro proprio sulla funzione “Shuffle”. Come si evince dal nome, la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

youtube
YouTube Musica e Video da guardare

AppSocial

YouTube, l’app per guardare e condividere musica e video

Con il suo database di video e musica che lo portano ad essere il maggiore al mondo, YouTube rappresenta la più grande piattaforma dedicata al video sharing, offrendo ad…

iorestoacasa, app contro coronavirus
iorestoacasa

AppSalute e fitness

iorestoacasa, l’app lanciata da Exprivia e FISM contro il coronavirus

Il ruolo della tecnologia diventa sempre più essenziale e il suo supporto non può mancare neanche in questo delicato momento storico che richiede la partecipazione attiva dell’intera comunità (scientifica…

Come funziona Skype
Skype

AppMessaggistica

Skype, l’app per metterti in contatto con tutto il mondo

Milioni di chilometri di distanza e un colloquio con l’azienda dei sogni fissato in agenda per le ore 12. Persone in ogni parte del globo costrette a comunicare per…

Iscriviti alla Newsletter