letgo
letgo Buy & Sell Used Stuff

AppModa
giorno commenti 0 visite 274

letgo, la nuova app di compravendita dell’usato

Hai bisogno di svuotare il tuo armadio per fare spazio a nuovi sfavillanti acquisti in vista dei saldi? O semplicemente vuoi liberarti di quei capi che non rispecchiano più il tuo attuale modo di vestire? Che sia per alleggerire il tuo guardaroba o liberare la cantina da tutti gli oggetti che non utilizzi ormai da tempo, vogliamo darti una buona notizia: ora puoi vendere il tuo usato per guadagnare qualche spicciolo in più (cosa che non fa mai male).

Ti resta solo da capire come fare. Qui entriamo in gioco noi consigliandoti una delle numerose app per vendere semplicemente usando il tuo smartphone. L’applicazione a cui vogliamo dedicare la nostra attenzione in quest’articolo si chiama letgo, un servizio emergente che sta spopolando sui cellulari di tutto il mondo e una piattaforma di compravendita dell’usato che si candida prepotentemente come la principale concorrente di subito.it.

Scopriamo insieme come funziona letgo e come puoi guadagnare vendendo online il tuo usato.

letgo, cos’è e come funziona

Se hai deciso di vendere cose usate, puoi affidarti ai migliori siti per vendere online oppure scaricare sul tuo dispositivo mobile letgo, l’app sviluppata per incrementare la compravendita a livello locale e guadagnare denaro in maniera piuttosto semplice. Non esistono formule magiche affinché questo accada, non vogliamo certamente illuderti, ma l’applicazione ti aiuta a mettere facilmente in vendita in pochi secondi tutti quei prodotti che non vuoi più utilizzare o continuare a conservare.

Su letgo puoi trovare e acquistare tanti articoli usati messi in vendita dagli utenti ogni giorno, e pubblicare i tuoi oggetti personali mediante annunci specifici. Per ogni articolo puoi inserire immagine, titolo e descrizione, così da completare l’annuncio in breve tempo. Il tutto dopo aver creato il tuo profilo mediante registrazione al portale e-commerce.

Quali prodotti ci sono

Su letgo sono presenti tantissimi prodotti, tutti diversi tra loro. Si possono trovare, infatti, tante categorie come auto/moto e pezzi di ricambio, elettronica, biciclette, giochi e prodotti per il tempo libero, articoli per la casa e per il giardinaggio, libri e film, musica, moda e accessori, articoli per bambini e tanto altro. Le ricerche si possono anche filtrare in base alla categoria, alla fascia di prezzo e al tipo di annuncio più o meno recente, soprattutto geolocalizzando i prodotti. E per concludere la compravendita c’è una chat apposita che mette in contatto le due parti. Proprio come su subito.it.

letgo, compra e vendi il tuo usato
letgo, compra e vendi il tuo usato

Perché usare letgo

Stando ai dati riportati sul Play Store, sono più di dieci milioni le persone che hanno deciso di scaricare l’app di letgo sul proprio smartphone. I motivi risiedono nella sua immediatezza d’uso e nella sua interfaccia intuitiva.

  • letgo è veloce e moderna: sulla piattaforma puoi pubblicare un oggetto in pochi secondi. Tra le app per vendere presenti sul mercato letgo è all’avanguardia, perché è l’unica del suo genere ad aver implementato il riconoscimento delle immagini, avvalendosi dell’intelligenza artificiale che permette di dare un titolo e taggare gli articoli al posto tuo.
  • letgo è semplice, intuitiva ed elegante: usando l’app non correrai più il rischio di perdere le migliori offerte nelle vicinanze su una vasta gamma di oggetti, è infatti l’app stessa a proportele. Con l’applicazione puoi fare un ricerca specifica all’interno del suo database di articoli e consultare la tua zona per individuare l’offerta migliore vicino a te; hai anche la possibilità di chattare in modo sicuro con gli atri venditori e acquirenti direttamente sull’app, così da accedere alle conversazioni in qualunque momento e dovunque tu sia.
  • Il successo di letgo è in costante crescita: i numeri di download dell’applicazione statunitense lo dimostrano, ma in realtà l’app sta trionfando in tutto il mondo, Italia compresa (cercando di contrastare lo strapotere dell’italianissimo subito.it). Alla dicitura “da non perdere” con cui l’app è contrassegnata sul Play Store si aggiungono le numerose recensioni positive e l’elevato punteggio di valutazione. Niente male per quest’applicazione che fa dimenticare i mercatini dell’usato di paese e i metodi obsoleti per pubblicare i tuoi annunci.

Scarica l’app

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store.
Accedi allo store di riferimento del tuo smartphone e scarica l’app con un semplice tap sul pulsante apposito.

TAG

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.

Fai conoscere la tua applicazione

Condividi l'articolo con i tuoi amici



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Potrebbe anche interessarti

mediaset-play

AppIntrattenimento

Mediaset Play, guarda i programmi e le dirette streaming

Per svariati motivi, capita di non riuscire a vedere qualche programma televisivo che ci interessa. Magari su Mediaset. Oggi vi raccontiamo Mediaset Play, l’applicazione che permette di rivedere i…

Canva, come usare l'app per creare grafiche
Canva

AppFoto e video

Canva, l’app per creare grafiche bellissime

Se non si è maghi nell’uso di programmi di grafica come Illustrator o Photoshop, è possibile avvalerci dell’aiuto di app sviluppate per permetterci di creare bellissimi progetti con le…

Duolingo, app per imparare le lingue gratis
Duolinguo

AppUtility

Duolinguo, l’app per imparare le lingue in modo semplice e divertente

“Do you speak English?” Questa è la tipica domanda introduttiva quando in un paese straniero o in un colloquio di lavoro vogliono comunicare con te in lingua inglese. Certo,…

Iscriviti alla Newsletter