Blog
0 673
Netflix pensa ai bambini: arriva “Kids Clips”
Netflix ormai è conosciuta da chiunque e il numero di abbonati cresce a dismisura. La più importante piattaforma di streaming al mondo ha deciso, però, di fornire ai suoi utenti un ulteriore motivo per essere guardata. Come? Attraverso la creazione di un servizio pensato per i più piccoli: stiamo parlando della nuova funzione chiamata “Kids Clips”.
Stando ad alcune notizie trapelate, l’innovativa funzionalità sarà presto disponibile in America Latina e negli Stati Uniti sulle app per iPhone e iPad. Poiché non vi è ancora una notizia ufficiale, al momento non sappiamo se Kids Clips potrà essere usata a livello globale o se resterà un semplice esperimento temporaneo.
Kid Clips, di cosa si tratta
Kids Clips sarà presente come sezione gratuita all’interno della piattaforma di streaming più seguita a livello globale. I bambini avranno la possibilità di guardare numerosi video brevi estratti dai contenuti destinati ai più piccoli già facenti parte del catalogo di Netflix: l’intento è quello di facilitarli nella scelta dei contenuti da guardare fornendo loro una piccola anteprima, ma anche di solleticare la loro curiosità, tenendoli “incollati” alla piattaforma per un lasso di tempo maggiore.
Il rischio che i bambini ne diventino dipendenti è da escludere, perché consecutivamente potranno essere visti al massimo 20 video brevi (e non infiniti come su TikTok, col conseguente risultato di trascorrere ore infinite davanti allo schermo).
I video presenti in Kids Clips saranno mostrati in formato orizzontale, affiche i bambini, tendenzialmente portati a usare lo smartphone secondo questo orientamento, possano vederli in maniera più agevole e naturale.
Quando arriva Kids Clips
Kids Clips potrebbe essere lanciato in America Latina e negli USA già entro questa settimana, ma solo sulla app di Netflix per dispositivi con sistema operativo iOS. In una fase successiva certamente sarà disponibile anche per smartphone Android. Poco si sa, invece, sulla distribuzione del nuovo servizio di Netflix anche su altri mercati, inclusa l’Italia.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Il team di WaBetaInfo ha diffuso una notizia che ha subito scatenato la curiosità degli utenti: Telegram si aggiorna implementando le Reaction ai messaggi, quelle famose faccine con cui…
Hai in mente di progettare un viaggio o, magari, devi partire a breve? Molto bene. In questo articolo ti guideremo nella scelta delle App per rendere perfetto il tuo…
Stime pressoché dimezzate secondo il noto analista Ming-Chi Kuo Secondo il noto analista Ming-Chi Kuo, Apple avrebbe ridotto il volume della produzione di Vision Pro per via di una domanda inferiore…