

Blog
0
1451
Waze, YouTube integrata all’interno dell’app di navigazione
La collaborazione tra Waze e YouTube Music è diventata realtà. La social navigation app che vanta una community globale di 115 milioni di utenti ha reso ufficiale la notizia dell’integrazione della piattaforma di streaming musicale: YouTube Music è il nuovo partner di Waze Audio Player, offrendo, così, agli automobilisti una soluzione semplice e sicura per ascoltare musica mentre si è alla guida.
Indice dei contenuti
YouTube Music nuovo partner di Waze
YouTube Music non è certamente il primo player ad essere integrato all’interno della piattaforma di navigazione: grazie all’impiego di Waze Audio Kit, è stato possibile realizzare la collaborazione anche con altri partner, come Deezer, TuneIn, Radio.com e Spotify (disponibile già da marzo 2017).
La partnership tra i due servizi di cui Google è proprietaria suscita comunque grande entusiasmo, e a confermarlo è lo stesso Lawrence Kennedy, Product Manager di YouTube Music:
“Sappiamo che i nostri utenti amano ascoltare i contenuti di YouTube Music quando sono in auto, quindi collaborare con Waze renderà la guida e l’ascolto di musica un’esperienza ancora migliore. Rendendo disponibili sull’app di navigazione gli album, le playlist e i mix di YouTube Music, i nostri utenti potranno fruire dei loro contenuti preferiti senza perdere una svolta“.
Guida sicura e musica in sottofondo
Attraverso la collaborazione con YouTube ogni automobilista ha la possibilità di sintonizzarsi sui suoi brani e artisti preferiti, ascoltando mix personalizzati e playlist del cuore in tutta sicurezza, senza distrarsi dalla guida. Anzi, Waze continuerà a svolgere le sue funzioni, comunicando le indicazioni di navigazione in modo simultaneo alla musica in sottofondo.
La novità è stata annunciata da Adam Fried, Head of Global Partnership di Waze: l’ingresso di YouTube Music nella grande famiglia di Waze Audio Player permette di garantire agli utenti la migliore esperienza di guida possibile insieme all’accesso all’immenso catalogo musicale di YouTube.

Come usufruire dell’integrazione
Per poter usufruire dei vantaggi dell’integrazione, occorre essere abbonati a YouTube Premium e YouTube Music Premium. In questo modo gli utenti potranno connettersi al servizio di streaming musicale direttamente dalla schermata di Waze, accedendo in maniera semplice e sicura agli album e alle playlist sincronizzati col proprio account YouTube Premium.
Basterà fare click sull’icona musicale e scegliere YouTube Music come audio player. Insomma, una soluzione a prova di guida per ascoltare contenuti audio di tutti i tipi, quali mix personalizzati, radio e molto altro, il tutto direttamente da Waze.
L’integrazione di YouTube Music in Waze Audio Player è disponibile dal 21 agosto e nel corso delle prossime settimane sarà rilasciata a livello mondiale affinché possano farne uso tutti gli utenti. Un ultimo dato da specificare ulteriormente: per integrare l’audio app prescelta (che sia YouTube Music o altre nominate precedentemente) è necessario richiedere qui il Waze Audio Kit.
Tutti gli articoli su → GPS navigatore
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti


È un periodo fervido quello vissuto da WhatsApp che continua a sviluppare nuove funzionalità per offrire agli utenti un servizio in constante evoluzione. Dopo aver parlato della possibilità di…


Nel tuo smartphone hai numerosi video in 4K e foto ad alta risoluzione che desideri condividere sulle varie piattaforme, Twitter incluso. Fino a poco tempo fa questo tipo di…


Tra gli aggiornamenti più attesi di WhatsApp c’è sicuramente la possibilità di usare il proprio profilo su più dispositivi diversi. La novità è stata svelata dal team di WaBetaInfo,…