Netflix, Kids Clips per i bambini
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 204

Netflix pensa ai bambini: arriva “Kids Clips”

Netflix ormai è conosciuta da chiunque e il numero di abbonati cresce a dismisura. La più importante piattaforma di streaming al mondo ha deciso, però, di fornire ai suoi utenti un ulteriore motivo per essere guardata. Come? Attraverso la creazione di un servizio pensato per i più piccoli: stiamo parlando della nuova funzione chiamata “Kids Clips”.

Stando ad alcune notizie trapelate, l’innovativa funzionalità sarà presto disponibile in America Latina e negli Stati Uniti sulle app per iPhone e iPad. Poiché non vi è ancora una notizia ufficiale, al momento non sappiamo se Kids Clips potrà essere usata a livello globale o se resterà un semplice esperimento temporaneo.

Kid Clips, di cosa si tratta

Kids Clips sarà presente come sezione gratuita all’interno della piattaforma di streaming più seguita a livello globale. I bambini avranno la possibilità di guardare numerosi video brevi estratti dai contenuti destinati ai più piccoli già facenti parte del catalogo di Netflix: l’intento è quello di facilitarli nella scelta dei contenuti da guardare fornendo loro una piccola anteprima, ma anche di solleticare la loro curiosità, tenendoli “incollati” alla piattaforma per un lasso di tempo maggiore.

Il rischio che i bambini ne diventino dipendenti è da escludere, perché consecutivamente potranno essere visti al massimo 20 video brevi (e non infiniti come su TikTok, col conseguente risultato di trascorrere ore infinite davanti allo schermo).

I video presenti in Kids Clips saranno mostrati in formato orizzontale, affiche i bambini, tendenzialmente portati a usare lo smartphone secondo questo orientamento, possano vederli in maniera più agevole e naturale.

Quando arriva Kids Clips

Kids Clips potrebbe essere lanciato in America Latina e negli USA già entro questa settimana, ma solo sulla app di Netflix per dispositivi con sistema operativo iOS. In una fase successiva certamente sarà disponibile anche per smartphone Android. Poco si sa, invece, sulla distribuzione del nuovo servizio di Netflix anche su altri mercati, inclusa l’Italia.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Google Maps si aggiorna con funzione "Go"
icona app

Blog

Google Maps, nuova funzione relativa al tragitto

Il navigatore GPS di casa Google sorprende ancora una volta i suoi utenti con una nuova funzione per piattaforma Android e iOS volta a semplificare la scelta del tragitto…

Telegram per iPhone, arrivano le videochiamate
icona app

Blog

Telegram su iOS, arrivano le videochiamate

Si prospettano novità interessanti per chi possiede un dispositivo iOS. Telegram sta per aggiornarsi implementando una funzione a lungo attesa: sulla versione beta 6.3 dell’applicazione sono infatti state introdotte…

Instagram Insights per live e Reels
icona app

Blog

Statistiche per live e Reels, ecco l’evoluzione di Instagram

Ecco una notizia che farà felici i numerosi content creator della piattaforma: Reels e live di Instagram avranno finalmente le proprie statistiche, consentendo quindi agli utenti di verificare quanto…

Iscriviti alla Newsletter