Blog
0 573
Instagram Live, entrano in gioco i moderatori
Negli ultimi mesi su Instagram sono state integrate numerose funzionalità pensate sia per i normali utenti sia per i creator. L’ultima novità in ordine di tempo è stata sviluppata proprio per quelli che usano il social per motivi lavorativi e creativi: l’introduzione dei moderatori nelle Instagram Live risponde alla necessità di migliorare quello che avviene nel corso delle dirette.
La feature è stata svelata da Alessandro Paluzzi, un reverse engineer a cui si devono altre interessanti scoperte sugli aggiornamenti di varie applicazioni. I moderatori che Instagram ha deciso di inserire per le Instagram Live mostrano chiaramente quanto il social punti a fornire un’ampia gamma di strumenti ai suoi utenti più importanti, ossia i content creator.
Dopo aver annunciato due funzioni relative alle Instagram live, nello specifico le Instagram Live schedulabili e la Practice Mode, il team di sviluppo di Adam Mosseri ha deciso di affinare lo strumento delle dirette video facendo leva sui moderatori.
Il ruolo dei moderatori nelle Instagram Live
Nel nuovo aggiornamento, i moderatori potranno essere aggiunti alle live scegliendoli tra gli utenti che partecipano alla diretta. Avranno un ruolo importante, da loro infatti dipenderà la gestione del flusso dei commenti: qualora qualcuno dei presenti dovesse pubblicare un contenuto inopportuno nel corso della diretta, spetterà al moderatore intervenire.
Leggi anche: Instagram Stories, like in arrivo per esprimere apprezzamento immediato
I moderatori risulteranno particolarmente utili per gli account che hanno un numero notevole di follower: per questa categoria di content creator spesso è difficile prestare attenzione a tutti i commenti ricevuti nel corso delle live, per questo l’entrata in gioco dei moderatori li solleverà dal compito di stanare e bloccare chiunque scriverà commenti pronti a degenerare e rovinare il lavoro dei creator in questione.
Moderatori nelle Instagram Live, quando arriveranno
Al momento la funzionalità è in fase di sviluppo, quindi non si hanno notizie certe sulla data di rilascio ufficiale. Quel che possiamo immaginare è che si tratta di un percorso molto lungo alla fine del quale la feature potrebbe anche non essere lanciata. Non ci resta, quindi, che attendere informazioni più aggiornate con la solita pazienza di sempre.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Google Foto si arricchisce di una nuova funzionalità chiamata “Memorie”. Si tratta di un’evoluzione della precedente funzione nota come “Riscopri questo giorno” e presenta diverse similarità con le storie…
Uno dei contenuti che su Internet riscuote maggiore successo sono sicuramente i video. Le piattaforme sono perfettamente consapevoli della loro capacità attrattiva: YouTube nasce proprio per consentire la diffusione…
Il coronavirus ha modificato le modalità di interazione sociale, spingendo la tecnologia ad evolversi di conseguenza. In quest’ottica anche Tinder ha deciso di aggiornarsi lanciando una nuova funzione per…