WAM, l’app per sapere tutto su quello che ti circonda
Quando sei in un luogo che non conosci, è difficile orientarti tra le strade e i quartieri che lo compongono. Magari sei in vacanza in una città straniera e soggiorni in una bellissima casa trovata su AirBnb, e hai deciso di fare un giro in zona per andare alla ricerca di un ristorante carino in cui pranzare o di un supermercato in cui recarti a fare la spesa prima di rientrare dalle varie escursioni giornaliere.
Come fare per sapere dove si trovano le attività della zona? Potresti chiedere ai passanti locali, ma riuscire a muoversi in autonomia è un vantaggio che non puoi sottovalutare. Ecco allora che il tuo bagaglio virtuale fatto di utili app da viaggio si arricchisce inserendo nella lista WAM (World Around Me), l’applicazione con la quale puoi sapere tutto su quello che ti circonda.
La sua denominazione italiana è chiara, Il Mondo Intorno a Me, e allora vediamo come funziona WAM così da scoprire tutto quello che è intorno a te ovunque tu sia e decida di andare.
Indice dei contenuti
WAM, cos’è e come funziona
Turisti e viaggiatori non possono fare a meno di usarla in ben 200 paesi, il The Guardian la consiglia e il National Geographic Traveller l’ha segnalata come Top Traveler App: WAM è lo strumento ideale per chiunque voglia conoscere l’ambiente che lo circonda e sentirsi libero di muoversi tra attività di ogni tipo come se si trovasse nella città in cui vive da sempre.
L’applicazione si caratterizza per il suo essere tecnologicamente all’avanguardia grazie alla Realtà Aumentata e per l’interfaccia fluida che permette di visualizzare informazioni utili su tutto ciò che è attorno a te. Come funziona l’applicazione? Una volta scaricata e installata sul tuo dispositivo, l’app funge da “lente d’ingradimento”, offrendoti una prospettiva nuova da cui osservare quello che i tuoi occhi vedono: ti basta puntare il tuo smartphone intorno a te spostandolo con una rotazione di 360°. Sarai guidato in un viaggio entusiasmante nei luoghi che ti circondano, identificati, localizzati e recensiti sulla piattaforma. Alcuni di questi sono:
- hotel
- ristoranti, bar e caffè
- alimentari, centri commerciali, negozi di scarpe e abbigliamento
- fermate e stazioni dei vari mezzi di trasporto (taxi, autobus, treni, metro, aerei)
- distributori di benzina
- banche e sportelli ATM
- farmacie, ospedali e cliniche dentistiche
- parchi
- librerie, musei, gallerie d’arte e cinema
- palestre e centri benessere
- luoghi sacri, chiese, moschee e sinagoghe.
Cosa puoi fare con WAM
Con l’app puoi:
- fare una ricerca dei luoghi all’interno di 9 categorie principali e 31 sottocategorie
- scoprire i luoghi mediante richiesta vocale, usando la funzione “Tap and Speaker”
- ottenere informazioni utili sulle varie attività identificate e localizzate come: possibilità di prenotare, disponibilità di una rete Wi-Fi, posti a sedere all’aperto, accettazione delle carte di credito
- accedere a dati interessanti come: recensioni degli utenti, foto, numeri di telefono, indicazioni, fasce di prezzo, orari di apertura e altro ancora
- ordinare i luoghi intorno a te in base all’importanza o alla distanza
- sapere in tempo reale qual è la distanza dal punto di interesse mentre lo stai raggiungendo.
Per poter ottimizzare l’uso dell’app, WAM richiede il permesso di accesso alla tua posizione (per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno) e alla fotocamera (solo per mostrarti i luoghi esistenti nella direzione verso cui stai puntando il telefono). Affinché tu possa ricevere indicazioni accurate, è meglio trovarsi in uno spazio aperto con il GPS attivato. Le informazioni su ciascun luogo localizzato sulla piattaforma provengono da Google Places.
Video dell’applicazione
Guarda il video promozionale che ti spiega l’utilità dell’app:
Scarica l’app
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Play Store e Apple Store. Accedi al tuo store di riferimento e scarica l’app con un click.
Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Condividi l'articolo con i tuoi amici
Fai conoscere la tua applicazione
Potrebbe anche interessarti
Se sei affascinato dal mondo dei deejay, Remixlive è l’applicazione che fa per te. L’app ti permette di creare ritmi musicali partendo da un database di basi musicali di…
Il tema dell’accessibilità è fortemente sentito in casa Google, motivo per cui Big G ha deciso di lanciare una nuova app chiamata Look to Speak. Si tratta di un’applicazione…
Se sei un aspirante youtuber o hai semplicemente bisogno di un’app per editare i video dei tuoi momenti indimenticabili o delle vacanze, puoi da oggi installare sul tuo smartphone…