Arrivano i moderatori nelle Instagram Live
icona app

Blog
giorno commenti 0 visite 28

Instagram Live, entrano in gioco i moderatori

Negli ultimi mesi su Instagram sono state integrate numerose funzionalità pensate sia per i normali utenti sia per i creator. L’ultima novità in ordine di tempo è stata sviluppata proprio per quelli che usano il social per motivi lavorativi e creativi: l’introduzione dei moderatori nelle Instagram Live risponde alla necessità di migliorare quello che avviene nel corso delle dirette.

La feature è stata svelata da Alessandro Paluzzi, un reverse engineer a cui si devono altre interessanti scoperte sugli aggiornamenti di varie applicazioni. I moderatori che Instagram ha deciso di inserire per le Instagram Live mostrano chiaramente quanto il social punti a fornire un’ampia gamma di strumenti ai suoi utenti più importanti, ossia i content creator.

Dopo aver annunciato due funzioni relative alle Instagram live, nello specifico le Instagram Live schedulabili e la Practice Mode, il team di sviluppo di Adam Mosseri ha deciso di affinare lo strumento delle dirette video facendo leva sui moderatori.

Il ruolo dei moderatori nelle Instagram Live

Nel nuovo aggiornamento, i moderatori potranno essere aggiunti alle live scegliendoli tra gli utenti che partecipano alla diretta. Avranno un ruolo importante, da loro infatti dipenderà la gestione del flusso dei commenti: qualora qualcuno dei presenti dovesse pubblicare un contenuto inopportuno nel corso della diretta, spetterà al moderatore intervenire.

Leggi anche: Instagram Stories, like in arrivo per esprimere apprezzamento immediato

I moderatori risulteranno particolarmente utili per gli account che hanno un numero notevole di follower: per questa categoria di content creator spesso è difficile prestare attenzione a tutti i commenti ricevuti nel corso delle live, per questo l’entrata in gioco dei moderatori li solleverà dal compito di stanare e bloccare chiunque scriverà commenti pronti a degenerare e rovinare il lavoro dei creator in questione.

Moderatori nelle Instagram Live, quando arriveranno

Al momento la funzionalità è in fase di sviluppo, quindi non si hanno notizie certe sulla data di rilascio ufficiale. Quel che possiamo immaginare è che si tratta di un percorso molto lungo alla fine del quale la feature potrebbe anche non essere lanciata. Non ci resta, quindi, che attendere informazioni più aggiornate con la solita pazienza di sempre.

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Condividi l'articolo con i tuoi amici


Fai conoscere la tua applicazione



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

Serviziweb, agenzia di marketing e comunicazione
icona app

Blog

Serviziweb.com, agenzia di marketing per promuovere azienda e app

Ogni brand e attività sa che fare bene il proprio lavoro significa anche curare l’immagine con cui ci si presenta in rete. Districarsi nel panorama della comunicazione online, però,…

Sticker WhatsApp per Giornata Mondiale della Terra
icona app

Blog

Giornata Mondiale della Terra, nuovi sticker WhatsApp

Per omaggiare la Giornata Mondiale della Terra 2021, WhatsApp ha deciso di mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo set di sticker adesivi da inviare tramite chat. “World…

WhatsApp per iPhone
icona app

Blog

WhatsApp per iPhone: potrai ascoltare le note vocali dalle notifiche

La versione beta di WhatsApp per iPhone presenta una nuova funzionalità che gli utenti attendevano da tanto: ascoltare le note vocali direttamente dalle notifiche, senza essere costretti ad aprire…

Iscriviti alla Newsletter