App › Intrattenimento
5 1855
Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa
Netflix è un’azienda nata nel 1997 operante nella distribuzione tramite internet di film, serie tv, anime e tanti altri contenuti per l’intrattenimento. Dal 2013 l’azienda ha iniziato ad ampliare i suoi contenuti online, producendo come prima serie House of Cards. Nel 2016 Netflix ha pubblicato circa 126 film e serie tv originali, raggiungendo, nel 2018, 125 milioni di abbonati in tutto il mondo.
Indice dei contenuti
Come funziona
Su Netflix si possono vedere contenuti come serie tv, film, baby (contenuti per bambini) e tanto altro. Procedendo con il download dell’app o navigando sul sito ufficiale dell’azienda è possibile registrarsi o accedere su Netflix per guardare i contenuti che si preferiscono. Una volta registrati, il programma permette di vedere film, serie tv, cartoni animati (baby) e documentari su qualsiasi dispositivo smart che ha l’app Netflix scaricata.
Una volta effettuato l’accesso, si può navigare all’interno dell’app o del sito per categorie di contenuti come ad esempio i film o le serie tv più viste, le nuove uscite o anche quelle suggerite. Netflix offre la possibilità di scaricare il contenuto sulla piattaforma, per poi guardalo offline quando non è possibile connettersi ad internet. All’interno dell’app, nella sezione “La mia lista”, si possono salvare i contenuti da vedere in seguito, mentre nel reparto “prossimamente” ci si può informare sulle prossime uscite di una nuova serie tv o film.
Costi abbondamento
Per utilizzare Netflix bisogna sottoscrivere un abbonamento che ti consente di guardare tutti i film e serie tv sulla piattaforma. L’azienda offre ben 3 tipi di abbonamento: base, standard e premium.
- Base: prevede un costo di 7,99 euro al mese con la possibilità di guardare Netflix solo su un dispositivo alla volta.
- Standard: per 10,99 euro, la piattaforma concede di guardare film e serie tv in HD, su due dispositivi in contemporanea.
- Premium: con questo abbonamento si possono vedere i contenuti in Ultra HD, anche con 4 dispositivi connessi sulla piattaforma nello stesso momento, ad un prezzo di 13,99 euro.
Gli abbonamenti standard e premium si possono condividere con più persone, dal momento che è concepibile guardare film e serie tv su più dispositivi.
Un mese di Netflix gratis
Con la sottoscrizione, inoltre, è previsto un mese di Netflix gratis, poiché l’azienda concede di provare il servizio prima di confermare la sottoscrizione, così l’utente potrà decidere se continuare il proprio piano di abbonamento o disdirlo.
Condivisione
Oltre a fornire contenuti originali e di alta qualità, Netflix è famosa per offrire un ottimo servizio alla clientela. La possibilità di condividere l’abbonamento, quindi di risparmiare, è uno dei vantaggi della piattaforma; inoltre, l’azienda fornisce tutte le puntante di una serie tv, pertanto non si dovrà aspettare giorni per vedere un nuovo episodio.
Video dell’applicazione
Il video dell’app Netflix sui dispositivi Apple.
Il video dell’app Netflix sui dispositivi Android
Scarica l’app
L’app “Netflix” è disponibile su Play Store, Apple Store e Microsoft Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app.
Tutti gli articoli su → film serie tv streaming
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
5 commenti su “Netflix, film e serie tv in streaming. Scarica l’App più famosa”
Lascia un commento
Potrebbe anche interessarti
Ti sei mai imbattuto nell’opera di un pittore che non conosci? Hai mai avuto voglia di saperne di più per comprendere meglio il valore del dipinto e la motivazione…
Hai voglia di fare acquisti online a poco prezzo e stai cercando una valida alternativa ad Amazon e Wish? In quest’articolo soddisfiamo la tua irrefrenabile voglia di shopping presentandoti…
Navigare in rete è un’esperienza che ogni utente vuole vivere nella maniera più sicura e veloce possibile. Di ricerche online ne compi tantissime, chissà quante al giorno, e per…
[…] una serie televisiva esattamente dal punto in cui questa è stata interrotta. L’algoritmo di Netflix, però, non è in grado di capire la motivazione della riproduzione sospesa: è stata semplicemente […]
[…] risolvere questa annosa questione, Netflix sarebbe al lavoro proprio sulla funzione “Shuffle”. Come si evince dal nome, la […]
[…] successo di Squid Game è ormai innegabile. Lo confermano non solo i dati di ascolto che Netflix ha diffuso, ma anche il fatto che, così come attestano due ricercatori di malware noti e […]
[…] versione di Netflix per Android e iOS non è sullo stesso livello. A differenza della app per iPhone, infatti, Netflix […]
[…] essere lanciato in America Latina e negli USA già entro questa settimana, ma solo sulla app di Netflix per dispositivi con sistema operativo iOS. In una fase successiva certamente sarà disponibile […]